02 dicembre 2020

Review Party: Toork E Riken di Riccardo Testa

Oggi Angel ha partecipato al review party, con immenso piacere, per questo libro per bambini; si avvicina il Natale, diamo spazio anche ai più piccoli. Toork e Riken porteranno i piccoli lettori in una foresta incantata tra centauri, unicorni, trolls e laghi magici, per un'avventura tutta la vivere.
Titolo: Toork e Riken
Autore: Riccardo Testa
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 01 Dicembre 2020 
Genere: Fantasy Per Bambini(libro illustrato adatto ad un pubblico fino a 10 anni)
Pagine: 64
Prezzo Ebook: 1.99 €
Prezzo Cartaceo: 8.00 €
Link Amazon:https://amzn.to/3g5CUos
 TRAMA
In una bellissima foresta incantata, il giovane Riken incontra Toork, un cucciolo di drago. Armati solo del proprio coraggio e altruismo, i due partono per uno straordinario viaggio ricco di avventure, magia e nuove amicizie, al termine del quale comprenderanno che la diversità è una grande ricchezza, e che non siamo mai tanto forti come quando attorno a noi ci sono gli amici che condividono i nostri sogni.
Oggi c'è una novità, non ho un romanzo rosa di cui parlarvi, ma voglio raccontarvi di un piacevolissimo libro per bambini; si avvicina il Natale, pensiamo anche ai più piccoli.
Toork è un draghetto che vive con la sua mamma in una foresta incantata, è un golosone, và matto per il pollo arrosto. 
Un giorno la sua mamma si allontana, raccomandandogli di non allontanarsi dal nido per nessun motivo, in quanto dei brutti cacciatori girano per la foresta, ed erano pericolosi.
Toork ha provato, ha resistito a non volare via dal nido, ma la fame ha avuto il sopravvento ed è volato via. Scappando, si è precipitato in un camino e a trovarlo è Riken.
Riken è un bambino che si ritrova in casa questo draghetto, che gli spiega cosa è successo e subito si offre per aiutarlo a ritrovare il suo nido, disubbidendo anche lui, alle regole della mamma. 
A Riken non pareva vero di avere un drago in casa, era quasi meglio di Babbo Natale! Così decise di approfittare dell’occasione per fare amicizia. 
«Ciao» gli disse. «Sei un drago, per caso? Come ti chiami?»
Si mettono così in cammino verso la foresta incantata, tra insidie interessanti incontri. Riusciranno a ritrovare la mamma draghessa? 
Questa è un' ottima favola per bambini, stavolta piacevolmente ho dato spazio a qualcosa di nuovo per i più piccoli. Il libro è molto coinvolgente a livello di storia, questi due piccoli amici intraprendono le ricerche della draghessa nella foresta, incontrando tanti personaggi, e sfide da affrontare. Dal leone scarlatto con gli artigli grandi blu, all'amico centauro che si offre per aiutarli. E poi, laghi magici, unicorni, fate e tanto altro.
Adatto per una fascia di età che arriva ai 10 anni, per i più piccoli, mamma e papà possono leggerlo per loro. 
Un ottimo racconto, con la sua immancabile metafora, con illustrazioni meravigliose, perfette per attirare l'attenzione al bambino che legge. 
Sta per arrivare Natale, e credo fermamente che ogni bambino dovrebbe avere un libro sotto l'albero, per i miei bambini io l'ho preso con piacere, a voi, bhè l'idea regalo ve l'ho data. 😉
Assegno 5 Piume a Toork e Riken e alle loro avventure, facendo i miei complimenti al piccolo autore che ha dato vita a questa storia.
A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento