Emma Nilson e Lian Zhang, sono due ragazze segnate nel profondo da un passato doloroso,impossibile da dimenticare ma soprattutto da "Superare".
Queste due giovani donne sono le sopravvissute al massacro - da parte di uno spietato serial killer - di ben 22 ragazze; 22 vittime di un aguzzino che non si limitó solo ad uccidere, ma si divertí anche a stuprarle prima di infierire contro loro corpi.
Emma è sopravvissuta nascondendosi in un angolo fuori portata dalla vista del killer, Lian invece, dopo essere stata massacrata di botte, riesce a trovare una via di scampo buttandosi dal balcone della casa della confraternita a cui apparteneva.
La cosa più scioccante e incredibile è l'identità del mostro in questione, altri non è che Trevis Berkley noto come il killer di Sorority Row, fidanzato di Lian.
22 ragazze stuprate, usurpate, torturare ed infine uccise, tutte dalla stessa mano demoniaca.
Il killer è stato catturato subito e condannato all'ergastolo, i molteplici ricorsi in appello non sono serviti a tirarlo fuori dal carcere.
Sono passati dodici anni dal fattaccio, anni nei quali sia Emma che Lian sono andate avanti malgrado tutto. Lian è una talentuosa addestratrice di cani e collabora con le autorità nella ricerca di persone scomparse o di cadaveri. Emma invece è un'esperta di computer. Le ragazze hanno trasformato la loro casa in una fortezza invalicabile ultra tecnologica.
La foresta è piena di segreti. Scoprirli era il suo mestiere. Qualcuno diceva fosse una penitenza. Per Lian era semplicemente il suo lavoro: il suo scopo.
Ma il passato torna a bussare violentemente alla loro porta. Alcuni omicidi apparentemente identici a quelli del massacro di Sorority Row, si stanno ripetendo. Minacce e messaggi lasciti proprio nella casa delle due ragazze, mettono in allerta rifiondandole nell'orrore: Trevis è tornato!
Ma come è possibile se lo stesso si trova in prigione?
Il caso viene affidato a due agenti federali del FBI. Uno di questi, Dante Young, oltre a mettere tutto se stesso nella risoluzione del caso, verrà attratto dalla bella e coraggiosa Lian anch'essa attratta da lui.
Questo è un romanzo di un continuo sali e scendi di emozioni, difficile controllare il panico che affiora durante la lettura, in special modo nelle descrizioni dei momenti in cui l'assassino gioca con le sue vittime.
I personaggi sono tutti caratterizzati da un passato particolare, passato che volente o nolente, riaffiora nelle loro vite condizionandole.
Nell'arco di ventiquattro ore, la loro illusione di sicurezza era stata strappata via, come se non fosse mai esistita.
Non posso fare altro che complimentarmi con l'autrice per il suo ingegno e fantasia. Non è semplice scrivere storie di questo genere in tempi in cui sia il Cina che l'editoria sforna film e libri in continuazione, e di conseguenza ogni opera rischia di essere una fotocopia/brutta copia.. In questo caso ci troviamo davanti un romanzo non banale e per niente scontato; facile da comprendere, ogni avvenimento è collegato a quello precedente, ma senza fare impazzire il lettore, è tutto molto scorrevole e piacevole da leggere.
L'azione e la suspance fanno da padrone, e il sentimento fra i due protagonisti è descritto con la giusta importanza, mi spiego: questo è un thriller e l'attrazione che Lian e Dante sentono l'una per l'altro non offusca tutto il resto del racconto, cammina di pari passo con l'evolversi del romanzo, non rischiando così di trasformarsi da un "Thriller" ad un "Romance a tinte thriller". Quindi bravissima l'autrice.
Assegno alle "Le Ragazze Sopravvissute" Cinque Piume.
La realtà non è mai carina. Ma per una volta preferirei delicate bugie invece della cruda realtà.
Alla Prossima, L'Aura
Nessun commento:
Posta un commento