27 gennaio 2021

Review Party: Sotto Il Ponte Del Diavolo di A.S. Twinkblack

Ciao a tutte carissime amanti del genere thriller! Oggi la nostra L'Aura ci parlerà del romanzo di A.S. Twinblack "Sotto Il Ponte Del Diavolo". 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger. 
Buona Lettura.

Titolo: Sotto Il Ponte Del Diavolo

Autrice: A.S. Twinblack

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 31 Agosto 2020

Genere: Thriller 

Pagine: 280

Link Amazon:

TRAMA

“Ancora nessuna notizia della quindicenne scomparsa a Poggio Castano nella serata dell’8 luglio. La giovane aveva detto a sua madre che sarebbe andata a casa di un’amica, dove però non è mai giunta.”

Bea scosse la testa. Aveva atteso con ansia il notiziario regionale delle diciannove, con la speranza che i giornalisti fornissero maggiori dettagli su come fossero andati veramente i fatti, invece l’uomo fece da parte i fogli che aveva davanti a sé, e passò a parlare della notizia successiva.

C’era stato un incidente in un cantiere dove una gru si era ribaltata, e l’operaio era stato travolto perdendo la vita. A quella di notizia il giornalista dedicò più tempo, forse proprio perché il povero operaio era deceduto dopo tre giorni di agonia.

Melissa, invece, era solo scomparsa anche se, i più pessimisti in paese, iniziavano a insinuare che fosse morta.”

Gino, un anziano di ottantaquattro anni, sosteneva che fosse stato il fantasma di un boscaiolo a ucciderla, quello che da anni appariva sotto il ponte del diavolo, lungo la vecchia mulattiera, e vagava nella boscaglia imbracciando un’ascia.

Melissa e Bea sono le protagoniste del romanzo "Sotto Il Ponte Del Diavolo"; queste due ragazze incarnano alla perfezione le teenager dei tempi moderni.
Bea è la figlia di un ufficiale dei carabinieri del paesino in cui vive - Poggio Castano - , la sua vita famigliare è alquanto tranquilla ed è cresciuta con le storie di fantasmi che sua nonna Olga le raccontava, e per questo crede che esista un qualcosa aldilà di ciò che vediamo e tocchiamo.
Non è dei morti che devi aver paura, ma dei vivi.
Melissa, al contrario della sua amica, vive una situazione familiare drammatica e difficile: sua madre - Anna -, dopo l'abbandono del suo compagno - padre di Melissa - e dopo tanta sofferenza, conosce Enea che si stabilisce nella sua casa campando sulle spalle della donna.
Enea è un uomo senza valori, un depravato, vive a ricasco di Anna e tratta in malo modo Melissa, non la guarda con occhi paterni; di questo però ne è consapevole solo Melissa, sua madre non si accorge di nulla.
Il diavolo è qui tra noi. Accende la musica e ci invita a ballare. Per molti è difficile resistere al suo ritmo travolgente. Qualcuno muove solo alcuni passi, altri si scatenano con lui fino alla fine della danza.
Il romanzo inizia con il prologo che descrive la notizia della scomparsa di Melissa e  che, grazie alla narrazione dal punto di vista di Bea, si riesce a capire subito di cosa tratta la storia.
"Sotto Il Ponte Del Diavolo" può sembrare di primo impatto, un romanzo sul paranormale, infatti al principio pensavo che trattasse proprio di storie di fantasmi e spiriti, ma mi sbagliavo.
Non posso negare un po' di delusione, essendo amante del genere paranormal ho creduto e sperato fino all'ultimo un colpo di scena che inserisse un qualcosa di misterioso e arcano.
Non voglio dilungarmi con il riassunto della storia, è molto difficile fare un sunto ai romanzi di questo genere, ci sarebbe molto da dire, ma rischierei di spoilerare.
C'è un motivo per il quale il ponte che si trova nel bosco del paesino viene chiamato "Ponte del diavolo" dai paesani, ma questo lo dovrete scoprire voi.
Il ponte al tramonto aveva un aspetto diverso. Trasmetteva una sensazione inquietante più che di serenità. Quasi di paura.
Il romanzo è ben strutturato, i personaggi sono descritti minuziosamente - forse anche troppo - per rendere più chiara la comprensione del carattere degli stessi; avrei voluto leggere meno informazioni e più azione, ma attenzione, non sto affermando che il romanzo ne sia privo, anzi, molti sono i colpi di scena.
Arrivati quasi a tre quarti della lettura, ancora non si è in grado di capire chi o che cosa ha fatto sparire la giovane Melissa; tutti sono sospettati, tutti sono un po' colpevoli di ciò che è successo. 
Questo romanzo è la prima opera che leggo di questa autrice e devo dire che il suo stile mi piace, scrive bene e riesce a catturare con la sua fantasia da subito.
Assegno a "Sotto Il Ponte Del DiavoloQuattro Piume.
Alla Prossima, L'Aura👍👍👍

Nessun commento:

Posta un commento