04 luglio 2023

Recensione: Deviati Da Redimere di J Rose

La nostra blogger, amante delle storie Dark ed estreme, oggi ci parla di "Deviati Da Redimere" la nuova trilogia targata come sempre VirgiBooks e scritta da J Rose. Entriamo insieme a L'Aura, nel Blackwood Institute, il sanatorio più misterioso e perverso di sempre, buona lettura.
Titolo: Deviati Da Redimere

Serie: #01 Blackwood Institute

Autrice: J Rose

Casa Editrice: VirgiBooks

Data Di Pubblicazione: 27 Maggio 2023

Genere:Why Choose/ Dark Contemporary Romance

Formato: Ebook - Cartaceo 

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3MVTXvj

TRAMA

BENVENUTI AL BLACKWOOD INSTITUTE. 

DOVE LE RAGAZZE CATTIVE VENGONO A MORIRE.

Assassina. Squilibrata. Senza rimorsi. Pazza.

Mi hanno chiamata in tutti i modi mentre marcivo in un reparto psichiatrico di massima sicurezza, imprigionata per i miei crimini. Quando mi viene data la possibilità di scappare da questo inferno, si tratta di un'offerta che non posso rifiutare.

Vengo trasferita al Blackwood Institute, purgatorio dei pericolosi e dei deviati. L'accordo è semplice. Devo portare a termine il programma sperimentale triennale e sarò libera di andarmene.

Ma non sono questi i miei piani. Le persone come me sono nate per morire. Non c'è vita per me là fuori. Farò tutto il necessario per porre fine alla mia misera esistenza.

Questa volta nessuno potrà fermarmi. Nemmeno i quattro compagni d’istituto con degli oscuri segreti e dei disturbi che rivaleggiano con i miei.

Uno è un autolesionista di poche parole.

Un altro ha una dipendenza maniacale dal sesso.

Un altro ancora è un maniaco del controllo possessivo.

E poi c’è un fantasma oscuro del mio passato.

Il tempo stringe. Se non sto attenta, i demoni che dimorano in queste aule imbrattate di sangue mi raggiungeranno prima che io faccia in tempo a togliermi la vita.

Che il gioco abbia inizio.

“Deviati Da Redimere” è il primo capitolo della trilogia Reverse Harem Contemporary Dark Romance “Blackwood Institute,” ambientata in un istituto sperimentale psichiatrico. Leggete le avvertenze a inizio libro prima di addentrarvi nella storia di Brooklyn, Phoenix, Eli, Hudson e Kade. Il secondo e il terzo capitolo della serie, “Peccatori da santificare” e “Santi da profanare,” saranno presto tutti disponibili per Virgibooks.
Oggi, con estremo ritardo e di questo mi scuso, vi parlo della storia di 5 ragazzi perduti nello spirito e nell'anima. In questo primo volume della serie, entreremo nel Blackwood Institute, un sanatorio in cui nulla è come sembra e i ragazzi che vi entrano per essere curati, alla fine... accadono tante, troppe cose, venite a scoprirlo voi stessi!
La VirgiBooks come sempre ci tiene a regalare delle storie al limite della follia, le autrici che collaborano con questa CE sono straordinarie e abili, e J Rose non è da meno, con "Deviati Da Redimere" toglie il sonno e la capacità mentale ai suoi poveri lettori che "disgraziati😆😜" rimangono assuefatti e dipendenti dal romanzo che stanno leggendo; ma veniamo a Brooklyn, Kade, Hudson, Phoenix ed Eli. Cinque ragazzi ognuno con un passato da dimenticare, un presente da aggiustare e un futuro da costruire.
Brooklyn viene trasferita dal carcere in cui è stata rinchiusa al Blackwood Institute, un sanatorio in via sperimentale gestito dai migliori medici a spese di benefattori molto facoltosi. 
La ragazza manifesta sin da subito sintomi psicotici particolari fra i quali delirio e allucinazioni, rafforzati da un enorme senso di colpa; vuole togliersi la vita ad ogni costo e il trasferimento sembra l'occasione giusta per far si che riesca nel suo tragico piano, ma, un "ma" grosso come una casa, si frappone fra lei e i suoi intenti.
Questa ragazza è una palla di rabbia e odio. Mi sta facendo venire la nausea. Troppi sentimenti, troppi sapori. Voglio solo essere lasciato in pace. Non sono in grado di sopportare tutto questo.
Nell'istituto oltre ad affezionarsi a tre ragazzi che sono ricoverati lì con lei, Brook incontra una sua vecchia conoscenza, Hudson. Questo non ci voleva, perché la sua presenza non fa altro che aumentare la sua psicosi riportando a galla tutto il pattume che si è lasciata dietro le spalle, ma che persiste nella sua anima.
Lascio a voi scoprire come i legami fra questi ragazzi si rafforzeranno, leggere le loro evoluzioni è stato commovente e bellissimo; ho pianto in alcuni pezzi e devo dire che in altri mi sono imposta una pausa perché troppo forti, ma come sapete io amo le storie di questo genere, mi rendono e mi tengono viva, la speranza e la redenzione sono il premio finale di ogni dark romance che leggo e questo mi piace.
Non mi va di nascondermi nella mia stanza a giocare con le mie lamette fino a quando non riesco a pensare di nuovo lucidamente. Qui è successo qualcos’altro. Uno scambio di oscurità reciproca.
Nell'istituto accadono strani avvenimenti, i ragazzi portati in isolamento, una volta passato il tempo di cura, ritornano stravolti e apatici, non ricordano nulla di ciò che succede ai piani bassi e questo è molto strano.
Il dottor Lazlo sembra aiutare questi poveri sventurati, ma nasconde un secondo fine che ho paura di scoprire!
Kade è unito ad Hudson da un legame famigliare, ha accettato di restare nell'istituto per vegliare su suo fratello, è affabile e gentile, il collante che tiene uniti i ragazzi. Phoenix è il burlone della brigata, con tendenze sadiche e autolesionistiche, Eli. . .piccolo grande uomo, un ragazzo silenzioso dal cuore spezzato e dal corpo dilaniato e segnato dalle brutture della vita; a completare l'opera ecco che fa il suo ingresso in questa piccola famiglia la piccola Brook che secondo me è quella messa peggio di tutti.
Questo romanzo entra sottopelle come un ago appuntito, ma non di quelli piccoli, la forza insita nella storia è dirompente e neutralizzante, l'autrice ha creato un intreccio di trama da far paura, abilissima a lasciare il lettore a bocca aperta e con la presenza di scene molto spicy e forti, ha dato quel tocco in più al romanzo. 
È questo che fa la malattia mentale. Ti entra nella testa e fa sembrare la linea che separa la vita dalla morte così sottile che non hai più paura di attraversarla.
I temi trattati nella storia sono molto delicati e controversi, non è un manuale d'istruzioni, questo ci tengo a dirlo e lo ribadisce la CE all'inizio del libro, se avete una mente chiusa e sensibile vi consiglio di non leggere la storia in questione.
Il romanzo è un reverese harem, un dark romance a tutti gli effetti, non aspettatevi rose e fiori, anche se di scene e attimi toccanti ne è pieno.
Chi sono i veri mostri, quelli che una società bigotta e "normale" ti impone di seguire o quelli che  ti fanno buon viso e cattivo gioco davanti e poi come gli volti le spalle mettono in atto i loro loschi piani? Sta a voi rispondere. 
Voglio che si spezzi. Che crolli tra le mie braccia. Che si aggrappi a me come a una scialuppa di salvataggio. Nessuno ha mai avuto bisogno di me.
Ho amato questa storia alla follia, i personaggi sono tutti da scoprire, ogni pagina letta è un vero supplizio ma comunque ci conduce verso e dentro un mondo a noi sconosciuto, un mondo che è insito nella nostra testa e che ci logora l'anima se abbassiamo la guardia.
Questi cinque ragazzi usano il sesso come medicina, curano le proprie ferite con il piacere estremo e molto spesso sfiorano la follia in un atto che dovrebbe essere un momento d'amore e passione, d'altronde stiamo parlando di ragazzi che sembrano essere controllati e monitorati ma che vengono lasciati a loro stessi con l'amara utopia che un giorno avranno di nuovo la loro libertà.
La possiedo in questo momento. Il suo respiro. La sua mente. La sua fica. È tutto mio. La mia fottuta proprietà. Da distruggere a mio piacimento.
I "Deviati" potremmo essere ognuno di noi, chi non ha mai commesso un errore? Chi non si è mai svegliato nel cuore della notte in preda agli spasmi a causa di un brutto incubo? Attenzione però a non urlarlo a voce alta, il Blackwood Institute potrebbe aspettare proprio voi!
Ho apprezzato lo stile dell'autrice nel descrivere ogni personaggio, la minuziosa descrizione ti porta direttamente nel cuore di questi ragazzi facendoteli amare fino a comprendere i loro gesti e le loro motivazioni.
Sarà anche un mostro, ma è il mio fottuto mostro. 
Ora vi lascio e vado a leggere "Peccatori Da Santificare", perché questo primo volume mi ha lasciato con il cuore in frantumi e una curiosità pazzesca.
Assegno ai miei ragazzacci Cinque Deviate Piume.  
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento