29 gennaio 2021

Review Tour: Indomita E Ribelle di Sabrina Boccia

Oggi la nostra Ana ci parla di “Indomita e Ribelle” il romanzo storico scritto da Sabrina Boccia ed edito da ODE Edizione.
Scopri con noi cosa ne pensa Ana di "Indomita E Ribelle".
Buona Lettura

Titolo: Indomita E Ribelle

Autrice: Sabrina Boccia

Casa Editrice: ODE Edizioni

Data di Pubblicazione: 19 Gennaio 2021

  Genere: Vittoriano/Historical Romance

Pagine: 270

Narrazione: Terza Persona 

Finale: Autoconclusivo

Link Amazon:

TRAMA 

Philip Godart, conte di Derbyshire e futuro duca di Devonshire, poco avvezzo a tollerare i dettami dell’epoca, preferisce di gran lunga una corsa clandestina a un evento mondano. Adora trastullarsi con l’amante di turno e non desidera cambiare questo buon vezzo.

Lady Cristina Hepzibah Atwood rimanda anno dopo anno il suo debutto nella buona società, accampando miserabili scuse al solo scopo di conservare la sua preziosa libertà. 

Arguta e frizzante vuole godersi la vita e sposarsi per amore, non per dovere.

Cosa accadrà quando il destino farà a entrambi uno sgambetto? 

Soccomberanno agli eventi o lotteranno per far valere le loro ragioni?

Ciao lettrici, oggi vi parlo di “Indomita e Ribelle” il romanzo vittoriano scritto da Sabrina Boccia.
I protagonisti di questa storia sono Philip Godart- Conte di Derbyshire, futuro duca di Devonshire- e Lady Cristina Hepzibah Atwood - sorella del migliore amico di Philip Godart.
Il conte Philip Godart del Derbyshire, era un uomo focoso ed esigente  che adorava spassarsela.
Philip Godart è un libertino fatto e finito, alla solo pronuncia della parola “matrimonio” ha una reazione di fastidio e risponde perpetuando le sue attività da mascalzone, "volando di fiore in fiore". Ha una profonda amicizia con Jack Atwood duca di Bedford, ed entrambi provano noia ad assistere ai vari eventi della stagione londinese, ma sono costretti a presenziare per amore delle loro amate sorelle.
Philip però, non sa che Cupido è in allerta pronto a scagliare la sua freccia nello stesso momento in cui, incontra dopo tanti anni, la sorella del suo migliore amico Jack.
Lady Hepzibah Cristina Atwood era una donna poco avvezza alle formalità, odiava i dettami imposti dall’etichetta e soleva spesso contraddirli
Lady Cristina Hepzibah Atwood, - Cristy - è una ragazza ribelle, indomita, libera, e anche un po’ capricciosa.
Grazie al suo carattere ribelle è riuscita, alla veneranda età di 20 anni, a non aver ancora fatto il suo debutto in società. Inventando di anno in anno, innumerevoli scuse, garantendosi una fuga alla  terribile tortura qual' è il debutto e, la ricerca di un marito che la sappia amare e rispettare.
Ma il momento è arrivato e per la nostra protagonista non c’è più nessuna scusa da poter utilizzare. In coincidenza con il ritorno di suo fratello Jack, sua nonna ha deciso che è arrivato il momento di debuttare, per evitare in tutti modi di non farsi affibbiare l’etichetta di zitella.
«Addio, amore mio. Oh funesto il destino che ci separa!» urlò Philip in modo teatrale, rivolto all’incantevole Cristy, dandole un’ultima occhiata fugace.
«Arrivederci, mascalzone» ribatté, non appena si arrestarono quelle splendide risa
Quando Lady Cristina incontra Philip sembra che il tempo si fermi, il cuore le batte all’impazzata, dando così inizio ad un rapporto fatto di battute, baci rubati, e passione sprigionati in ogni loro movimento e parole.
Per scoprire cosa succederà alla ribelle Lady Cristy e al mascalzone Conte Philip, dovete leggere ”Indomita E Ribelle”.
Questo è un romanzo vittoriano che si attiene perfettamente alla struttura della storia, ma le particolarità sono i comportamenti dei protagonisti e la caratterizzazione dei personaggi principali.
Philip era la via sbagliata, ma lei si sarebbe avviata ben volentieri sulla strada della dissoluzione.
Il personaggio che mi ha conquistato è Philip. Lui è un uomo che ha vissuto a pieno la sua vita con il proposito fermo di non sposarsi, ma  quando l'amore bussa alla sua porta, cambia le proprie idee, e proprio grazie all’amore e alla passione verso Cristy, il nostro protagonista diventa un uomo capace di lottare anche contro se stesso pur di rispettare l’amata e il sentimento che lega l’uno all’altra.
«Jack, non ti pare che sia un po’ cresciuta?»...
«Forse, ma per me sarai sempre indomita e ribelle. Una bambina pestifera e insolente, sebbene col corpo seducente di una donna. Sei diventata bellissima»...
Lo svolgimento della trama, anche se ben dettagliata, a volte si perde nel continuo destreggiarsi tra i pensieri dei due protagonisti e le vicende che si susseguono durante il romanzo, rendendo difficile la lettura in alcuni punti soprattutto nella parte centrale.
«Mi avete fatto una promessa. Ecco, questa è la mia condizione per ottenere l mio completo perdono. Non svelate il mio segreto»
L’autrice è stata brava a scrivere dei dialoghi coinvolgenti, verosimili, pieni di informazioni, e soprattutto ho amato lo scambio di battute tra i due protagonisti.
Per tutti questi motivi non posso che assegnare a "Indomita e RibelleQuattro Piume e Mezzo, consigliando la lettura a tutti i lettori che vogliono perdersi in un amore passionale, e  totalizzante, come quello del Conte Philip e Lady Cristy.
Ringrazio l’autrice e la ODE Edizione per aver consentito la lettura del romanzo.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

1 commento: