12 gennaio 2023

Review Party: Un Amore Di Visconte di Fabiana Redivo

Oggi la nostra Ana ci parla della sua ultima lettura, il regency romance dal titolo “Un Amore Di Visconte”, scritto da Fabiana Redivo, in uscita per la Dri Editore
Scopriamo insieme alla nostra Ana cosa accade quando una scommessa e la freccia di Cupido si intromettono tra una Lady inglese e un Lord scozzese!

Titolo: Un Amore Di Visconte

Autrice: Fabiana Redivo

Casa Editrice: Dri Editore

Collana: Historical Romance

Data Di Pubblicazione: 10 Gennaio 2023

Genere: Regency Romance/ Deal Romance/ First Love

Formato: Ebook- Cartaceo

Prezzo Ebook: 2.99 €

Prezzo Cartaceo: 14.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3X4Kzb9

TRAMA

Ho mentito per proteggerla.

L’ho ferita più di chiunque altro al mondo.

E ora l’ho persa per sempre.

Lady Daphne Felton non avrebbe mai immaginato che il suo debutto in società si sarebbe trasformato in un incubo. Il suo destino è segnato: è costretta ad accettare la corte di un baronetto vecchio e rozzo per salvare sua la famiglia.

Il libertino Ian Burnett ha un’unica convinzione: non si vincolerà a una donna.

Nessuna potrà fargli cambiare idea, mai.

O forse sì?

Daphne ha stuzzicato il suo interesse ed è disposto a tutto pur di salvarla dal matrimonio combinato.

Lei però non sa che la sua felicità dipende da una scommessa…

Una scommessa che ora è nelle mani del libertino.

Ben ritrovati Lettor*, oggi comincia anche per me il 2023 con una lettura dal sapore regency e firmato da Fabiana Redivo.
Un Amore Di Visconte” ci narra delle avventure e disavventure di Lady Daphne Felton e del Visconte Ian Burnett, durante la tormentata e sempre scandalosa Stagione Londinese.
La felicità è fatta di momenti come quelli. La voglio. È mio diritto. E lotterò con tutte le mie forze per averla.
Lady Daphne è una giovane donna alla sua prima "Stagione", viene corteggiata da un baronetto vecchio e rozzo; sia sua madre e suo fratello fanno di tutto per caldeggiare questo matrimonio, e per Daphne, che sognava il vero amore e un debutto sfavillante, viene catapultata in un incubo, in una prigione quasi impossibile da evadere, se non con l’aiuto di uno sconosciuto e note dell’Imperial Weiz. 
«Qualcosa vi turba, Milady?» Esita qualche secondo prima di rispondere. «Due cose, in effetti. La disinvoltura con cui avete mentito e il fatto che conosciate il mio nome.» 
Lo sconosciuto che salva momentaneamente Daphne da un corteggiamento rozzo e inappropriato é Lord Ian, un libertino dalla peggior reputazione che, appena visto un angelo biondo in difficoltà, decide di proporsi per un ballo, di mentire una conoscenza pregressa, e di poter guardare da vicino due occhi azzurri i piú brillanti che abbia mai visto e una voce melodiosa che lo incanta dal primo momento. 
«L’amore a prima vista è per i poeti, gli ingenui e gli illusi.» Mi sforzo di sorridere. «Sono troppo pragmatico per appartenere a una di queste tre categorie. Non credo all’amore a prima vista.»
Cupido ha scoccato la prima freccia, un colpo di fulmine istantaneo, Ian e Daphne dovranno lottare e sopravvivere a qualsiasi minaccia per poter vivere il loro "per sempre felice e contenti", tra vecchi baroni incapaci di perdere, madre ficcanaso e velenose e soprattutto, segreti che sembrano diventare ostacoli per la felicità dei nostri protagonisti. 
«Credo sia giunto il momento di mettere le carte in tavola. Vedi di usare al meglio quelle che hai. Fuggire è inutile. L’amore ci trova sempre.»
Un Amore Di Visconte” è un regency romance da leggere lentamente per emozionarsi e innamorarsi di Ian e Daphne
Sono stufa di essere una vera Lady. Cioè sì, voglio esserlo, però a modo mio, con qualche strappo alle regole e senza farmi sorprendere.
In questa lettura non ho un personaggio preferito... lo sono entrambi i protagonisti.
Daphne, una lady che si sente in gabbia quando deve comportarsi in modo rispettabile senza dover far tralasciare il suo carattere forte e a volte sfacciato che possiede una vena romantica che mi ha fatto battere il cuore.
Invece Ian è il personaggio maschile perfetto, un gentiluomo nascosto dalle vesti di un libertino e mascalzone che, nel momento in cui cupido scaglia la sua freccia si trasforma in un uomo innamorato che cerca in tutti i modi di salvare la propria amata per poter vivere la sua storia d’amore senza piú nessun ostacolo che interferisca.
«Oh-oh, Qualcosa mi dice che gli occhi di Lady Daphne hanno scalfito la corazza dello scapolo più ambito di Londra.» 
«La mia corazza non presenta nemmeno un graffio» protesto. «Sir Bedford è un essere spregevole, mi infastidisce perfino detestarlo, tutto qui.»
Ho amato anche lo stile di Fabiana Redivo, una penna lineare, con una trama che si svolge lentamente, con alcuni colpi di scena che fanno battere il cuore perfino a una romantica cinica come me; e infine che dire dei dialoghi: piccoli capolavori di schermaglia che mi hanno divertito, emozionata e soprattutto fatto riflettere sul fatto che molte ingiustizie non sono solo presenti nei nostri anni, ma che hanno radici antiche come il mondo. 
Consiglio “Un Amore Di Visconte” a tutti i lettor* che hanno bisogno di immergersi in un epoca regency, piena di corsetti e regole da rispettare, ma soprattutto, libertini da redimere o da scoprire sotto il kilt. 
Per tutti questi motivi assegno a “Un Amore Di Visconte” Cinque Sventolanti Piume.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento