22 luglio 2022

Recensione Virgo di Marilena Barbagallo

Grande ritorno della meravigliosa Marilena Barbagallo con "Virgo", ottavo volume della serie "Black Dinasty" regala al lettore nuove e intense emozioni. 
Si torna al castello, dove Taurus, nostro amato Onnipotente, farà battere il cuore così forte a chi legge, lasciando un altro segno indelebile al quale siamo abituati. E come protagonista stavolta, a togliere sonno e ragione arriva Virgo, il fratello Leclerc nato sotto il segno della vergine. Lui e la storia d'amore con la ragazza bellissima che balla burlesque, porteranno il lettore in questo nuovo viaggio fatto di sospiri, battiti rubati, lacrime e sorrisi.
I Leclerc sono tornati, ed Angel è ritornata al castello. Vediamo cosa ne pensa la nostra blogger.

Titolo: Virgo

Serie: #08 Black Dynasty

Autrice: Marilena Barbagallo

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 08 Luglio 2022

Genere: Contemporary Romance/ Lies Romance

Formato: Ebook - Cartaceo Flessibile - Cartaceo Rigido 

Prezzo Ebook: 2.99 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3IWL9RU

TRAMA

Mi è bastato vederla danzare su quel palco, udire il suo canto, lasciarmi soggiogare da ciò che raccontava il suo spettacolo.

Ammaliante, seduttiva, pericolosa.

Così mi è apparsa.

Ho deciso di comprarla, di prendermi il suo tempo. Ho pagato per poterle parlare, per fare qualche tuffo nel suo sguardo, ed ero certo che non avrebbe mai detto di no a me, che non avrebbe mai rifiutato un Leclerc. Mi ha fatto credere di non essere come tutte le altre, invece era pura illusione. Non voleva me, ma i miei soldi. Avrei dovuto lasciarla andare, eppure, la sua bellezza antica e il suo essere brutalmente onesta mi avevano incatenato. Mi sono ritrovato a volere di più. A desiderarla con rabbia.

Proprio lei, proibita e intoccabile.

Lei, il mio più grande errore.

Lei, una bugia vivente.

La peggiore.

Quando si è presentata al castello, mi è crollato il mondo addosso. Ho provato repulsione per me stesso, per quello che avevamo condiviso, e non mi è rimasto nient'altro che l'odio. Ora che sono costretto ad averla intorno, mi sta distruggendo, poiché questa donna è una condanna, nonché la creatura peggiore che mi sia mai capitato di incontrare.

È uno sbaglio.

E io non so più come fare per frenare la voglia malata che ho di lei.

Finirò all'inferno, ma la porterò con me, fosse l'ultima cosa che faccio.

Ciao a tutt* finalmente torna la mia amata Marilena
Mi era mancata come l'aria quando si è in apnea, e tra le pagine di "Virgo", sono tornata a respirare. La cosa che mi regala emozioni forti, è ritrovare ogni volta tutta la famiglia al completo. Leggere squarci su ognuno, su come vanno avanti le loro vite, dopo che li hai amati leggendo il loro volume, è magnifico. 
Taurus e Venus hanno un posto speciale nel mio cuore, e solo leggendo i loro nomi già vado in fibrillazione.
«Hai ragione, a volte dimentico di amare un Dio». 
«Io, invece, non mi scordo mai di amare una Dea».
Ma per ognuno dei protagonisti è così ogni volta. E poi come non poter dedicare due parole, solo due al mio Re: Krum Botev, che si affaccia in queste storie sempre, e salto in aria ogni volta come fosse la prima. Perché chi lo ha amato come me, e si ritrova nel castello, tra quelle mura, quando lo incontra non può restare indifferente. Impossibile. Non si può lasciar andare, e l'autrice, rendendolo parte integrante di questa grande famiglia, ci ha fatto un dono speciale. Ora conosciamo meglio Virgo e il suo "Sole".
Virgo Leclerc è il fratello dolce, con quella nota romantica che lo distingue. Aveva provato a frequentare la sorella di Venus, ma la scintilla non è scattata. 
Una sera insieme al suo migliore amico Valon, figlio del nostro amato maggiordomo Müller, vanno ad una serata in un locale. Qui si esibiscono nello stile dello burlesque, le "Jumelles Noires", "gemelle nere".  Virgo da subito resta colpito da una delle due:  Soleil.
«E cosa percepisci?»
«Che mi spezzerai il cuore, perciò sei l’amore. E il vero amore è fatto così: ti rompe».
«Un sentimento così nobile non dovrebbe avere la capacità di distruggere qualcuno».
Soleil è una ragazza che sulle spalle porta un bagaglio di sofferenze, vere, atroci. Nonostante tutto combatte e sfida la vita ogni giorno. Si esibisce nel locale con la sua amica alla quale è legata tanto. Lo era anche alla mamma della sua amica, che le ha lasciate entrambe per un brutto male. Prima di morire, ha confidato alle ragazze di aver avuto un trascorso nella famiglia Leclerc... quello stesso giorno le ragazze fanno un patto e una promessa.
L'incontro tra Virgo e Soleil è fuoco che arde, attrazione immediata. Passione potente. Si vogliono e cercano, ma qualcosa interrompe tutto e porta odio tra i due.
«Cosa spinge l’ultimo rampollo dei Leclerc a comprare il tempo di una ballerina di un night club?» 
«Te l’ho già detto. Sei stata tu». 
«Nel tuo mondo non ci sono donne come me?» 
«Credo non ce ne siano in nessun mondo. Né nel mio, né nel tuo. Anzi, nel tuo ci sei tu, quindi…». 
«Le tue parole non mi spingeranno a togliermi quest’abito».
Soleil potrebbe essere la sorella di Virgo, ed è proibita. Inavvicinabile.
Un rapporto doloroso.
Un amore sofferto.
Odio.
Amore.
Passione
Tormento.
Bugie.
Dolore.
Tutto questo è Virgo, e tanto tanto altro.
«Per favore», protesta sofferente. 
«È un per favore, Virgo, abbracciami, baciami, portami via?» 
«No, è un ti prego, dimenticati di noi».
Il mio cuore e la mia anima sono ancorati a quel castello da quando iniziai la lettura della serie, ogni volta però, volume dopo volume, del mio cuore se ne appropria in maniera totale. 
Amo lo stile di scrittura di Marilena, che è l'autrice che più si avvicina alle corde della mia anima lo sapete già. Ogni volta che apro un suo libro, sono certa di fare uno dei miei viaggi preferiti, quelli che non dimentichi più e restano dentro per sempre. Ha questo potere, e devo ringraziarla per questo.
Ho amato Virgo, il combattimento interiore continuo con ciò che prova e vuole mi ha tenuta con il fiato sospeso per tutto il tempo. Lui è l'amore, si ama, punto.
«Rimane il fatto che non potrai mai essere mia. Nemmeno una volta».
«E allora perché non mi sono mai sentita appartenere a qualcuno così tanto come adesso?».
«Sole…»
Soleil, Sole...amata dal profondo. Ho desiderato essere la sua spalla, stringerla e confortarla, è una guerriera, forte come nessuna, ma assolutamente da proteggere. Una creatura meravigliosa da tenere al sicuro.
Ogni cosa in Virgo non è scontata, lo stile della Barbagallo è perfetto in questo. Quando sei convinto di ciò che leggi, il capitolo dopo ti ribalta la situazione e resti senza parole.
«E se vorrai parlarmi del tuo giorno nero, fallo. Proverò a metterci un po’ di colori».
«Lo farò».
I colpi di scena non mancano mai. I sorrisi con i piccoli Leclerc idem. 
L'emozione e la commozione, sono una costante. 
Le scene piccanti che mandano tutto a fuoco, una certezza.
Sapere che tutto questo non ha una fine per ora, alleggerisce il cuore. 
L'autrice nei ringraziamenti è chiara su questo. E dice una cosa sacrosanta, siamo tutti famiglia ormai, sono tutti parte di noi. In quel castello ci viviamo davvero, ed è meraviglioso. Grazie Mary per tutto questo.
Assegno a "
Virgo5 Piume, uno dei più belli letti quest'anno.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento