19 gennaio 2023

Recensione: Other Lives di Elisa Gentile

Con il cuore a mille e parole spezzate dalle emozioni, L'Aura ci parla (se ci riesce😜) dell'ultimo lavoro di Elisa Gentile. Con il quinto volume della serie Lovers, l'autrice ci porta nelle vite di Blue e Marvin, due metà di uno stesso cuore che non aspettava altro che essere unito. 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger di "Other Lives", buona lettura.

Titolo: Other Lives – Marvin & Blue

Serie: #05 Lovers

Autrice: Elisa Gentile

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 17 Gennaio 2023

Genere: Erotic Romance/ Contemporary Romance

Finale: Autoconclusivo ( Consigliabile Leggerli In Sequenza)

Formato: Ebook - Cartaceo

Prezzo Ebook: 2.99 €

Prezzo Cartaceo: 12.50 €

Link Amazon:https://amzn.to/3klnjHj

TRAMA

Marvin Jackson è il grande e imbattuto The Jackson, il Campione del Mondo dei pesi medi-massimi. Invincibile sul ring, onesto e altruista, un benefattore che ha costruito un orfanotrofio e una palestra per ragazzi soli. Un uomo buono, generoso, che viene tenuto sveglio la notte dai suoi incubi ricorrenti. Per ignorare per sempre il suo passato, arrabbiato, fugge in Italia, per finire a Philadelphia, dove diventa ciò che è oggi. 

Egle Blue è una sognatrice che vuole realizzare i suoi desideri: diventare una cantautrice. Le viene proposto un contratto discografico e per questo lascia Camden Town per Philadelphia, salutando il padre Douglas e la madre Josslyn.

Marvin e Blue sono cresciuti insieme: lui era il fratello maggiore che la difendeva dal bulletto della scuola; lei era la piccola ragazzina dai grandi occhi azzurri che gli rubava le macchinine dalle mensole della cameretta. Ritrovarsi a Philadelphia, tanti anni dopo, è una sorpresa e l’inizio di una storia d’amore che li trascina in un vortice di passione, dolore, lacrime e tanto coraggio.

C’è il loro passato in ballo. C’è il futuro di Marvin, ci sono i sogni da realizzare di Blue, e c’è tutto l’amore e tutta la dolcezza di chi, voltando le spalle al proprio passato, cerca solo di viversi il presente.

Other Lives, quinto volume della Lovers Series, fa un salto temporale di quasi vent’anni, portandoci a Philadelphia, tra suoni e profumi nuovi, due protagonisti che finora erano solo lì all’angolo ad attendere il loro turno e tante cose da raccontare. Ma non preoccupatevi: si torna sempre al Polaroid!

Il cuore scoppia, le lacrime scorrono inesorabili, i brividi sottopelle non cessano di darti quella sensazione di felicità e paura continua, il fiato spezzato e le parole che, ultimata la lettura, non riescono a uscire dalla bocca: questo è quello che si prova quando si legge un romanzo di Elisa Gentile
"Other Lives" è un tripudio all'amore, una storia ricca di sentimento, quello buono, quello bello ed emozionante, l'amore che unisce i protagonisti è un qualcosa che va oltre ogni aspettativa, quell'amore puro e genuino che si prova solo una volta nella vita, e Marvin con la sua piccola Blue lo vivranno a tutto tondo.
Marvin è il figlio di Xander e Kelly - i quali abbiamo conosciuto nel secondo volume della serie "Rescue Me" -, appena adolescente scappa di casa, è convinto che Hailee sia stata la causa della morte improvvisa della sua mamma, ma sappiamo tutti che non è così. 
Arrabbiato e deluso Marvin si trasferisce in Italia, in Sicilia, dove sbarca il lunario come può, arrivando perfino a svolgere lavoretti poco legali, finchè non si trasferisce a Philadelphia; conosce Spike, il quale diventa il padre che non ha mai avuto e il suo procuratore. In questa grande città finalmente riesce a ritrovare se stesso e diventa The Jakson, il campione indiscusso del mondo dei pesi medi-massimi del pugilato.
Egle Blue è la figlia di Josslyn e Douglas i protagonisti di "Suddenly", primo volume della serie; questa meravigliosa ragazza ha un sogno nel cassetto: diventare una cantante; si trasferisce così anche lei a Philadelphia piena di aspettative e di sogni da realizzare.
«Che ci fai qui, piccola Egle?». Gli sorrido. 
«Realizzo i miei sogni». Credo non esista risposta migliore.
Il destino vuole che i due ragazzi si rincontrino, e credetemi sarà amore a prima vista; ora Marvin non ha più davanti la ragazzina dalle treccine dorate che gli rubava le macchinine, ma una splendida ragazza di 19 anni bella da mozzare il fiato ma allo stesso tempo ingenua e spensierata.
A sua volta Blue si troverà davanti un omone alto quasi due metri tutto muscoli e... bontà! Sì bontà, perché Marvin possiede un cuore grande come l'intero emisfero, un cuore che sa solo donare al prossimo, anche se la sua anima è tormentata. Un paradosso? No! Marvin è tutto fuorché una contraddizione, lui è altruista e affettuoso con tutti e l'incontro con Blue amplificherà tutto facendocelo amare fino all'impossibile.
Mi fermo qui, regalo a voi il compito di leggere cosa accadrà a questi due ragazzi splendidi, leggerete di come si innamoreranno, e di come la forza dell'amore li avvolgerà e proteggerà.
I protagonisti sono ben delineati fin dalle prime pagine, Marvin è quello arrabbiato dentro anche se non lo fa vedere, con i combattimenti in  qualche modo riesce a lenire le sue pene, ma quel cane dentro di se non  lo abbandona mai. A tratti avrei voluto avere la possibilità di entrare nella storia e urlargli contro che Haylee lo ha sempre amato con tutto il suo cuore e che Xander, anche se burbero e a volte antipatico, non ha fatto altro che metterlo al primo posto davanti a tutto, ma non ho questo dono purtroppo; la cosa che mi ha rasserenata, è stato il fatto di sapere che comunque la cara Elisa avrebbe messo tutto a posto, ma credetemi, se vi dico che vi farà penare e sudare sette camice.
Blue... cara e piccola Blue, quanto ti ho amata, ragazzina forte, coraggiosa e determinata, a volte debole sì, ma a 19 anni cosa si pretende? Le sue insicurezze sono dovute dall'età acerba e dall'essere vissuta fra l'amore e la serenità.
Ho tremato credetemi, fino a tre quarti di romanzo sembrava filare tutto liscio, poi... ZAC ecco la nostra Elisa che dà al povero lettore il colpo di grazia, come al suo solito, ma se non lo farebbe non sarebbe lei giusto? E noi la amiamo proprio per questo.
«Blue, tu pensi di non essere abbastanza per lui ma in realtà sei il centro del suo mondo: ti ama e farebbe qualsiasi cosa per te».
Ma ora veniamo alle scene spicy: sublimi, erotiche , passionali, carnali e dolci, dolcissime, quanto ho amato Marvin in quei momenti e quanto ho invidiato la piccola Blue
Mi ha spedito all’Inferno, con la promessa del Paradiso; scivolo con le mani sui suoi fianchi, le acchiappo le cosce sode e la faccio sedere sul tavolo dietro di sé con un balzo. Allargando le ginocchia, mi fa accomodare ancora più vicino, mi picchietta le anche con le caviglie: bella, bellissima...
Elisa Gentile riesce a scrivere le scene erotiche con tatto e passionalità, trasformando tutto in poesia, la sua bacchetta magica è la penna con la quale scrive meravigliose storie d'amore con altrettanti meravigliosi protagonisti e tutti differenti tra loro.
Bellissimo ritrovare i vecchi personaggi delle serie precedenti; devo dire che ho amato alla follia questa serie, ho lasciato il cuore fra le pagine di tutti e 5 i romanzi.
Detto ciò, assegno a "Other Lives" Cinque Piume
Grazie Elisa, con le tue storie ci regali sempre un pò di te e di questo te ne sarò eternamente grata.  
«Ti amo». È un buco nel cuore.
 «Ti amo». È inaspettato. 
«Ti amo».
«Ti amo» è tutto, fuorché cinque lettere messe l’una appresso all’altra.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento