11 gennaio 2021

Recensione: Eden In The Dark di Arianna Di Luna

Oggi Angel ci parla del romanzo di Arianna Di Luna "Eden In The Dark". Capolavoro di lettura imperdibile. Originale e travolgente come un treno in corsa. Eden e Crowley terranno il lettore incollato alle pagine con la lo loro storia che ha dell'immenso.

Titolo: Eden In The Dark

Autrice: Arianna Di Luna

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 07 Settembre 2020

  Genere: Contemporary Romance

Pagine: 442 

Finale: Autoconclusivo

Link Amazon:https://amzn.to/3bs8AUB

TRAMA 

A ventotto anni Crowley Asker aveva tutto ciò che si potesse desiderare: il talento, la fama, la ricchezza, e tutti i privilegi che solo un atleta del suo calibro può permettersi. Ma la smania di onnipotenza ha un prezzo, e questo, Crowley l’ha imparato a proprie spese: oltrepassare il confine tra ring e vita reale ha messo fine a tutto. Ora, alla soglia dei trent’anni, vive la sua vita lontano dai riflettori. Il mondo lo considera un assassino spietato, nessuno lo ha mai perdonato. Crowley ha perso tutto, e ora si sposta di città in città nel tentativo di sfuggire all’ombra nera che lo perseguita. E la sua prossima tappa è Greycliff, in Ontario.

Eden Blanchard ha appena compiuto vent’anni e del mondo conosce la parte peggiore. Figlia unica di una donna non vedente, vive ai margini di quella città soffocante e ipocrita che odia con tutta se stessa. I boschi sono la sua vera casa. La natura, a differenza delle persone non la spaventa. La natura non è malvagia, le persone lo sono quasi sempre, Eden lo ha sperimentato sulla propria pelle. Nonostante la diffidenza che nutre nei confronti degli uomini, il nuovo arrivato desta immediatamente la sua curiosità: ha affittato un cottage a poca distanza dalla sua casa mobile, ma è talmente schivo che nessuno lo ha mai visto in faccia, nessuno conosce il suo nome. Eden sa che non dovrebbe impicciarsi, ma quell’uomo rappresenta un mistero irrisolvibile e di fronte ai suoi modi bruschi la ragazza non riesce a tenere a freno la lingua. Tra di loro sono subito scintille pronte ad appiccare un incendio.

Eden e Crowley non potrebbero essere più diversi, eppure ciascuno ha qualcosa di cui l’altro ha estremo bisogno: Eden deve imparare a difendersi.

Crowley deve imparare a fidarsi.

Ciao a tutte! In questi giorni di festa ho recuperato una lettura che avevo lasciato nella mia lista infinita, sto parlando di Eden In The Dark di Arianna Di Luna.
Eden è una ragazza di vent'anni che vive in un paese del Canada: Greycliff.
Da quando aveva dodici anni Eden e sua madre sono sotto sorveglianza dei servizi sociali, in quanto Elise, la mamma, è cieca, e vivono grazie al sussidio sociale perché la loro condizione economica non è il massimo. Abitano a qualche km dal paese, vicino il bosco e il lago, in una casa mobile. Eden ama sua madre, se ne prende cura con amore, vive in solitaria, non ha socializzato con nessuno della sua età.
L'unica persona che può avvicinarsi ad essere chiamata amica è Jordan, l'assistente sociale che si occupa di loro da anni. C'è un ragazzo in paese che ha preso di mira Eden e la tormenta psicologicamente e fisicamente, lei minuta e sola vive con la paura di questo stronzo. Un giorno ad abitare nel cottage di fronte casa loro, arriva Crowley Asker, un uomo bellissimo e di grande stazza.
Crow arriva a Greycliff, per evadere da Los Angeles, li è un famoso atleta di arti marziali MMA, ma qualcosa l'ha fatto rifugiare in questo paese sperduto. Impossibile che Eden e Crow non si incontrino, essendo vicini di casa è inevitabile... quello che nasce dal loro incontro è un treno in corsa verso l'immenso!
«Possiamo giocare quanto vuoi, ma non affezionarti a me, Eden. Sul serio. Non farlo, non ne vale la pena.»
Questa è una storia diversa dalle altre, ho divorato il libro leggendo con un constante batticuore ogni singola pagina. Crow così arrogante e scontroso, decide di aiutare Eden a diventare forte da riuscire a difendersi, così le dà lezioni di difesa e instaurano un rapporto altalenante bellissimo da leggere. 

«Da quanto tempo quel tizio ti dà il tormento?» 
«Un po’.»
«Un po’ quanto?»
«Un po’ di anni.»
«Che cosa ti ha fatto, Eden?»
«Niente che ti riguardi. Tu spiegami solo in che modo posso fargli molto male.»
Vanno dall'odio alla passione incontrollabile, dando al lettore quelle forti emozioni da far tremare il cuore e trattenere il respiro. Eden è una piccola selvaggia, sboccata e per nulla femminile, tanto che Crow la prende in giro paragonandola a Samara, la protagonista di The Ring che incuteva paura uscendo da un pozzo.
«Saggia decisione, mostro del pozzo. Ora fuori dalle palle. Questa è proprietà privata.»
Quello che accade a Crow ed Eden è magia, i dialoghi sono stupendi, le scene di sesso sono raccontate in maniera sublime e per niente scontate, la carica erotica è a livelli epici.
Ho amato ogni singolo momento descritto. Un romanzo ricco di contenuti e colpi di scena. Questa è una di quelle letture che non deve andare persa, sono felice di averla letta anche se in ritardo, e sicura che non la dimenticherò facilmente, uno dei romanzi più belli del 2020 in assoluto.
Le avevo detto di non affezionarsi.
L’avevo avvertita di non innamorarsi di me.
Alla fine, quello che si è innamorato, sono io.
Assegno a Crow e al suo piccolo mostro del pozzo 5 Piume senza dubbio.

A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento