19 dicembre 2020

Recensione: Enrico E L'Extra Terrestre e Ma Chi Ha Disordinato I Miei Giochi? Di Stefania Piras

Questo post è dedicato a tutte le mamme. La nostra L'Aura ci parlerà dei due libri di Stefania Piras: "Enrico e l'extra terrestre", e "Ma chi ha disordinato i miei giochi?" Editi Place Book Publishing.
Consigliatissimo in questo periodo dell'anno da usare come regalo di Natale. Buona lettura

Titolo: Enrico e l'extra terrestre
Autrice: Maria Stefania Piras
Casa Editrice: Place Book
Collana: I piccoli
Data di Pubblicazione: 2 dicembre 2020
Genere: Libro per bambini
Pagine: 32 pagine
Formato: Ebook - cartaceo
Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/1670739562/
TRAMA 
Enrico e Matteo sono grandi amici, sognano di costruire un’astronave per fare il giro della terra e visitare nuovi mondi. Mentre disegnano il progetto ed immaginano di volare sulla loro navicella, fanno un incontro straordinario con un vero extraterrestre... e scoprono così un nuovo amico, che anche se viene da molto lontano sa farsi capire bene, sa ridere e giocare e vuol fare con loro il giro del mondo.------M. STEFANIA PIRAS - Nata a Cagliari nel 1960, amo da sempre i libri e la lettura. Fino all’adolescenza ho vissuto a contatto con la natura, assieme alla mia numerosa famiglia d’origine. Sposata, ho tre figli. Insegno nella scuola dell’infanzia, amo il mio lavoro e lo faccio con passione. Leggo e invento storie per i miei piccoli alunni.

Titolo: Ma chi ha disordinato i miei giochi?
Autrice: Maria Stefania Piras
Casa Editrice: Place Book
Collana: I piccoli
Data di Pubblicazione: 29 settembre 2020
Genere: Libro per bambini
Pagine: 24 pagine
Formato: Ebook - cartaceo https://www.amazon.it/dp/B08KG6PL6G
TRAMA
Una mattina appena sveglio un bambino ordinatissimo trova tutti i suoi giochi in disordine. E la cosa si ripete per vari giorni di fila.Chi sarà mai il pasticcione che lascia tutto in giro per la stanza?È così che si incontrano due amici molto diversi, uniti dalla stessa voglia di giocare e divertirsi. E vivono assieme un’avventura indimenticabile, da conservare sempre nei ricordi.
Oggi ho il piacere di parlarvi di due libri allegri scritti proprio per i più piccini. Stefania Piras è l'autrice di: "Ma chi ha disordinato i miei giochi?" ed "Enrico e l'extra terrestre".
Nel primo leggerete di un bimbo che per due mattine di seguito al suo risveglio trova tutti i suoi amati giochi in disordine. Questo avvenimento lo disturba molto perché li ama talmente tanto che ogni volta finito di giocare li riordina sempre. 
Il bimbo a questo punto prende la decisione di rimanere sveglio durante la notte per scoprire chi è l'artefice di tutto... 
Questa è una lettura leggera e allegra adatta ai più piccoli, troverete delle illustrazioni da colorare tratte dalla storia stessa. Consigliatissimo. 
Nel secondo libricino leggerete di come Enrico e Matteo affrontano l'arrivo di un nuovo compagno - straniero- di classe e di come riusciranno a socializzare e comunicare con lui attraverso la fantasia.
Anche questo libro è illustrato molto simpaticamente in modo da rendere comprensibile la storia anche per i più piccini.
Ho trovato questi due libri molto carini e piacevoli da leggere. La cosa più rilevante è il filo morale di ambedue le letture. 
Complimenti all'autrice; non è semplice scrivere storie per bambini con risvolti morali capaci di intrattenere il lettore e chi lo sta ascoltando. 
Assegno ai due libri  Cinque Piume
Alla Prossima, L'Aura 💘💘

Nessun commento:

Posta un commento