23 gennaio 2023

Review Tour: Rogue di Karen Lynch

Oggi L'Aura ci parla dell'ultimo capitolo della Relentless Saga "Rogue" scritta da Karen Lynch edita Queen Edizioni
Vediamo insieme come la nostra Sara e il bello e coraggioso Nikolas, riusciranno e se riusciranno, a sconfiggere il Maestro tanto temuto. 
Buona lettura.

Titolo: Rogue

Serie: #03 Relentless Saga

Autrice: Karen Lynch

Casa Editrice: Queen Edizioni

Data Di Pubblicazione: 19 Gennaio 2023

Genere: Urban Fantasy

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo

Prezzo Ebook: 4.90 €

Prezzo Cartaceo: 15.90 €

Link Amazon:https://amzn.to/3R5Sa7i

TRAMA

Sara Grey è stanca di nascondersi e di avere paura. Il Maestro la crede in preda al panico, ma Sara è intenzionata a prendere in mano la situazione e a riacquistare il controllo della sua vita. Con l’aiuto dei suoi amici, si mette alla ricerca dell’unica persona in grado di rispondere alle domande sul suo passato e che potrebbe condurla al Maestro. 

Lungo il cammino Sara affronta nuove sfide e pericoli, scoprendo che il confine tra il bene e il male non è così netto come ha sempre creduto. Stringe amicizie, alleanze inaspettate, e riallaccia i rapporti con persone del suo passato. Mentre i suoi poteri continuano a mutare e a crescere, da ragazza in difficoltà Sara si trasforma in una giovane e valorosa guerriera. 

Ma quale sarà il prezzo? Quanto sarà disposta a sacrificare per soddisfare il suo bisogno di indipendenza e la sua sete di verità? E quando finalmente si troverà faccia a faccia con il suo potente nemico, basterà la forza appena ritrovata a salvare lei e le persone a cui tiene? Niente avrebbe potuto prepararla a quello che sta per accadere e dovrà dare tutta sé stessa per sopravvivere all’ultima prova di amore e coraggio.

Abbiamo lasciato il secondo volume con il cuore in gola e la curiosità di sapere come Sara riuscirà a scovare sua madre Madeline, la quale sembra essere l'unica a sapere le intenzioni reali del Maestro il quale brama sua figlia con tutto il suo essere.
In "Rougue" terzo capitolo della saga Relentless, Karen Lynch finalmente svelerà i tanti enigmi che durante i romanzi precedenti ci hanno assillato e accompagnato in questa meravigliosa avventura.
«Quei Mohiri non scherzano, soprattutto Nikolas», disse Roland. «Quando combatte, è davvero spaventoso.»
«Come è stato?» Roland fece una smorfia.
«Immagina un orso polare con un dente cariato. Ora immagina di viverci insieme.»
Sara è fuggita da Westhorne insieme alla sua amica fidata Jordan, lasciandosi indietro con il cuore a pezzi Nikolas, il quale secondo lei, le avrebbe messo i bastoni fra le ruote; conosciamo tutti il temperamento del bellissimo e coraggioso guerriero Mohiri, quindi per Sara, la fuga è la sua unica carta da giocare.
Durante la sua latitanza tante sfide e molteplici combattimenti la accompagneranno, ma non è sola, oltre a Jordan la nostra protagonista sarà affiancata dai suoi cari amici Peter e Roland; il pensiero di Nikolas non la lascia un momento, saperlo vicino, il sentore di averlo sempre accanto la elettrizza ma non concede ai sentimenti di prevalere, non deve mollare, è decisa ad andare avanti senza di lui, ma... accadrà qualcosa che farà riavvicinare il guerriero alla nostra mezza fata.
Bellissimo epilogo, tutto è andato come avrei voluto andasse, sofferto, passionale, avventuroso e ricco di particolari tutti da scoprire e da chiarire, questo romanzo è una chicca del genere Fantasy.
La Lynch è una maestra degli intrecci di trama, è abile a far sorgere mille dubbi al lettore, il quale arranca senza fiato cercando di capirci qualcosa, poi... ecco che tutto viene svelato e a quel punto ci si sente appagati e soddisfatti.
L'amicizia è sempre il perno fondamentale della saga, i personaggi si aiutano e si supportano a vicenda, nessuno rimane da solo, MAI.
Ho apprezzato l'evoluzione caratteriale di Nikolas, il quale senza la sua Sara è conscio di non poter più vivere e questa sua consapevolezza lo rende più mansueto, se così si può definire.
«Pensavi che ti avrei lasciata andare, dopo che ho dovuto darti la caccia?»
Sara riamane invariata, il suo caratterino è super sprint, coraggiosa più che mai non tentenna davanti a niente, anche se il suo tallone d'Achille è Nikolas, non permette a questa sua debolezza di indebolirla ulteriormente, lei va avanti come un treno verso la sua meta.
Interessanti le new entry, il nuovo personaggio che più mi è piaciuto è stato Eldeorin, la fata che le insegna il vero combattimento su campo, rendendola veramente partecipe del pericolo.
«Sara Grey, il mio cuore è stato tuo dal primo momento in cui ti ho incontrata. Il mio corpo e la mia anima sono tuoi, se li accoglierai.»
Mi sento di assegnare al romanzo Cinque Piume ringrazio Monica del blog Tre Gatte tra i Libri per la copia ARC a me inviata in anteprima.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento