29 luglio 2022

Review Party: Uncino di Emily Mcintire

Oggi il nostro Blog ha l'onore di partecipare al Review Party di un romanzo molto atteso proveniente dalle scuderie VirgiBooks: "Uncino" scritto da Emily Mcintire
Un Dark Romance a tutti gli effetti, con i controfiocchi, una storia oscura e tormentata, ma vediamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura
Buona lettura.
 Titolo: Uncino

Serie: #01 E Se Il Cattivo...

Autrice: Emily McIntire

Casa Editrice: VirgiBooks

Data di Pubblicazione: 29 Luglio 2022

Genere: Dark Romance/ Contemporary ( Non È Un Fantasy Né Un Retelling Fedele)

Finale: Standalone In Serie

Pagine: 251 circa

Formato: Ebook/ Cartaceo

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3BqnBDd

TRAMA

COME SAREBBE ANDATA LA STORIA, SE FOSSE STATO IL CATTIVO AD AVERE LA MEGLIO?

Vuole la vendetta, ma vuole lei di più.

Tanto tempo fa, c'era un giovane bambino.

Gioiosa la sua vita, ridente il suo visino.

Fino al giorno in cui perdette l'innocenza.

Un buco in mezzo al petto, smarrì ogni clemenza.

Privato dei suoi sogni, egli crebbe troppo in fretta.

Nottate, coccodrilli, orologi di cristallo.

Sentì sulla sua lingua il sapore di vendetta.

Promise ai suoi nemici, il fuoco e il metallo.

Ma poi conobbe Wendy, per sé la volle avere.

La propria punizione? un'ombra da tenere.

AVVERTENZE: Contiene scene esplicite e situazioni che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.

«Quando sei tutta sola nella tua stanza, come fai a venire?»
Bella domanda! E voi, come rispondereste davanti a questo quesito, soprattutto se a porvelo fosse un uomo oscuro, misterioso, indecifrabile, complicato, e... tremendamente, sfacciatamente, vergognosamente sexy?
Bè, sicuramente ci pensereste, riflettereste sui mille guai a cui andreste incontro; pensereste con logica e moralità, come giusto che sia.
«Se farai la brava, forse ti mostrerò la vera ragione per cui la mia bocca dovrebbe essere illegale.» Il calore inonda il mio corpo, turbinando attraverso le mie viscere e pulsando tra le mie gambe.
Ma non prendiamoci in giro, sappiamo tutte che la risposta sarebbe: "prendimi in tutti i modi possibili e immaginari e aprimi in due come..." STOP! Per la mia buona reputazione e per il rispetto dovuto al Blog e alla VirgiBooks, è di vitale importanza che mi fermi qui, non posso esternare a parole mie, ciò che "Uncino" romanzo scritto da Emily Mcintire ha suscitato in me.
Sia chiaro, il romanzo non ruota solo attorno alla figura sexy e alle acrobazie sessuali che il nostro protagonista -James/Hook- compie, no! Assolutamente.
In questa storia si parla di come un cattivo, reso tale dalle brutture della vita, è chiuso in se stesso negandosi ogni briciolo di amore e fedeltà. Si parla di come il malvagio della situazione annulli ogni piano di vendetta - e credetemi, il nostro James se la merita davvero tutta -, per amore del suo "tesoro" riuscendo ad abbattere il muro solido costruito intorno alla sua anima.
Wendy Michaels è la classica ragazza acqua e sapone dall'animo gentile, bella in maniera naturale e con mille sogni nel cassetto. Ha perso sua madre quando era piccolina e da allora vive con suo fratello Jon più piccolo di lei. Peter Michaels è il padre della nostra protagonista; un uomo d'affari importante e ricchissimo, assente e sempre lontano dai figli, e di questo Wendy ne risente molto.
Wendy una bella sera decide di uscire con le sue amiche; una serata come tante da trascorrere in uno dei locali più in vista della città. Ciò che Wendy non ha messo in conto è l'incontro, o meglio, lo scontro con il titolare del Jolly Rogers.
James dal momento in cui vede Wendy nel suo locale va in tilt, riconosce in lei la figlia di chi gli ha rubato l'infanzia e rovinato la vita... mi fermo qui. Sappiate solo che il nostro Hook sfodererà le sue armi migliori pur di arrivare al suo "scopo:" Usare Wendy per distruggere Peter Michaels.
Una vita passata a non reagire oramai mi si è infiltrata sottopelle e si è solidificata a formare uno scudo impenetrabile – a nulla è permesso entrare, né uscire. Sono solo un guscio vuoto con un unico scopo. Il fatto che questa ragazza abbia stuzzicato il mio interesse anche solo di una punta mi ha solleticato la curiosità.
Ho terminato 251 pagine in poco più di quattro ore, sotto l'ombrellone con il cuore a mille e il corpo incandescente non per il solleone, ma per il carisma e il magnetismo che riesce a emanare il protagonista.
L'autrice ha fatto un ottimo lavoro nel descrivere l'anima tormentata di James, fin da subito ci da un quadro generale di ciò che questo ragazzo si porta sulle spalle e dentro l'anima.
Ucciso nel cuore e torturato nel corpo, James è il risultato della cupidigia e perversione dell'animo umano; si è visto strappare via i propri genitori, sopravvissuto al più orribile degli eventi, si è costruito una corazza dura da scalfire; ormai per lui non c'è più rimedio alcuno. Finché ecco che una piccola luce si fa strada dentro l'oscurità più impenetrabile.
Wendy. Sempre e solo Wendy. Che sta facendo quello che sa fare meglio: sta consumando ogni parte di me. Il mio cuore lacero sbatacchia contro la sua gabbia annerita, batte solo per lei, sperando che Wendy impari ad amarlo in mezzo alla sporcizia.
Wendy Michaels con il suo carattere dolce ma determinato, è la luce oltre, o meglio, dentro l'oscurità. Ho amato alla follia il suo personaggio, forse più di James; ogni donna dovrebbe essere come lei.
La sua forza è dirompente, il suo amore immenso, sensuale e ammaliatrice come una sirena...bellissima Wendy!
Ogni personaggio è ben costruito e finalizzato al proprio scopo, nulla è lasciato indietro in questo romanzo, ogni domanda posta al principio avrà una risposta alla fine, e io amo i romanzi completi e dettagliati al punto giusto come questo.
Nulla è come sembra, nessuno è affidabile, i nostri protagonisti dovranno battersi in nome di quel sentimento che prepotentemente si è insinuato in loro.
«Se farai la brava, forse ti mostrerò la vera ragione per cui la mia bocca dovrebbe essere illegale.» Il calore inonda il mio corpo, turbinando attraverso le mie viscere e pulsando tra le mie gambe.
E ora veniamo alla parte spicy della storia.
Quante cose sconce vorrei dire aimè, ma non posso.
James è un fiume in piena, è la forza fatta uomo, un animale in piena caccia, cattura la sua preda e non la lascia andare.
Cara Emily, hai creato l'inverosimile! Le parole sconce che sussurra a Wendy a suon di baci sono pura estasi e poesia allo stesso tempo. Le sue movenze, i piccoli gesti che poi divampano all'improvviso diventando irruenti e prepotenti sono sublimi e peccaminosi.
La prima volta dei protagonisti è stata: BOOM! Perfetta sotto ogni punto di vista; non aspettatevi cuori e farfalline rosa volanti, James è sesso allo stato puro, dolore e piacere che viaggiano all'unisono, una sintonia perfetta e tanto tanto eccitante. Leggete sotto:
«È questo che vuoi?» mi chiede.
«Vuoi che ti spezzi in due e che venga dentro di te talmente in fondo che mi sentirai per giorni?» Gemo, mi si contraggono gli addominali e mi tremano le gambe.
«Sì.» Ora spinge i fianchi più velocemente, le sue palle mi schiaffeggiano a ogni...
CAPITE ORA?
Detto ciò non  mi resta che salutarvi sperando che le mie parole vi convincano a leggere questa storia bellissima, con ansia e trepidazione ora aspetto il secondo volume "Scar", che sicuramente sarà eccitante e favoloso come questo.
«Non c’è nessun posto dove scappare in cui io non ti seguirò.»
Tic
Tac
Tic
Tac
Tic
Tac. . . Siete pronte? "Uncino" è arrivato per voi!
P.S. Ho apprezzato i riferimenti alla storia di Peter Pan, i nomi dei personaggi dello stesso, dati a coloro che interagiscono nel romanzo è stata una mossa azzeccata e originale, solo che questa volta tiferete per il cattivo, credetemi sulla parola.
Assegno al romanzo Cinque Meritatissime Piume e ringrazio la VirgiBooks per avermi dato l'opportunità di leggere in anteprima questo piccolo capolavoro.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento