19 luglio 2023

Recension: Santi Da Profanare di J Rose

Oggi ritorniamo a parlare del terzo volume della serie dedicata al Blackwood Institute, J Rose firma l'epilogo di una trilogia che ci ha fatto penare e sospirare: "Santi Da Profanare" edito VirgiBooks. Vediamo insieme se la nostra blogger L'Aura è riuscita a tenere al sicuro la sua sanità mentale... staremo a vedere, buona lettura. 

Titolo: Santi Da Profanare

Serie: #03 Blackwood Institute

Autrice: J Rose

Casa Editrice: VirgiBooks

Data Di Pubblicazione: 30 Giugno 2023

Genere: Dark Romance

Formato: Ebook - Cartaceo

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3pu9wRE

TRAMA

FUGGITE DAL BLACKWOOD INSTITUTE.

LA VERITÀ VI RENDERÀ LIBERI.

Peccatrice. Santa. Sperduta. Ritrovata.

Non è mai stata mia intenzione lasciare viva il Blackwood Institute. Invece, ho trovato una nuova famiglia. Una ragione di vita. Una speranza. Un senso di appartenenza. L’accettazione. L’amore.

Siamo scampati alla morte per un soffio.

Ora inizia la vera lotta per la sopravvivenza.

In un mondo di false alleanze, corruzione e violenza, la Incendia Corporation vuole ridurci al silenzio. Siamo sopravvissuti alla malattia nel cuore della loro perversa meraviglia della medicina. La nostra verità è l’unica cosa che ci resta, ma il mondo non vuole starla a sentire.

Siamo solo sei criminali squilibrati e in fuga.

Quando la tragedia colpisce il nucleo della nostra famiglia, dobbiamo stringere nuove alleanze e sfidare la crudeltà di un mondo indifferente. I nemici si stanno radunando per assistere alla nostra distruzione, ma la minaccia più grande proviene ancora dall'interno.

C'è un mostro malvagio sepolto dentro di me, che sta lottando per assumere il controllo. Il paziente Otto mi ha tenuta in vita nell'oscurità, ma Brooklyn West vuole un futuro. E sono due aspetti che non possono coesistere senza implodere. Plasmare un nuovo percorso mi costerà tutto, incluse le persone che amo.

Nella morte e nel sangue, troveremo il nostro lieto fine.

Il gioco è quasi finito.

Scacco matto, figli di pu***na.

“Santi Da Profanare” è il capitolo finale della trilogia Reverse Harem Contemporary Dark Romance “Blackwood Institute,” ambientata in un istituto sperimentale psichiatrico. Leggete le avvertenze a inizio libro prima di addentrarvi nella storia di Brooklyn, Phoenix, Eli, Hudson e Kade. I volumi vanno letti nel seguente ordine di uscita: “Deviati Da Redimere,” “Peccatori Da Sacrificare” e “Santi Da Profanare.”

Finalmente eccomi arrivata alla fine di questa serie che mi ha resa instabile proprio come i suoi protagonisti. Con "Santi Da Profanare" J Rose regala l'epilogo che tutti noi aspettavamo. Ancora una volta la VirgiBooks mette la firma a tre volumi ricchi di suspence, pathos, mistero e pazzia. Non nego che ho fatto fatica a lasciare questi ragazzi, ormai ero diventata una di loro, mi sono sentita un membro della famiglia. Come tutte le cose hanno un inizio e una fine e a mio malincuore ho dovuto salutare questi pazzi che mi hanno tenuto compagnia facendomi battere forte il cuore.
«Niente riporterà indietro la tua famiglia. Ma la famiglia che hai ora... nessuno te la porterà mai via.»
«Me lo prometti?»
«Te lo prometto. Sempre e per sempre.»
I ragazzi sono riusciti a scappare dall'istituto, ma ad un caro prezzo. 
Brook è sempre più provata e destabilizzata; il nuovo membro della brigata, Num. 7, è più pazzo che mai e diventa sempre più dura tenerlo a bada, sembra che solo lei riesca a placare la sua anima tormentata. Una nuova associazione, la Incendia Corporation da la caccia ai sei fuorilegge, il padre di Kade e Hudson sembra essere più invischiato che mai, e per i fratelli è un grande fardello da portarsi dentro, soprattutto per Kade
«Io sono innamorato Brooklyn West. Se questo significa amare anche la Paziente Otto, allora è esattamente quello che farò.»
«Non puoi amarmi. Non in questo modo.»
Scappati dall'istituto i sei ragazzi pur di tenere cara la pelle e smascherare le schifezze che si celano dietro una facciata da perfetto ospedale, sono disposti a tutto anche di allearsi con persone che non li vedono di buon occhio, ma saranno proprio queste ultime che gli forniranno i mezzi con i quali distruggere l'associazione.
Scelgo di perdonarmi. Scelgo di vivere la vita che merito. Scelgo di lasciar andare tutto quanto. Ora muovo i primi passi verso il futuro.
Brook in questo capitolo è confusa, si trova in bilico con chi è lei veramente e con chi la Incendia vorrebbe che sia: un mostro, una macchina da guerra senza scrupoli, la paziente num. 8. Insieme a Jude - paziente num. 7- ha passato le pene dell'inferno nel periodo in cui era lontana dai ragazzi, insieme si sono sostenuti e sono sopravvissuti ai crimini orribili che erano costretti a perpetrare. Ne sono usciti dilaniati, spezzati, senza volontà alcuna; ora che sono al sicuro chissà se riusciranno a redimersi e riprendersi, chissà se questa nuova famiglia sgangherata riuscirà nell'ardua impresa.
Non posso essere un canarino intrappolato nella sua gabbia per sempre.
Kade e Hudson sono sempre più affiatati, il loro legame famigliare li unisce anche se a volte sembrano dimenticarlo, Kade si porta il fardello dell'omicidio della madre di Hudson come un macigno, e quest'ultimo non tarda ogni volta a rinfacciarglielo...ma c'è Brook! La cura per ogni male. Lei riesce ad addolcire gli animi di questi due ragazzi, è come se li addomesticasse, loro ormai sono dipendenti da lei e faranno di tutto per guarire le sue ferite, quelle più profonde e sanguinanti.
Phoenix dovrà superare delle prove immensurabili, sia nel fisico che nell'anima, ci sarà un punto in cui dubiterete che ce la faccia, ma voglio che sappiate questo: lui è forte, ha un cuore immenso e uno spirito combattivo da far invidia a Conan il Barbaro. Avrà vicino il suo petardo ed Eli, le persone che più ama al mondo, ma credetemi questo ragazzo dal cuore d'oro soffrirà terribilmente. 
«Preferirei tagliarti il cazzo con un coltello arrugginito e fartelo ingoiare.»
«Che fuoco , Paziente Otto. Sono felice che la tua scintilla non si sia spenta.»
Eli... dolce e fragile ragazzo. Ti ho amato con tutta me stessa, ho amato le tue fragilità e le tue insicurezze, ho adorato il tuo lato oscuro e la tua brutalità che nascondevi dietro a un cuore immenso e che usavi come arma per difenderti e sfogarti. Brook lo ha sempre saputo ed è per questo che ti ama follemente, per questo ti ha scelto come compagno "finchè morti non ci separi".
Che dire della nostra Brooklyn? Carissimo "merlo" noi donne dovremmo avere un pò di te in noi stesse, sei una forza della natura, non ti sei fatta mettere i piedi in testa da nessuno e hai combattuto fino all'ultimo, per la tua famiglia ti sei fatta fare a pezzi, e questo fa di te una guerriera che merita la felicità. Nuove sfide ti attendono, prove che ti metteranno alle strette e rivelazioni shock che cambieranno le carte in tavola a tutti, il destino è beffardo, ma le persone sono terribili e tu questo lo hai capito sulla tua pelle che ancora sanguina. 
«Te l’abbiamo detto, amore. Sei nostra, in questa vita e nella prossima.» Hudson si schiarisce la gola, con gli occhi lucidi. 
«Sempre e per sempre, merlo.»
«Non potresti liberarti di noi nemmeno se ci provassi,» dichiara Phoenix con orgoglio.
Con il cuore in gola e l'anima a pezzi dico addio ai sei ragazzi, che mi hanno tenuto compagnia durante queste notti calde e afose, anche se hanno contribuito a scaldare di più gli animi. 
Cara J Rose, mi hai fatto defibrillare sappilo, le scene hot sono un qualcosa di sconvolgente e passionale, le hai descritte con minuziosità e precisione...🌶️🤐🔥. Hai creato una trilogia che non ha eguali, una storia toccante e forte allo stesso tempo con tematiche delicate non adatte a tutti. L'HO AMATA.
Detto ciò, assegno a "Santi Da ProfanareCinque Piume e ringrazio come sempre la VirgiBooks per la copia ARC a me inviata.
Alla Prossima, L'Aura ❤️‍🩹🔥

Nessun commento:

Posta un commento