31 gennaio 2023

Review Party: Yay Or Nay? Una Moglie Ideale di Cinnie Maybe

Ciao a tutte, oggi Marzia ci parla dell'ultimo libro di Cinnie Maybe dal titolo "Yay Or Nay? Una Moglie Ideale", edito Delrai Edizioni. Una storia che travolge e ci porta a riflettere sulle cose importanti della vita. Vediamo cosa ne la nostra blogger. 

Titolo: Yay Or Nay? Una Moglie Ideale

Autrice: Cinnie Maybe

Casa Editrice: Delrai Edizioni

Data Di Pubblicazione: 10 Febbraio 2023

Genere:  Romance

Formato: Ebook - Cartaceo

Prezzo Ebook: 4.99 €

Prezzo Cartaceo: 16.50 €

Link Amazon:

TRAMA

Archibal Cavendish ha tutto: è ricco, nobile e sfacciatamente bello. Di contro, è altrettanto irresponsabile e immaturo. Per questo, alla soglia dei trent’anni, la famiglia lo mette di fronte a un aut-aut. Gli verranno tolti tutti i privilegi di cui ha vergognosamente abusato grazie al suo titolo durante gli anni, se non dimostrerà di sapersi impegnare nell’azienda di famiglia e, soprattutto, se non si metterà in testa di trovare una moglie adatta al suo ruolo di erede del ducato. Archie decide così di assumere una perfetta sconosciuta, Mack, una tipa sboccata e con i capelli lilla, che non sa nulla di etichetta e convenzioni. Per vivere, la ragazza vende street food con un furgoncino ambulante degli anni Settanta con cui gira per Manhattan, e non ha mai avuto a che fare con un duca.

Tra situazioni tragicomiche, pregiudizi, e confessioni a cuore aperto, Mack e Archie passeranno sempre più tempo insieme, fino all’inevitabile consapevolezza di provare un sentimento che va al di là del contratto che hanno firmato. Ma che succede se, proprio come nelle favole, la strega cattiva scopre l’inganno ed è pronta a far trasformare di nuovo la carrozza di Mack nel furgoncino dello street food?

Ciao a tutte, oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura, un libro dalle mille sfaccettature scritto da Cinnie Maybe ed edito Delrai Edizioni, dal titolo "Yay Or Nay? Una Moglie Ideale". 
Una storia particolare dove i protagonisti provengono da due ceti sociali differenti, e con stili di vita opposti.
Archie è il futuro duca della sua casata, è bello, affascinante piace molto alle donne e non si fa mancare nulla, è il classico figlio di papà, viziato e superficiale, pronto a tutto purché non perda il suo stile di vita. La sua famiglia però lo mette difronte a una scelta: mettere la testa a posto e iniziare a dedicarsi all'azienda di famiglia, ma soprattutto deve sposarsi con una donna del suo stesso rango. Ma cosa succede quando un uomo che ama la bella vita e le donne viene messo alle strette? Cerca la moglie perfetta per lui, ma non una vera moglie, una finta, così da ingannare la sua famiglia e non perdere tutto quello che ha.
Mack è una giovane donna, la sua vita si svolge nel suo furgoncino dove prepara e vende dei deliziosi sartù per tutta Manhattan che le permettono di portare qualcosa a casa e poter vivere. Non è una ragazza benestante, non lo è mai stata, fin da piccola ha dovuto arrangiarsi per vivere, non ha avuto una vita facile. Non si fida delle persone, perché ha ricevuto sempre del male.
Mack e Archie si incontrano, anzi si scontrano, perché il caro duca tampona il furgone di lei... ed è così che comincia quest'avventura. 
Tra litigi e capricci Archie fa una proposta a Mack, l'unica che può risolvere i problemi di entrambi. Inizialmente lei rifiuta, ma poi ci ripensa e accetta questa strana proposta. Così Mack parte per Londra, senza amici, e soprattutto si troverà direttamente nella tana del lupo.
In questa grande città la vita per lei non è facile, le è tutto estraneo e le persone che la circondano sono superficiali, snob e la trattano con sufficienza. 
Il tempo che Mack passa accanto ad Archie la fa ricredere avvicinandoli fino a capire che tra loro non è più solo una finzione, ma c'è tanto altro. Però si sa, nelle favole c'è sempre un'antagonista che mette i bastoni tra le ruote ai protagonisti, colei che fa di tutto per allontanarlo e metterli l'uno contro l'altro per poter arrivare alla sua meta. 
Saranno in grado Archie e Mack di affrontare le intemperie che li coinvolgono? Per sapere come andrà a finire non vi resta che leggere il romanzo. 
Sembra così fragile, eppure è così forte e combattiva da mandarmi al manicomio.
Questa non è la solita storia d'amore tra un nobile ed una persona semplice, Mack non è la povera principessa in cerca del principe azzurro, lei non crede nell'amore, nelle persone, perché coloro che dovevano amarla l'hanno umiliata. Mack è capace di vivere da sola e l'ha sempre fatto con grandi sacrifici. È una donna all'apparenza forte, ma allo stesso tanto fragile. 
Archie invece è tutto fuorché un principe, è egocentrico, capriccioso, guarda tutti dall'alto al basso, ma dietro questa facciata nasconde tanta sofferenza, non è capito dalla sua famiglia, vorrebbe fare ciò che ama di più, ma la sua famiglia lo tiene in pugno.
Le principesse non esistono, le zucche sono buone per il risotto da cui ricavo dell'ottimo sartù e il principe azzurro sbiadisce al primo lavaggio.
Posso dire che entrambi i protagonisti evolvono in questa storia in modo positivo: Mack inizia a sentire sentimenti che non ha mai provato o ha avuto paura di provare, mentre Archie matura, capisce che deve staccare quel cordone che lo tiene legato o per meglio dire, imprigionato alla sua famiglia. 
Ho amato ambedue i protagonisti, sono rimasta affascinata da entrambi in modo diverso lei per la loro capacità di affrontare le difficoltà della vita, in special modo Archie perché dietro quella maschera da strafottente ha un animo ferito e così facendo riesce a nascondere i suoi reali sentimenti. 
In questo libro troverete passione, sofferenza, amore e molto altro, l'ho amato davvero tanto, dai protagonisti, alla storia che mi ha tenuta sul chi va là tutto il tempo. 
Un romanzo questo scritto bene, con una storia speciale, che mi ha fatto affezionare a Mack e Archie, ed è per questo è per molto altro che gli assegno Cinque Piume .
Ringrazio Cinnie Maybe e la Delrai Edizioni per avermi dato l'opportunità di leggere questa bellissima storia.
A Presto Marzia

Nessun commento:

Posta un commento