30 dicembre 2020

Review Party: Ti Inseguo Nell'Ombra di Alissa Hope

Ciao a tutte, oggi Vale vi parlerà del secondo capitolo della serie "Nel Buio, Nell'Ombra E Nella Luce" - "Ti Inseguo Nell'Ombra", scritto da Alissa Hope, Self Publishing.

Titolo: Ti Inseguo Nell’Ombra

Serie: #02 Nel Buio, Nell’Ombra E Nella Luce

Autrice: Alissa Hope

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 18 Dicembre 2020 

Genere: Romance/ New Adult

Libro Precedente: Ti Perdo... Nel Buio

Link Amazon:https://amzn.to/2X1Sjgx

 TRAMA

Kimberly si ritroverà a vivere una realtà completamente sconosciuta dovendosi affidare a chi non avrebbe voluto. Ma si sa il destino non si decide. Il destino metterà i ragazzi dinanzi a nuove scelte e scoperte che, ancora una volta, coinvolgeranno tutte le loro certezze. Riusciranno a viversi oppure sono al capolinea?

Ciao a tutte, torno per parlarvi del secondo capitolo della serie “Nel Buio, Nell’Ombra e Nella Luce”.
Ritroviamo Kimberly sulla sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, la quale ha perso l’uso delle gambe; il suo rapporto con Brian si è come sospeso dopo il suo infortunio, ma grazie a lui Kimberly è riuscita a eliminare quel blocco psicologico che le impediva di tornare a camminare.
Non sanno che tutti i giorni, quando sono sola, mi sforzo di muovere queste gambe o solo le dita dei piedi e se fallisco mi sento sempre più lontana dal ritornare a camminare
Nonostante Kimberly e Brian si siano riavvicinati nel periodo della convalescenza della ragazza, la loro relazione è perennemente altalenante, in quanto lei ambisce ad un rapporto più profondo, caratterizzato dall’amore, mentre per Brian gli unici legami che concepisce sono quelli sotto le lenzuola.
È vero, non amo questa ragazza, ma mi trasmette un qualcosa che stranamente mi fa sentire bene. Non so cosa sia, ma stare con lei mi fa venire voglia di cambiare, di diventare una persona migliore
Diciamo che rispetto al primo libro della serie, non è cambiato nulla; mentre i personaggi secondari sono cresciuti e le loro relazioni sono evolute, il rapporto tra Kimberly e Brian è stagnante, un gran tergiversare per poi rimanere nello stesso identico punto.
A rendere un po’ più frizzante la storia, ci penserà il papà di Brian mettendo lo zampino tra i protagonisti, facendo di tutto per poter far naufragare una relazione che a stento riesce a decollare.
I suoi occhi sono diversi quando mi guarda, ci leggo una sorta di legame, non so spiegarmi bene e spero che non sia una mia illusione. Ma posso dire che il sentimento che nutro per lui, ora è diventato ancora più profondo
Purtroppo non posso dirvi di più per non spoilerare la storia, anche perchè è talmente basica che riassumerla si rischia di essere fin troppo sintetici.
Sebbene il primo capitolo della serie possa aver rappresentato una piacevole lettura, in questo secondo riponevo maggiori aspettative che sono state disattese.
L'unica cosa che so è che mi piace stare con lei, vivere insieme a lei, parlare con lei. Mi fa sentire importante. Stare senza di lei mi dilania, mi manca quel qualcosa che mi fa sentire completo
La personalità dei protagonisti è stata esasperata all’ennesima potenza, una Kimberly che pretendeva amore eterno da un uomo che ha passato tutta la sua vita da un letto all’altro, dove la poligamia era la sua religione.
D’altro canto il borioso ed egoista Brian, è sempre andato alla ricerca della botte piena e moglie ubriaca, nel suo letto pretendeva sia la sua ossessione - la biondina Kimberly - ma anche qualsiasi altra donna gli capitasse a tiro.
Non percepisco il suo dolore ascoltando le parole, ma guardandola negli occhi, mi stanno raccontando il suo stato d'animo. Sono pieni di lacrime, rabbia e delusione
A prescindere dalle varie peculiarità che l’autrice ha voluto dare ai protagonisti, ho notato che la riabilitazione di Kimberly in seguito all’incidente è pressoché inverosimile; capisco che la sua invalidità era data da un blocco psicologico, ma passare dal tempo senza usare gli arti inferiori, a riacquistare la mobilità, ed andare a ballare in discoteca il giorno dopo d’essersi messa in piedi, mi ha lasciato perplessa.
Al di là di questa puntualizzazione, devo dire che il rapporto tra i protagonisti è rivelato ridondante; non è cambiato nulla da quello che avevo lasciato nel primo libro, ma la trama di questo secondo non ha apportato alcuna novità, se non il dilungarsi in questo infinito tira e molla che è la relazione tra Kimberly e Brian.
Infine, mi aspettavo che venissero ampliati e spiegati temi trattati all’interno della storia, ma ho ritrovato un finale frettoloso e poco credibile.
A questo punto mi aspetto che tali tematiche vengano gestite nel corso della stesura del terzo capitolo.
Alla luce delle mie considerazioni assegno 3 Piume al romanzo “Ti Inseguo Nell’Ombra”, apprezzando lo stile di scrittura dell’autrice, confermandosi fluida e scorrevole.

A Presto Vale 📔

Nessun commento:

Posta un commento