23 dicembre 2020

Review Party: Una Storia D'Inverno di Sabrina Pennacchio

Ciao a tutte! La nostra L'Aura oggi partecipa al Review Party del nuovo romanzo breve di Sabrina Pennacchio "Una Storia D'Inverno". Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger. 
Buona Lettura.

Titolo: Una Storia D'Inverno

Autrice: Sabrina Pennacchio

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 20 Dicembre 2020

Genere: Urban Fantasy

Link Amazon:https://amzn.to/3pjUEji

TRAMA 

La Principessa Troll Fēng Sì Mǎ, Padrona de La Valle dei Fiori di Loto del Mondo Immortale, ama molto visitare il mondo degli umani: come Spirito dell’Acqua, non è difficile per lei nascondersi nel lago per osservare coppie di innamorati scambiarsi dolci della luna chiamati “Bacio d’Inverno”, di cui lei stessa è ghiotta.

Ma è proprio la sua curiosità verso gli umani che la metterà nei guai, da cui verrà salvata da un misterioso pescatore di nome Guò Duàn Mù. Il loro incontro, tuttavia, crea inevitabilmente una connessione pericolosa tra i due.

Per la giovane Fēng, che ha vissuto trentamila anni senza mai provare simili sentimenti verso qualcuno, è tutto nuovo ed eccitante, ma il Mondo Mortale è per lei molto più pericoloso di quanto si possa pensare…

E quello che è successo allo Spirito con la coda di mucca ne è una dimostrazione.

"Una Storia D'Inverno" narra dell'amore immenso sbocciato fra un semplice pescatore umano - Guò Duàn Mù - e una bellissima principessa troll dai lunghissimi capelli bianchi e gli occhi orientali - Fēng Si Mā - padrona de La Valle dei Fiori di Loto del mondo Immortale.
I due protagonisti si conoscono per caso durante una delle visite della principessa nel mondo mortale, ed è proprio in un mercato che Guò Duàn Mù l'aiuterà a togliersi dai guai. Da quel momento in poi fra i due nascerà un qualcosa che sarà destinato a divenire forte e intramontabile.
Questa è una storia intensa, in essa sono racchiusi i sogni di due innamorati pronti a tutto pur di stare insieme. Non posso spingermi oltre nel raccontare le vicende dei protagonisti, proprio perché si tratta di un romanzo breve.
Prova a ragionar sull'amore e perderai la ragione.
Guò è un uomo che ama stare in solitudine e in tranquillità e, l'incontro con la bella principessa lo lascia piacevolmente sorpreso. Fēng è uno spirito libero ed è attratta dalla vita dei mortali, ama cercare di capire la loro natura e assaporare anche tutte quelle sensazioni che un essere umano prova.
Ho trovato bellissima l'introduzione di piccoli pensieri in stile orientale ad ogni capitolo. Leggendo ho provato un senso di tranquillità e pacatezza, tutto è descritto così semplice che non ho fatto fatica ad immedesimarmi nei personaggi e provare il loro stesso amore e...dolore. Si dolore, perché come in ogni più bella storia d'amore il destino si divertirà a giocare con i protagonisti, mettendoli alla prova.
Consiglio vivamente di leggere questo bellissimo romanzo, al quale assegno Quattro Piume, perché per quanto ben scritto, non ho avuto il coinvolgimento emotivo che mi aspettavo.
Alla Prossima, L'Aura💓💓💓

Nessun commento:

Posta un commento