20 luglio 2022

Recensione: Gli Abitanti Dell'Oscurità di Stacey Marie Brown

Oggi L'Aura ci parla dell'attesissimo terzo volume della serie Darkness "Gli Abitanti Dell'Oscurità" scritto da Stacey Marie Brown edito Hope Edizioni. Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: Gli Abitanti Dell'Oscurità

Serie: #03 Darkness

Autrice: Stacey Marie Brown

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data Di Pubblicazione: 25 Giugno 2022

Genere: Paranormal Romance/New Adult/Young Adult

Formato: Ebook

Prezzo Ebook: 3.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3aPtoaC

TRAMA

Quando Ember Brycin lascia l’Altromondo e torna a casa, nel regno della Terra son passati ben tre anni e tutte le persone che amava hanno creduto che fosse morta. Come se questo non bastasse, a rendere la sua vita ancora più complicata si aggiunge anche un certo Abitante dell'Oscurità.

Eli Dragen ha percepito l’esatto istante in cui Ember ha fatto ritorno e la bestia è tutt’altro che contenta; in sua assenza lui è diventato violento e crudele. Nonostante tutto, nessuno dei due può negare l'intensa chimica che c'è tra loro.

La rabbia di Eli però non è l'unica cosa che Ember dovrebbe temere, visto che è in cima alla lista dei ricercati del Re Unseelie, dopo che ha infranto il patto con lui. E nessuno rompe un giuramento con il Re Unseelie senza pagarne le conseguenze.

Con una guerra tra Seelie e Unseelie alle porte, e gli Oscuri che si preparano a impossessarsi della Spada della Luce, l’arma che può uccidere la Regina, Ember si trova a essere l’unica speranza per il mondo.

Sarà lei, dunque, a compiere la profezia?

Dopo una trepidante attesa è uscito il terzo volume della serie Darkness scritta da Stacey Marie Brown, con "Gli Abitanti Dell'Oscurità" edito Hope Edizioni, l'autrice ci riporta in un mondo popolato da fate, demoni, folletti dispettosi, e Re e Regine spietati pronti a tutto pur di arrivare ai loro scopi.
Ember fa ritorno a casa dall'Altromondo dopo tre lunghi anni, lasciando indietro in una prigione angusta amicizie e affetti a lei cari sotto le torture della perfida e implacabile Regina Aneira che è ancora più agguerrita e senza scrupoli.
Eli ha passato questi tre anni nell'angoscia e nel terrore, non sapere dove Ember si trovasse e come stesse lo ha devastato rendendolo più rabbioso e suscettibile.
Eli non era mai stato famoso per essere un ragazzo gentile, neanche lontanamente, ma quell’atteggiamento era insolito: sprigionava rabbia e irritazione, che morivano dalla voglia di essere liberate...
Un nuovo componente farà parte della squadra, Kennedy, una ragazza dolce e mansueta totalmente ignara del suo ruolo: lei è un Druido, nelle sue vene scorre la magia, una magia potente, antica. 
Ma non sarà solo Kennedy la novità, la mamma di Ember è viva, e per la nostra protagonista non sarà affatto facile affrontare la situazione, soprattutto perché altre bugie e segreti non rivelati, rischieranno di mettere a repentaglio il rapporto con sua madre.
È di vitale importanza trovare la Spada della Luce, unica arma capace di uccidere AneiraEmber è disposta a tutto ma non sa da dove cominciare per cercarla e soprattutto non immagina che la risposta è dentro di se.
Il rapporto fra Eli ed Ember in questo volume sembra essere più stabile, con alti e bassi. Dopo un acceso confronto i due sembrano trovare un equilibrio che in qualche modo li fa andare avanti nella loro missione. 
Baciarlo era come trovare l’acqua in un deserto dopo mesi.
L'attrazione che provano questi due ragazzi è sempre al massimo, ormai il fatto che in Ember scorra il sangue di Eli è quasi passato in  secondo piano; se prima si pensava che i due fossero attratti per questo fattore, ora si ha la certezza che qualcosa di forte e potente come l'amore li accomuni prepotentemente.
Rivedere quelle curve celtiche mi fece battere il cuore più velocemente. Le mie mani avide cercavano di consumarlo.
Inutile ribadire lo stile perfetto dell'autrice, accattivante e fluido. 
Ogni nuovo volume è ricco di colpi di scena, di nuove nozioni e di nuovi ed esaltanti avvenimenti. 
I personaggi caratterialmente crescono a ogni nuovo capitolo evolvendosi e caratterizzandosi, assumendo sempre più un ruolo definitivo.
Eli è sempre lo stesso testone, anzi, ora che sente che in lui Ember è esplosa come una mina dirompente, è più agguerrito che mai, ha paura di perderla da un  momento all'altro.
Ember è una tosta, sempre più sicura di se e di ciò che vuole anche se le risposte alle domande che si pone nate dai mille segreti, sono ancora molte.
Avremo pane per i nostri denti nel prossimo volume, il quarto della serie, e io non vedo l'ora, nuovi personaggi, nuovi  misteri e tante risposte ci attenderanno.
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio la Hope Edizioni per la copia arc a me donata.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento