26 gennaio 2021

Recensione: Tutto Il Blu Che Parla Di Noi di Naike Ror

Ciao a tutte, oggi Angel ci parla di "Tutto Il Blu Che Parla Di Noi"  della meravigliosa penna di Naike Ror
Venite a scoprire cosa ne pensa Angel della storia tra Faith e Fareed.

Titolo: Tutto Il Blu Che Parla Di Noi

Serie: #01 I Colori Dell'Amore

Autrice: Naike Ror

Casa Editrice: Amazon Publishing

Data di Pubblicazione: 15 Ottobre 2019

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 365

Link Amazon:https://amzn.to/3pmEtlw

TRAMA 

Una ragazza giovane e insicura, un uomo freddo e deciso, una passione travolgente e rischiosa

La giovane e bella Faith Howard Moore ha una grande passione: la pittura. Dipinge con le dita, usa sempre il blu e solo di fronte a una tela riesce a sentirsi libera e felice. La sua famiglia, tuttavia, ha ben altri piani per lei. Gli Howard Moore sono una celebre dinastia di diplomatici statunitensi, che non può permetterle di perdersi tra vernici e scarabocchi. Così Faith viene spedita a Parigi per uno stage presso l’ambasciata americana, dove dovrà prepararsi allo studio delle scienze politiche.

Parigi, però, è anche la città dei grandi musei, degli artisti bohémien e soprattutto... la città dell’amore. All’ambasciata, infatti, lavora Terence Fareed Wilkinson, un ricco affarista metà americano e metà persiano. Fisico mozzafiato, occhi di smeraldo, anche lui è un pittore e un amante dell’arte. Ed ecco che scatta implacabile il colpo di fulmine.

Ma se Faith nascondesse a Fareed di essere l’erede dei famosi Howard Moore? E se anche lui celasse un segreto tanto oscuro da poter allontanare Faith?

Ho fatto spese folli su Amazon e ho preso dei cartacei di libri letti che ho amato, e qualcuno che ancora non ho letto, ma di autrici che adoro. 
Naike Ror e tra quelle che amo, e oggi vi parlo del primo volume della serie I colori dell'amore: "Tutto Il Blu Che Parla Di Noi". Mi ero riservata questa lettura nella mia lista infinita di libri belli da leggere, e ogni tanto ricavo tempo prezioso per depennare un titolo dalla lista.
Parliamo di Faith Howard Moore, secondogenita dei coniugi Howard Moore, famiglia nota nelle grandi società delle famiglie benestanti. Faith studia scienze politiche per volere dei genitori, soprattutto della mamma autoritaria che ci tiene a mantenere una facciata degna di una Howard Moore. Ma la passione di Faith è la pittura, ama dipingere prediligendo il  blu suo colore preferito.
«È...il mio unico modo per sentirmi libera, l'unico momento in cui decido per me stessa»
Faith a differenza di sua sorella Ketleen che è posata, rigorosamente attenta e rispettosa del ceto sociale del quale fa parte, è remissiva nei confronti della famiglia, ma soffre perché soffoca la sua più grande passione, la pittura. E soffre perché Kathleen è il pupillo della mamma, a differenza sua.
«Forse, ma ormai siamo grandi. L'hanno sempre circondata di cosi tanto affetto, di attenzioni e lodi che...che davvero mi chiedo se sono trasparente ai loro occhi»
Faith parte per Parigi per uno stage organizzato, ma non vuole avere favoritismi per via del suo cognome, quindi parte come Faith Jones, una ragazza come tante...A Parigi conosce Terence Fareed Wilkinson terzo.
Uomo bellissimo, di origine persiana-americana. Fareed è ricco, potente, arrogante, scorbutico e dispotico. 
Faith e Fareed hanno una cosa in comune, amano l'arte e questo li avvicinerà. Fareed all'inizio umilia Faith e la beffeggia, ma quando inizia a provare qualcosa tutto cambia. Tra i protagonisti faranno da padroni segreti e cose non dette, che metteranno a repentaglio quel qualcosa di buono nato tra loro. Cosa succede ad un rapporto quando tutti i nodi vengono al pettine portando dolore? Può resistere l'amore a tutto questo?
«Sei scappata da me» l'accusò mentre percorreva un corridoio con i muri coperti da arazzi. 
«Tu fai scappare le persone»
Come ogni libro firmato Ror, anche questo eccelle in tutto! 
Naike Ror è una delle poche che amo leggere in terza persona, io non sono amante di questa scelta narrativa, eppure con lo stile di scrittura di questa autrice non mi pesa, non mi disturba, e non mi annoia. Leggo dalla prima all'ultima pagina con totale attenzione. Ho amato Faith, così dolce, innocente e insicura. Vederla spiegare le ali, prendere coraggio e affrontare tutto è stato sorprendente. Fareed mi ha fatto un pochino incazzare, in certi momenti avrei voluto tirarlo giù dal piedistallo e dargli due schiaffoni, eppure...ho amato anche lui, e molto anche, con il suo carattere forte e arrogante, quando si perde tra le braccia di Faith diventa meraviglioso.
«Assolutamente no, Faith. Se tutti fossero come te, questo mondo sarebbe un posto migliore, credimi»
Fareed ha una storia da raccontare, bellissimo tutto il retroscena che l'ha reso l'uomo che è. Una storia originale e bellissima, alla quale assegno 5 Piume.
A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento