13 luglio 2022

Recensione: Gothikana di RuNyx

Ecco di nuovo la nostra L'Aura che ci parla di uno dei generi da lei amati: il Gothic RomanceCon "Gothikana" scritto da RuNyx ed edito VirgiBooks, la nostra blogger ci riporta fra i banchi di scuola all'interno di un meraviglioso e arcano castello.
Vediamo insieme cosa ne pensa, buona lettura.
Titolo: Gothikana

Autrice: RuNyx

Casa Editrice: Virgibooks

Data Di Pubblicazione: 15 Giugno 2022

Genere: Dark Academia Gothic Romance

Finale: Standalone

Formato: Ebook/ Cartaceo

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Ebook: 2.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3uJQUMY

TRAMA

Una ragazza diversa dagli altri. Un uomo enigmatico. Un'università avvolta nel mistero, nelle menzogne e nella morte.

Corvina Clemm è sempre stata una ragazza particolare. I suoi occhi viola, la sua sensibilità, i suoi tarocchi...

Quando riceve la lettera d'ammissione all'Università di Verenmore, lo prende come un segno del destino, e parte per questa nuova avventura. Ma l'ultima cosa che si aspetta è di trovarsi in un castello in cima ad una montagna, oscuro e misterioso... in cui gli intrighi e la morte sono all'ordine del giorno.

Nessuno ha mai capito chi sia in realtà Vad Deverell, l'affascinante professore con un carattere schivo e lo sguardo che tutto coglie, ma nulla rivela. Conosce i segreti del castello ma, soprattutto, sa che l'arrivo di Corvina Clemm all'università non porterà nulla di buono, specialmente per sé.

Corvina e Vad non dovrebbero nemmeno incrociare i loro sguardi. Non è così che deve andare. Ma la gente continua a sparire al castello di Verenmore, le sere del misterioso Ballo Nero, e Corvina sembra sempre più vicina a scoprirne il motivo. Vad deve tenerla d'occhio... da molto vicino...

Uno standalone Dark Academia Gothic Romance di RuNyx. Un esordio assoluto in Italia che vi trasporterà nel macabro castello di Verenmore, fra balli in maschera, sparizioni, riti nei boschi, atmosfere gotiche e un folle amore che sfida le tenebre.

Si respira mistero e ci si circonda di tenebre durante la lettura di "Gothikana" edito VirgiBooks. RuNyx ci trasporta con maestria ed eleganza, dentro le mura di un misterioso castello circondato da una fitta foresta a strapiombo sulle montagne di Verenmore.
Vad Deverell è solo un bambino quando una vecchia strega gli rivela che in futuro dovrà guardarsi da due occhi viola. Ora è un professore dell'università di Verenmore e aspetta ansioso che il suo destino si compia.
Corvina Clemm fa il suo ingresso all'università piena di aspettative, subito trova in quel luogo un qualcosa di strano e misterioso, per non parlare della foresta che circonda il castello e dei fatti orribili accaduti anni prima.
Non so se il posto è infestato, ma c’è qualcosa che non va.
Vad e Corvina non dovrebbero neanche guardarsi, alunna e professore... niente di più sbagliato, ma il fato ha per loro piani precisi e pericolosi.
Corvina dal primissimo momento prova per Vad un sentimento forte e sconosciuto; cresciuta con la sua mamma lontano da tutto e da tutti, la nostra protagonista conosce l'amore solo attraverso la lettura dei romanzi che legge di nascosto. In Vad trova tutto quello che ha scoperto attraverso i libri: passione, erotismo, voglia di appartenersi e la smania incontrollabile di essere un tutt'uno con un uomo.
«I tuoi occhi sono così avidi. La tua anima brama nutrimento, la tua carne sta morendo di fame. Dimmi, signorina Clemm, vuoi che ti dia sollievo?»
Si narra che durante il "Ballo Nero" - ricorrenza che si tiene una volta l'anno nel castello - la gente scompaia misteriosamente, una o più persone spariscono e Corvina, prossima al ballo, ha paura che qualcosa possa accadere a lei o a uno dei suoi nuovi amici. Questo la spinge a indagare, ma le macabre scoperte che farà, la porteranno a rischiare di perdere l'amore della sua vita e la sua stessa anima.
Il romanzo ruota attorno agli omicidi accaduti molti anni prima nella foresta che attornia il castello, a far da sfondo completando il quadro macabro della storia è un lago dalle acque profonde e nere e l'evolversi dei sentimenti di Corvina e Vad.
«Questa è lussuria,» sussurrò Corvina, cercando di convalidarla, di giustificarla.  
«No, Corvina.» Un lato delle labbra di Deverell si contrasse. 
«Io ho conosciuto la lussuria. Questo è qualcosa di peggio. Questo è un bisogno barbarico di possedere, di eliminare, di avere. Questa è follia.»
Questo romanzo me lo sono divorato in un sol boccone, lo stile della RuNyx è fantastico, coinvolge in tutte le sue parti; ogni scena, i dialoghi, gli ambienti e le azioni di ogni singolo personaggio sono perfetti e descritti in maniera semplice e lineare.
La storia riesce a catturare l'attenzione del lettore portandolo a vivere sulla propria pelle gli avvenimenti narrati, devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa, perché questo è il primo lavoro che leggo della RuNyx.
Il castello in cui i due amanti si ritrovano di nascosto è qualcosa di sublime e arcano, descritto in maniera minuziosa, sono riuscita a perdermi nelle grandi stanze, nelle aule e nei meandri più nascosti della grande dimora... le pagine dedicate alla descrizione dei luoghi sono scritte meravigliosamente bene.
«Ti avrei baciata in un bagno di sangue, Corvina. Se avessi avuto la possibilità di baciarti in mezzo a mille fantasmi risorti dalle loro tombe, lo avrei fatto. Non dubitarne.»
La storia d'amore fra Corvina e Vad è potente, forte...carnale. 
Vad prende il corpo e l'anima del suo "Piccolo Corvo" in ogni modo possibile e lei di rimando si lascia andare a ogni impulso che sente dentro di se. 
Vad lo si ama, punto! 
Questo personaggio non subisce una vera e propria evoluzione; fin dal principio è descritto come un uomo cupo, riservato, tremendamente sexy e meravigliosamente tenebroso. 
Al contrario di Corvina, la quale entra a far parte di un ambiente totalmente nuovo e a lei sconosciuto. Con caparbietà e coraggio affronta ogni nuova situazione e sentimento. 
L'amore e l'amicizia per lei sono veri e propri misteri perché cresciuta isolata dal mondo con la mamma. 
Corvina è la mia eroina, la sua fragilità - può sembrare un paradosso - è il suo punto di forza. Sembra crollare da un momento all'altro ma ogni volta riesce a trovare la forza e il coraggio di affrontare ogni singolo ostacolo superandolo anche con l'aiuto della sua parte interiore, "MO".
Fantasmi, assassini, rapimenti, sparizioni e macabre scoperte, fanno di "Gothikana" un romanzo da leggere assolutamente, una storia questa che vi terrà con il fiato sospeso.
Detto ciò, assegno Cinque Piume al romanzo e ringrazio la casa editrice per la copia a me inviata.
Ti avrò anche dopo la morte, piccola strega. Io sono la tua bestia. Io sono la tua follia. E tu, tu sei il mio aldilà.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento