05 luglio 2023

Review Party: Knockout di Annamaria Bosco & Mariarosaria Guarino

Oggi la nostra Ana partecipa al Review Party di “Knockout” scritto dal duo Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino
Una storia d’amore fra due opposti che si attraggono trovando un'alchimia unica nel suo genere nonostante debbano superare molte avversità.
Scopriamo cosa ne pensa la nostra blogger.

Titolo: Knockout

Autrice: Annamaria Bosco & Mariarosaria Guarino

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 30 Giugno 2023

Genere: Sport Romance/ New Adult/ Spicy

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo

Link Amazon:

TRAMA

Lei è un frutto proibito. Basta un assaggio, e sarò perduto per sempre. 

Mi chiamo Adam Harris, molti non mi considerano esattamente un bravo ragazzo. E in effetti non lo sono. Non del tutto. Perché la vita fa schifo e l’unico modo che conosco per riscattarmi è prendere a pugni le persone. La kickboxing mi ha dato un’opportunità e io sono deciso a coglierla. Ma Allison è il mio punto debole. So che non è una buona idea. È troppo pulita per me. Eppure, dal primo momento in cui l’ho vista, non ho fatto altro che pensare alle mie mani su di lei. La madre mi ha minacciato: non devo avvicinarmi. Ma più mi si dice che non devo fare una cosa, più voglio farla... 

Devo togliermelo dalla testa. Posso avere di meglio. 

Sono Allison Woods. Dicono che io sia stata baciata dalla fortuna. Bella. Ricca. Buona famiglia. Ma la vita dorata non è piacevole come può sembrare dall’esterno. Sono stufa di dover seguire tutte le assurde regole di mia madre. Soprattutto quella di non frequentare Adam. In realtà il primo incontro non è stato dei migliori, ma diciamoci la verità: quale ragazza potrebbe resistere al suo fisico scolpito? Credevo fosse solo attrazione fisica, ma averlo vicino scatena in me istinti pericolosi. Potrei finire nei guai. Eppure, l’idea mi stuzzica...

Ciao Lettor* oggi voglio parlare della mia ultima lettura, uno sport romance new adult scritto dal duo Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino.
Knockout” racconta la storia d’amore tra Adam Harris e Allison Woods
«Sicuramente non sono la persona migliore al mondo, però tu sei molto peggio e se oserai di nuovo chiamarmi in quel modo o farti rivedere, sappi che non mi farò problemi a vendicarmi. Non mi importa se sei una ragazza e neanche se sono soltanto una matricola».
Allison Woods sembra che abbia tutto: una famiglia benestante, una madre amorevole al limite dell’assurdo e una vita all’apparenza perfetta. Dietro a questa facciata si nascondono le intromissioni da parte della madre nei confronti, non solo della sua carriera universitaria, ma anche nella vita privata.
Allison, cercando di sfuggire da questo controllo ossessivo materno cambia facoltà, da medicina a psicologia, trova un lavoro che le permette di sostenersi autonomamente, ma soprattutto incontra in un locale, la persona opposta ai desideri della madre, Adam Harris
«Io non la vedo in questo modo. Sta' attenta, Allison. Quel ragazzo porta solo guai»
Adam Harris è un giovane kickboxer che non viene considerato un “bravo ragazzo”, sì, potrà sembrare che abbia un atteggiamento da stronzo, ma dietro a questa facciata si nasconde un ragazzo dal cuore d’oro dai grandi sogni, ama la sua famiglia e li aiuta nella gestione dell’attività famigliare con i fratelli piccoli, ed infine é un migliore amico fedele e onesto. 
«Hai degli amici strani, Adam». 
«Fino a oggi pensavo di essere io quello strambo».
Quando al locale incontra Allison, è consapevole che sarà il suo frutto proibito; sono come l’acqua e l’olio, impossibile da mescolare, e dopo le minacce da parte della madre di Allison, sente che deve dimenticare la ragazza e lottare per poter realizzare il proprio sogno di carriera, sia come kickboxer che come biologo marino. 
Si sa però, che il destino sa ben intrecciare la vita di due ragazzi; li fa incontrare nei momenti piú opportuni approfondendo la loro conoscenza facendo scattare la scintilla di una chimica già latente dal loro primo incontro. 
«La verità è che non l'ho mai fatto in questo modo. Senza pensieri e la preoccupazione che tutto potesse crollare da un momento all'altro come un castello di carte».
Per scoprire cosa accadrà ad Adam e Allison e scoprire gli ostacoli che dovranno superare per vivere la loro vita non vi resta che leggere il romanzo. 
«I desideri più grandi sono quelli che richiedono i sacrifici maggiori, ma più stringerai i denti e più sentirai tua quella realtà quando l'agguanterai».
Knockout” è uno sport romance e new adult che consiglio a chi ama i sottogeneri del romance. 
É la prima volta che leggo un romanzo scritto da Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino, e posso dire che il loro stile è lineare, ben costruito, hanno creato una trama che dopo aver superato i primi capitoli scorre nella lettura.
Ho amato soprattutto i dialoghi tra Adam e Allison, con i loro doppi sensi, il loro modo di battibeccare e, anche lo scoprire il lato nascosto l'uno dell’altra, ho amato i vari scontri tra Allison e sua madre, nei quali si nota quel sentimento di acredine e di soffocamento della protagonista. 
«Vuoi farmi diventare Harris dipendente, non è così?» Scossi le spalle senza staccarmi da lei. 
«Potrei non farcela, ne sono consapevole, ma sappi che io sono già dipendente da te».
Mi è piaciuta la narrazione della coppia Allison e Adam, il loro incontrarsi, aiutarsi nei momenti di difficoltà e soprattutto come sono riusciti a creare una piccola bolla di serenità, infine ho apprezzato anche le scene spicy. 
«Ti faccio un brutto effetto, Harris?» 
«Oh, no, direi che l'effetto è meraviglioso... finché non ce le hai strette in quattro millimetri di neoprene».
L’unica nota negativa che ho riscontrato é quella che se nella prima parte del romanzo la narrazione scorre lentamente, nei capitoli finali invece,  corre, dandomi così la sensazione di una chiusura troppo frettolosa riscontrando in alcuni personaggi un'evoluzione non sviluppata, cosa che mi sarei aspettata di trovare durante la lettura. 
«Sul serio? Perché, come sembro di solito?» L'affermazione aveva destato la mia curiosità, così mi sedetti al suo fianco. 
«Uno che può avere tutto ciò che vuole, che non ha paura di nessuno e che sa il fatto suo. Sai infondere paura col solo sguardo, per cui vederti impacciato è strano».
Consiglio la lettura di “Knockout”  a chi come me ama leggere sport romance in cui i protagonisti sembrano essere agli opposti ma che nel corso della loro storia si ritrovano ad vedere molti aspetti in comune. 
Per tutti questi motivi assegno a “Knockout” Quattro Piume E Mezzo.
Ringrazio a nome mio e del blog le autrici Annamaria Bosco e Mariarosaria Guarino per aver ricevuto la copia ARC del romanzo. 

Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento