04 luglio 2022

Recensione: Rosa Ma Non Troppo di Priscilla Potter

Ciao a tutte, oggi Vale vi racconterà della sua ultima lettura "Rosa Ma Non Troppo" scritto da Priscilla Potter.
Venite a scoprire assieme a noi le avventure che coinvolgeranno Samantha Logan...

Titolo: Rosa Ma Non Troppo

Serie: #02

Autrice: Priscilla Potter

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 30 Maggio 2022

Genere: Contemporary Romance

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo Flessibile

Prezzo Ebook: 0.99 €

Prezzo Cartaceo: 7.50 €

Link Amazon:https://amzn.to/3nBzrTe

TRAMA

 La notte di Natale alla porta dell'antiquaria Samantha Logan, a Portland, nel Maine, da poco fidanzata con Brad, si presenta la persona che meno si aspettava di rivedere. Il passato comincia a ripresentarsi in mille modi diversi, tanto che amiche e amici di Samantha si trasformano in detective. Anche la sorella Celia, avviata alla carriera nel mondo dello spettacolo, contribuisce a complicarle la vita. Ma a San Valentino avviene una svolta, tanto che Samantha, in preda al panico, è costretta a stilare una lista degli obiettivi da raggiungere entro il mese di marzo. Tra incendi, uomini innamorati, stazioni di polizia, scene esilaranti e strani regali, come un misterioso libro del poeta latino Orazio, la vita di Samantha imbocca finalmente la strada per la felicità.

Con il secondo volume "Rosa Ma Non Troppo", ritroviamo le avventure di Samantha Logan alle prese con l'avvio della carriera artistica della sua sorellina. Celia ricopre un ruolo importantissimo per lei, in quanto è l'unico membro della sua famiglia, pertanto Samantha farebbe di tutto pur di supportarla in ogni sua scelta, talvolta a discapito anche della sua carriera.
Non riesco più a seguire con lucidità il corso degli eventi. E questo non mi piace, così come non mi piace mettere in mostra la sfera intima.
Diciamo che la professione di Samantha sta prendendo il volo, non tanto per le innumerevoli presenze all'interno del suo negozio, ma per le sue ottime doti di influencer sui social, le quali stanno aiutando anche la sua attività ad emergere. Ad accompagnare questa vita così dinamica di Samantha troviamo Brad, un fidanzato modello che farebbe di tutto per lei - forse anche troppo servizievole - però in questa relazione incombono troppi fantasmi dal passato, che andando avanti con la lettura si scoprirà che così fantasmi non lo sono.
Una parola di troppo oppure non detta, uno sguardo di troppo, un gesto non compiuto. Dovresti ripartire da lì, riparare ciò che si può, rimuovere l'irreparabile. Perchè, se non lo fai, il conto continua a presentarsi, finchè passato e presente diventano un groviglio inestricabile, e tu non puoi, non devi lasciarti strangolare. 
A completare il cerchio della vita super frenetica di Samantha comparirà anche suo padre, disperso da più di sedici anni - tant'è che Celia non ha mai avuto la possibilità di conoscerlo -, dopo che lui ha abbandonato la famiglia anni prima, ora l'accoglienza che lo aspetterà sarà più fredda del clima del polo...
Per Samantha si prospettano delle vacanze natalizie decisamente turbolente, tra ex, padre ritrovato - e non ben voluto - una sorella in procinto di partire per sfondare nel mondo dello spettacolo, un nuovo fidanzato carico di aspettative ed un ex sempre più presente... bhè devo dire che non vorrei proprio essere nei suoi panni... 
Posso studiarne il viso e i contorni del corpo, di cui ho tanto sentito la mancanza. I suoi capelli biondi e fini, che accarezzo provando un brivido. E' seta sotto le mie mani.
Come se la caverà la nostra protagonista con tutto questo da farsi??? Care amiche lettrici, vorrei iniziare le mie considerazioni dicendo che ho particolarmente apprezzato lo stile di scrittura dell'autrice, decisamente divertente e piacevole, ho apprezzato i capitoli in cui i protagonisti hanno preso la parola interfacciandosi direttamente con l'autrice, uno spaccato davvero inaspettato ed insolito che mi è particolarmente piaciuto.
È fusione, di corpi, di cuori, di cervelli. Perchè il nostro amore è totalizzante. Sono di nuovo a casa. E la mia casa è James.
D'altro canto devo dire che entrare nel mood della trama non è stato semplice, in quanto non avendo letto il precedente romanzo - avendo capito che ogni capitolo è autoconclusivo - capire il ruolo di ciascun personaggio e la rilevanza all'interno si è rivelato alquanto complesso.
Lei ha bisogno d'amore. Quello con la A maiuscola, quello invasivo, che ti entra nelle vene. Io per lei provo amore puro.
L'impressione generale che ho avuto leggendo "Rosa Ma Non Troppo" è che ci fosse troppa "carne al fuoco", tantissime tematiche scarsamente approfondite; troviamo Celia che sta per partire per New York, a volte fa la sua comparsa con tanto di effetti speciali per poi sparire, il ruolo del padre che riappare all'improvviso e poi scompare altrettanto velocemente, una relazione con il fidanzato Brad che mi è parsa più come una meteora che un elemento rilevante all'interno della storia, ed infine un fidanzato di cui non si è saputo nulla fino a più della metà del libro per poi diventare fulcro centrale di tutto il racconto. Ho apprezzato l'ironia con cui sono stati descritti i vari episodi, ma ho trovato che gli intrecci della storia fossero slegati tra loro, come se mancasse un filo conduttore essendo poi poco approfonditi.
Prendo tutto il pacchetto. Full optional. Voglio che tu sia il mio migliore amico, il mio convivente, il mio amante, il mio sex toys, il mio uomo oggetto e sì... Anche mio marito, se mi vuoi ancora.
Alla luce delle mie considerazione assegno a "Rosa Ma Non Troppo" 3 Piume E Mezzo.
Ringrazio l'autrice per la copia fornita per la recensione.
A Presto Vale 📕💚

Nessun commento:

Posta un commento