Oggi partecipiamo al Review Tour dedicato al romanzo di Scarlett St. Calire "A Touch Of Malice" il terzo capitolo dedicato all'epica storia d'amore fra Ade e Persefone. La Queen Edizioni mette la firma a una delle serie fantasy più amate del momento e la nostra L'Aura lo ha letto per noi.
Vediamo insieme cosa ne pensa, buona lettura.
Titolo: A Touch Of Malice
Serie: #03 Ade & Persefone
Autrice: Scarlett St. Clair
Casa Editrice: Queen Edizioni
Data Di Pubblicazione: 07 Luglio 2023
Genere: Fantasy
Formato: Ebook - Cartaceo Flessibile - Cartaceo Rigido
Link Amazon:https://amzn.to/436BVeA
TRAMA
Persefone e Ade sono fidanzati.
A questa notizia, Demetra scatena una tempesta di neve, e si rifiuta di placare la tormenta a meno che sua figlia non annulli il fidanzamento.
Quando gli dei dell’Olimpo intervengono, il destino di Persefone verrà messo nelle loro mani… e loro sono in conflitto. Lasceranno che Persefone sposi Ade, entrando così in guerra con Demetra, oppure ostacoleranno la loro unione e impugneranno le armi contro il dio dell’Oltretomba. L’unica cosa certa è che presto ci sarà una guerra.
A questa notizia, Demetra scatena una tempesta di neve, e si rifiuta di placare la tormenta a meno che sua figlia non annulli il fidanzamento.
Quando gli dei dell’Olimpo intervengono, il destino di Persefone verrà messo nelle loro mani… e loro sono in conflitto. Lasceranno che Persefone sposi Ade, entrando così in guerra con Demetra, oppure ostacoleranno la loro unione e impugneranno le armi contro il dio dell’Oltretomba. L’unica cosa certa è che presto ci sarà una guerra.
Eccomi di nuovo a parlarvi di una serie che mi sta facendo uscire pazza, Ade e Persefone sono ormai i protagonisti del mio povero cuore in continuo tumulto. Questa volta è guerra aperta, tutti contro tutti e i nostri dèi saranno i protagonisti di questa epica battaglia.
Persefone in questo volume è più forte e decisa a sostenere con un portamento fiero e regale, da futura regina dell'Oltretomba quale è destinata diventare. Sua madre Demetra è sempre più agguerrita e imbestialita, e sappiate che farà di tutto per sciogliere, cancellare, distruggere definitivamente il rapporto che lega i due innamorati.
Avvicinandosi, le asciugò le lacrime . «Nessuno ci separerà, né le Moire, né tua madre, né Zeus.»
Ade non si farà intimorire, non resterà con le mani in mano, da vero Re scaglierà la sua ira contro chiunque osi mettere mano e bocca sul suo futuro e quello della sua amata. L'amore che prova per Persefone è un qualcosa che va oltre ogni minima immaginazione, totalitario, assoluto e dirompente, immaginare lo sguardo del dio da infuriato mi ha fatto venire la pelle d'oca; l'autrice è bravissima nel descrivere ogni minimo dettaglio, dal più insignificante a quello più importante.
Una guerra è in atto, dei e semidei stanno morendo per mano di un qualcuno che trama nell'ombra, lo stesso o gli stessi che non vedono un futuro per Persefone ed Ade.
Chi sarà? Chi saranno i veri nemici e chi invece fronteggerà la battaglia insieme ai nostri dei del cuore? Leggete il il romanzo e "forse" lo scoprirete. Perché dico forse? Semplicissimo! L'autrice è di un'abilità maestrale a mischiare le carte in tavola, mettendo la pulce nell'orecchio a noi poveri lettori che ignari siamo caduti nella sua fitta rete di macchinazioni e sotterfugi.
Carissima Scarlett, ho capito il tuo gioco! Vuoi distrarci con le peripezie erotiche dei protagonisti, che per altro trovo bellissime, sensuali e passionali; questo terzo capitolo ne è pieno e ci stanno di un bene! (Sospirone in atto). Ma cara autrice, noi lettori riusciamo a cogliere anche il minimo indizio quando la lettura ci coinvolge tanto, quindi ti abbiamo scoperta!
«Sono stata creata solo per punire.»«No, tu sei piacere. Il mio piacere.» La baciò nuovamente sulle labbra, mentre le dita continuavano a stimolarla e i loro respiri si mescolavano, muovendosi sempre più velocemente, finché Ade non le premette una mano sul petto e la fece distendere sulla schiena. Parlò guardandola dall’alto.«Ci sei tu adesso, per sempre tu.»
Scherzi a parte, lo stile dell St. Claire è come sempre un tripudio alla scrittura perfetta, senza falle o cadute di trame, i personaggi catturano tutti indistintamente, si amano e si odiano con tutto il cuore.
Demetra è il personaggio dietro le quinte che riesce a mettere le sue grinfie su ogni cosa, ha un suo piano specifico e nessuno la fermerà, è disposta ad andare contro perfino a Zeus.
Mi sono resa conto che in questa recensione non mi sono molto soffermata su il riassuntino che di solito faccio, ma avrei rischiato di rivelarvi troppo e sarebbe stato un peccato, perché il romanzo è una continua scoperta fin dalla prima pagina.
«La sua punizione avrebbe potuto essere anche peggiore. Certe nostre leggi sono sacre, Persefone, e prima che tu ti senta in colpa per quello che è accaduto alla faccia di Ermes , ricorda che forse tu non conoscevi le conseguenze del suo giuramento, ma lui sì.»
Ogni nuovo capitolo di questa serie è interessante e coinvolgente, l'interesse non scema, anzi, aumenta sempre di più; il tutto è scritto in terza persona ma dal punto di vista di Persefone, non vedo l'ora di entrare nella testa di Ade, aspetto il quarto volume con ansia e trepidazione.
Nuovi dèi faranno la loro comparsa rimescolando tutto, mettendo a repentaglio ogni cosa, ma... staremo a vedere.
Assegno a "A Touch Of Malice" Cinque Epiche Piume e rinnovo il mio ringraziamento alla Queen Edizioni e a Monica di Tre Gatte Tra i Libri per la copia ARC a me inviata.
«Prometto che assaggerete il mio veleno.»
Alla Prossima, L'Aura❤️🩹💥
Nessun commento:
Posta un commento