14 luglio 2022

Review Party: Foreign Officer, La Sua Legge di Giusy Viro

Ciao a tutte, oggi Marzia ci parla dell'ultimo libro di Giusy Viro, un' autrice che l'ha conquistata per la sua bravura e per le storie dei suoi personaggi. 
Il libro è  "Foreign Officer, La Sua Legge", edito Blueberry Edizioni
Vediamo cosa ne pensa la nostra blogger. 

Titolo: Foreign Officer, La Sua Legge

Autrice: Giusy Viro

Casa Editrice: Blueberry Edizioni

Data Di Pubblicazione: 08 Luglio 2022

Genere: Contemporary Romance

Prezzo Ebook: 2.69 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3yYDcYb

TRAMA

Martina De Luca è una ragazza semplice, come tante, col sogno nel cassetto di diventare medico chirurgo. Iscritta all'Università Cattolica di Roma, è orfana di entrambi i genitori fin dalla più tenera età e vive con la nonna e la zia. Soffoca quel vuoto che si porta dentro da una vita con lo studio, immergendovisi completamente, e passando il suo tempo libero con Paola, la sua migliore amica.

Edward Robert Spencer, trentasette anni, è un diplomatico inglese, tornato a Roma dopo ben quindici anni dall'ultima volta. Ha un compito molto delicato da svolgere per conto del Foreign Office britannico ma tornare nella Capitale, per lui, non è semplice. Nonostante il suo fascino, il suo sex appeal, e le tante storielle alle spalle, non è mai riuscito a dimenticare colei che era stata capace di rubargli il cuore. L'unica donna che era riuscito ad amare davvero.

Martina ed Edward non hanno davvero niente in comune: lei una giovane studentessa universitaria, lui un diplomatico in carriera. Eppure, uno scontro fortuito davanti alla Fontana di Trevi fa incrociare i loro sguardi e qualcosa sembra cambiare immediatamente. Perché uno di quei brividi che non si dimenticano, attraversa entrambi. Possibile che ci sia un filo sottile, tessuto abilmente dal destino, che già li unisce? Cosa si nasconde nel passato di Edward? Ma soprattutto, quest'ultimo, sarà capace di chiudere i conti col passato e tornare finalmente ad amare?

Eccomi qui a parlarvi ancora una volta di un'autrice che io apprezzo molto. Sto parlando di Giusy Viro e del suo ultimo libro "Foreign Officer, La Sua Legge". Il suo modo di scrivere, le storie che racconta, i suoi protagonisti sono sempre impeccabili. Anche questa volta con questo suo nuovo romanzo ha fatto centro. 

Un insieme di emozioni fanno da padrone nella storia di Edward e Martina, due mondi diversi... due caratteri diversi.

Martina, bella, solare e sognatrice; studia per diventare medico, lo ha sempre voluto fare fin da bambina, vive in una delle città più belle del mondo: Roma, per lei magica.
Edward è un uomo tutto d'un pezzo, sempre impeccabile, visto il lavoro che svolge sarebbe strano il contrario. Lui è un diplomatico inglese, vive a Londra, ma viaggia sempre per lavoro. Ed è per lavoro che dopo quindici anni è costretto a tornare a Roma. Sì, costretto, perché lì ha lasciato dei brutti ricordi, ed è difficile farci ritorno.
Ma le cose nella vita possono cambiare, basta un'occasione, un improbabile incontro o per meglio dire scontro. Così comincia la storia tra Martina la giovane solare e brillante studentessa, e Edward l'affascinante, un po burbero diplomatico inglese. 
Il loro incontro speciale avviene davanti alla Fontana di Trevi, il posto preferito di Martina  per lei magico...dove i sogni diventano realtà.
Per Edward non è così, lui vede Roma come un posto da dimenticare. Qui gli hanno spezzato il cuore. Ma Martina riesce a fargli vedere il bello di questa città per lei magica, visto attraverso i suoi occhi.
Tra alti e bassi, il rapporto dei protagonisti diventa forte, ma ci sono segreti e bugie che mineranno il loro rapporto. 
Il suo volto, il suo profumo, la sua voce. Tutto di lei mi tormenta e non riesco a pensare ad altro. 
Cosa o chi sarà a mettere i bastoni tra le ruote a Martina e Edward?
Ti voglio dal primo momento che ti ho vista, ti voglio fino a sentirmi male.
Una storia bellissima, leggera e scritta davvero bene. 
Giusy Viro descrive bene i dettagli anche dei luoghi che ci fa conoscere, a partire da Roma una città che magari non tutti conoscono; tramite Martina la descrive in maniera romantica, magica. Per non parlare degli altri luoghi che scopriremo attraverso i viaggi dei nostri protagonisti. 
I personaggi che circondano i protagonisti sono fondamentali in questa storia. Da Paola migliore amica di Martina, a Liz e George colleghi e amici di Edward e perché no la cara nonnina di Martina che con la sua saggezza la consiglia.
Ho letto con piacere questo libro, una lettura leggera, spensierata, con dei protagonisti davvero speciali. Come sempre brava la nostra Giusy Viro.
Assegno Cinque Piume al romanzo, alla sua storia, a tutto quello che ne scaturisce, dalle emozioni più pure, all'amore, all'amicizia e in particolare all'autrice che ha creato tutto questo.
Ringrazio Giusy Viro e la casa editrice Blueberry Edizioni per avermi dato l'opportunità di leggere questo romanzo.
A Presto Marzia📕🧡

Nessun commento:

Posta un commento