27 luglio 2023

Review Tour: Full Moon di Cecilia Claudi

Oggi il Blog partecipa al Review Tour del nuovo romanzo di Cecilia Claudi "Full Moon", un paranormal fantasy ricco di emozioni e mistero. 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura che lo ha letto in anteprima per noi, buona lettura.
Titolo: Full Moon

Serie: #01 Dove & The Wolf

Autrice: Cecilia Claudi

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 12 Luglio 2023

Genere: New Adult/ Paranormal Romance

Formato: Ebook - Cartaceo 

Prezzo Ebook: 2.49 €

Prezzo Cartaceo: 12.90 €

Link Amazon:https://amzn.to/3Yeb0MT

TRAMA

Per scappare da una vita che le stava sfuggendo di mano, Dove Ellsworth fa domanda per una borsa di studio in un altro continente. Quando l’ottiene, non ci pensa neanche due secondi prima di impacchettare tutto e trasferirsi. Peccato che non realizzi di star andando in un posto ben più pericoloso per lei di quello in cui si trova.

Otto mesi prima, il mondo di West Sherman è stato del tutto smosso dal suo asse e da allora le cose non sono più state le stesse. Motivo per cui ha passato l’estate ben lontano dal luogo in cui è cresciuto. Solo che con l'avvicinarsi del nuovo anno accademico, si trova costretto a tornare a casa e ad affrontare i fantasmi che lo perseguitano.

Proprio in aereo i due si incontrano, due creature ai poli opposti del panorama paranormale.

Non dovrebbero neanche diventare amici, eppure il destino li vuole insieme e quella che sembrava una pessima idea potrebbe invece salvare entrambi.

Oggi vi parlo di un romanzo che non è solamente un paranormal fantasy, la storia di Dove e West va oltre; da una parte abbiamo una ragazza che fa il suo primo approccio nel mondo del college, lasciandosi alle spalle una vita difficile, dall'altra invece c'è un ragazzo che il college lo ha quasi terminato ma anch'esso è tormentato da ciò che non vuole fare e ciò che invece deve.
Dove, per merito di una borsa di studio, scappa dalla sua città natale per trasferirsi dall'altra parte del continente, il più lontano possibile da chi le ha fatto solo del male, da chi l'ha usata e abusata. Rimasta orfana da piccola in maniera molto misteriosa, vive per un pò di tempo dalla nonna, ma quando anch'essa muore viene spostata da una famiglia affidataria all'altra, diciamo che la sua vita non è rosa e fiori. 
Dove però custodisce un segreto dentro di se, lo stesso segreto che le ha rovinato gli anni del liceo, possiede dei poteri, e ne ha paura. Durante il suo viaggio in aereo conosce West, bello, simpatico e un pò arrogante; West sente subito una forte attrazione per la bella ragazza dai capelli argento, non riesce a dimenticare quelle ore trascorse con lei in aereo.
Posso sentire un suono metallico, click, come di due pezzi che finalmente si incastrano e diventano molto più difficili da allontanare.
La fatalità o il destino, vuole però che i due ragazzi si rincontrino e da quel momento in poi la storia di Dove E The Wolf prende il via.
Ho sentito il crack del cuore ad ogni parola dolce, in ogni attimo di esitazione fra i due, ogni volta che sembrava che Colombella e Lupacchiotto fossero giunti a una resa, ecco che l'autrice ci fa fare un passo, anzi che dico, dieci passi indietro. Dove e West non devono stare insieme, lui è un mannaro dal sangue puro e lei... bè dovrete scoprirlo da voi.
Potevo sentire la foresta in lei, ma anche altro e… non lo so. Mi ha stordito. Tutto di lei mi ha stordito. E non mi capita spesso.
Dove è fuggita da un passato doloroso e impossibile, bullizzata, abusata da chi la doveva amare è diventata lo zimbello della scuola, quella facile, additata da tutti. Nella nuova università nessuno è a conoscenza del suo passato, ma sembra invece che si sia portata dietro qualcosa, o... qualcuno che non la lascia in pace.
Quando si legge una storia come questa si entra subito in empatia con i personaggi, mi sono messa nei panni di Dove molte volte e devo affermare che non mi sono sentita molto a mio agio, solo quando è accanto a West riesce a trovare quella serenità che tanto merita e agogna, ma c'è sempre qualcosa che la tormenta. 
West cerca in tutti i modi di rompere quel muro tanto solido che circonda l'anima di Dove, ma inutilmente, lei è rotta dentro e ha paura dei sentimenti che la legano al lupo. Il suo segreto è grande ed è doveroso da parte sua non commettere errori per non complicare la vita a West.
L'amore riuscirà a stravolgere le regole e infrangerle? Chi lo sa!
A volte è strano percepire le emozioni delle altre persone. Sono odori, profumi, perfino colori. Mi rivelano cose che spesso farebbero meglio a rimanere nascoste. Avere una porta spalancata sui sentimenti degli altri può essere una lama a doppio taglio. L’ho imparato nel peggiore dei modi.
Ancora una volta mi sono trovata davanti a personaggi con un forte carattere e dalla vita complicata; le tematiche trattate nella storia sono molto potenti e delicate; bullismo, abusi e violenza, la capacità delle persone di annullarci con estrema facilità è sconcertante, ma Dove non si dà per vinta, affronta tutto a testa alta, con la morte nel cuore, ma con la fierezza di una leonessa; è stanca, stufa dei soprusi incassati e si difende come può.
West dal canto suo ha perso tanto, non vuole prendersi le responsabilità che dopo un fatto grave gli sono cadute addosso; trova in Dove la redenzione, la libertà e la voglia di amare ancora una volta, per lei è disposto a tutto, anche ad annullarsi.
Il romanzo è un continuo tira e molla dei due personaggi che si vogliono ma non possono, è un alternarsi di "sì, ora mi lascio andare e chi se ne frega" a " non possiamo ci faremo solo del male e ne usciremo a pezzi"  😑😅😅, ma credetemi, i momenti di passione fra Colombella e Lupacchiotto sono un qualcosa di meraviglioso e unico.
Dove potrà pure non essere quella per me, ma qualsiasi cosa succederà tra di noi sarà un disastro senza precedenti, ne sono piuttosto certo. E il peggio è che non vedo l’ora.
Cecilia Claudi usa la penna per spezzarci e ricomporci subito dopo, il suo stile è unico, e devo dire che questo è il primo fantasy paranormal italiano che trovo interessante e non prolisso, non è un copia e incolla di altre opere, l'autrice ci lascia in bilico per tutto il tempo della lettura, poi sembra lanciarci una corda per salvarci, ma non illudetevi, rimarrete a bocca aperta. 
Aspetto il secondo volume con ansia e aspettativa, sono curiosa di sapere come  evolverà la storia.
I personaggi secondari hanno un ruolo importante, Rowen, il migliore amico di West cacciatore di streghe, ed Evie la strega, sua ragazza; Miles, ex di Dove da uccidere a mani nude, alcune comparse ancora le devo ben inquadrare, come Aurora ex di West, odiosa al pari di Miles.
Questo è un mondo nel quale gli esseri sovrannaturali convivono con gli umani cercando di preservare una certa armonia, ora staremo a vedere chi altererà questo delicato equilibrio.
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume, e ringrazio Martina del blog Leggi Sogna e Ama per la copia ARC a me inviata.
Due pezzi di puzzle che si incastrano dopo tante prove fallite. Non voglio davvero lasciarlo andare.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento