28 agosto 2019

Un Cuore Di Ghiaccio di Karina Halle

Angel oggi torna con "Un cuore di ghiaccio" romanzo di Karina Halle, edito Newton Compton Editori, pubblicato il 05 Agosto 2019.

Titolo: Un cuore di ghiaccio 
Autrice: Karina Halle 
Serie: #03 Royal Romance
Casa Editrice: Newton Compton Editori 
Data di Pubblicazione: 05 agosto 2019
Genere: Contemporary Romance/Autoconclusivo
Link Amazon: https://amzn.to/2PjE3yW 

TRAMA
Innamorarsi del proprio capo non è mai una buona idea. Specialmente se si tratta di un re. Quando mi sono proposta come tata per una ricca famiglia aristocratica, non mi sarei mai aspettata di finire nel palazzo reale di Copenaghen. Adesso la custodia delle due adorabili principessine della Danimarca è affidata a me. Adattarmi alla mia nuova vita non è facile, ma la parte più difficile non è avere a che fare con le ragazze che ancora soffrono per la perdita della madre. È il loro padre. Freddo, misterioso e lunatico, re Aksel riesce a penetrare la mia anima con uno sguardo. E da come mi evita, sembra che voglia avermi intorno il meno possibile. Eppure, più a lungo condivido con lui le mura del palazzo e più mi sento irrimediabilmente attratta da lui.
Avete presente quel momento in cui sfogliando le pagine di un libro ci si ritrova a vivere una favola e si crea una bolla personale di soli cuori e amore dove crogiolarsi? 
Si?? Bene, perché questo è quello che è appena accaduto a me leggendo "Un cuore di ghiaccio". 
A libro chiuso, ora desidero soltanto prendere il primo volo per la Danimarca e andare a cercare un Re tutto per me. Un Re come il protagonista di questo favoloso romanzo, lo vorrei perfetto come Aksel. 
I sogni sono proprio tali perché permettono di viaggiare con la mente e di fantasticare, quindi sì, sono consapevole che non potrò mai realizzare questo sogno, ma per nostra grande fortuna Karina Helle, ci ha regalato questi attimi di pura magia con questa meravigliosa storia d'amore.
«Tu sei riuscita a farmi sentire meglio. Il tuo amore, la tua dolcezza e la tua devozione mi hanno aiutato a guarire, e da solo non ci sarei riuscito» 
Inizio con il parlarvi appunto di Aksel - Re di Danimarca come già accennato sopra -, il quale vive un matrimonio infelice, basato su tradimenti e menzogne, un rapporto finto rovinato dal potere e le bugie, ma che comunque gli ha donato le  due ragioni di vita, le sue figlie.
Un giorno durante un brutto litigio con sua moglie, Aksel perde il controllo della macchina, causando un grave incidente nel quale la regina perde la vita.
Da quel giorno in poi al nostro Re il cuore diventa di ghiaccio. Il senso di colpa nei confronti delle proprie figlie è troppo grande da sopportare e lo trasforma in un uomo chiuso, triste, scorbutico e lunatico.
A scombussolare i piani del Re, arriva come un uragano Aurora, una ragazza giovane che viene assunta come tata per le bambine.
Aurora è una ventata d' aria fresca al regno, con la sua bellezza, la sua semplicità e la sua dolcezza, riesce a farsi amare dalle piccole principessine in modo semplice e naturale. 
Nessuno però ha messo in preventivo che Aurora, con la sua sicurezza, terrà testa a questo Re scorbutico, infastidendolo con le sue risposte schiette e sicure. Tutto ciò incuriosisce Aksel, che prova con tutto sé stesso a tenerla lontana, ma la forte attrazione non lo agevolerà nell'impresa. 
Riuscirà il nostro Re a resistere al fascino di questa ragazza così giovane e impertinente?
Aurora saprà dare calore e amore ad Aksel ed al  suo cuore di ghiaccio?
«Tutti noi non siamo altro che bambini feriti, che mascherano i propri sensi di colpa con vestiti da adulti. Possiamo fare pace con i nostri rimorsi o no, ma in ogni caso continuiamo ad andare avanti. L’unica domanda è: te la senti di andare avanti insieme a me?».  
Insidie, invidia e vendette, metteranno i bastoni tra le ruote allo sbocciare di questo amore... Riusciranno i nostri protagonisti a reagire ed affrontare le cattiverie altrui?
Se avete voglia di sognare ad occhi aperti e vivere una favola da brividi, vi consiglio di leggere questo libro. È una favola raccontata ai nostri tempi moderni, un Re con i suoi principi e le sue paure, una ragazza catapultata in una realtà surreale.
«Ho atteso quarant’anni perché il mio cuore trovasse casa» 
Ogni capitolo è scritto in maniera eccellente, sfogliavo le pagine con i battiti del cuore accelerati per la forte emozione che mi hanno trasmesso le scene descritte. 
Le righe che raccontano il loro primo bacio sono state così intense e profonde che ancora vorticano nella mia testa e credo che non le dimenticherò. 
Bellissime le scene di sesso, piccanti al punto giusto, d'altronde, un Re bellissimo e zozzo a letto, non poteva che rendere il libro praticamente perfetto sotto ogni aspetto.
Assegno  5 piume con immenso piacere a questo romanzo, consapevole che Aksel è stato creato per restare chiuso nelle pagine di questo libro purtroppo, ma non posso negare che mi ha fatto sognare ad occhi aperti come se fosse meravigliosamente reale.
«Io sono un re. E ti appartengo come non avrei mai immaginato che fosse possibile. Più di quanto appartenga al mio paese, più di quanto appartenga al mio popolo, io appartengo a te». 

A Presto Angel💋💙

Nessun commento:

Posta un commento