08 agosto 2019

Review Party: Speed Date di Scarlett Reese

Ciao a tutte oggi Vale vi parlerà del nuovo romanzo di Scarlett Reese, "Speed Date", edito dalla DRI Editore, in uscita il 05 agosto 2019.
Venite a scoprire cosa lei ne pensa di questa lettura dalle tinte particolarmente passionali...


Titolo: Speed Date
Autrice: Scarlett Reese
Collana: Spicy Romance (vol.1)
Editore: Dri Editore 
Data di Pubblicazione: 05 Agosto 2019
Genere: Contemporary Romance

TRAMA
A cosa servono le amiche se non a convincerti che una notte di sesso occasionale ti farà dimenticare il tuo ex? È per questo motivo che Lucinda Hill, controvoglia, partecipa a uno speed date sull'elegante terrazzo del Novotel. Il suo interesse però si accende quando di fronte a lei prende posto William Shaw: bellissimo, sfacciato e dannatamente sexy. Il pretendente ideale… Tra loro si scatena una passione impossibile da saziare in una sola notte e quello che doveva essere un piacere occasionale si trasforma in un legame molto più forte. E se il loro incontro non fosse stato solo un regalo del destino? Sesso, bugie, tradimenti, segreti... l'amore a volte si manifesta attraverso percorsi inaspettati. Siete pronti per partecipare allo speed date?

Ciao a tutte, oggi torno a parlarvi di un libro di cui ho avuto l’onore di leggere in anteprima, sto parlando di “Speed Date” scritto da Scarlett Reese, un romanzo fresco e divertente per refrigerarvi in queste calde giornate estive, ma anche passionale ed hot per accogliervi in un tenero e caloroso abbraccio davanti ad un falò al tramonto in spiaggia.
Lucy è una giovane e brillante ragazza con un chiaro obiettivo, quello di diventare cardiochirurgo e per giungere ai suoi obiettivi deve mandare giù amari rospi, ovvero condividere la sala operatoria con il medico che la deve formare, che è niente meno che il suo ex traditore fidanzato.
La protagonista, si sta ancora leccando le ferite dalla delusione e dalla rabbia provata dopo la rottura con il suo ex fidanzato, quando la sua migliore amica decide per lei di dare un taglio a tutta la sua autocommiserazione, portandola ad uno speed date presso il Novotel di New York.
Lo speed date è un’occasione ghiotta per Lucy, non solo per potersi svagare dal lavoro e dai pensieri del suo ex, ma anche quella di avere la fortuna di incontrare un bel baldo giovane per poi fare del sano e salutare sesso occasionale.
L'aria tra noi si riempie di tensione, di desiderio e di aspettativa. Il mio corso viene assalito da un brivido, mi si rizzano i peli sulle braccia, il cuore inizia a battere a un ritmo insostenibile. Non ho mai provato un tale turbinio di sensazioni tutte insieme 

La fortuna è dalla parte della nostra Lucy, e proprio quando stava per perdere le speranze, al suo tavolo si siede il bellissimo, super sexy ed affascinante William, che non perde occasione per lusingare la ragazza seduta davanti a lui, ammaliandola e cercando di convincerla ad uscire insieme.
Galeotto il concerto di Adele - cantante preferita di Lucy - i nostri protagonisti passano assieme il loro primo appuntamento quasi “al buio”, scoprendo inaspettatamente una gran affinità e intesa che si scatena da subito in un fuoco di passione.
Appoggio la guancia sul suo petto e mi faccio guidare, ondeggio pigramente. La sensazione che provo tra le sue braccia è indescrivibile. Mi sento protetta e vulnerabile allo stesso tempo. Al sicuro, ma sospesa in bilico sul cornicione di un grattacielo. Paura ed eccitazione si agitano nello stomaco, insieme al desiderio , al bisogno di fare del maledetto sesso 

Nonostante Lucy, prima del concerto si fosse ripromessa di trascorrere un’avventura puramente occasionale, si ritrova a vivere una realtà completamente diversa; rapita dal coinvolgimento fisico ed elettivo che ha con Will, in accordo con il sexy spasimante decidono di godersi la reciproca compagnia fino a quando Will non deve partire a causa del suo lavoro.
Baciare William è come fare un giro sulle montagne russe, bendata senza protezioni. E' adrenalina e panico, è voglia di scendere prima di farmi male e volere ricominciare da capo appena il giro è finito 
Purtroppo le cose non saranno tutte rose e fiori, in quanto Will conserva un segreto che se lo rivelerà a Lucy sarà certo della sua dipartita, pertanto opta per omettere particolari significativi della sua vita, per godersi il loro rapporto il più possibile, con la consapevolezza d’avere una data di scadenza.
I segreti e le bugie di Will, alla fine, riusciranno a venire a galla rovinando così la sua relazione con Lucy? Soprattutto Lucy come reagirà a fronte di una realtà diversa da come le è stata venduta fino a quel momento?
Cosa dirvi di questo romanzo, è stato un piacevolissimo diversivo nel trascorrere le giornate sotto l'ombrellone…!! 
Inizialmente sono rimasta spiazzata da tanto erotismo dopo le prime pagine, in quanto mi son chiesta dove fosse la trama dal momento in cui i protagonisti hanno bruciato tutte le tappe possibili.
Andando avanti con la lettura, ho capito il senso che l’autrice ha voluto dare sia allo stile che al contenuto del romanzo. Devo dire che concordo in parte con la frettolosità che ho percepito all’interno della trama, perchè capisco che l’attrazione tra Lucy e Will sia stata fulminea, ma la risoluzione delle vicende che si susseguono le avrei trattate un po’ più approfonditamente, sviluppando maggiormente le singole vite di entrambi i protagonisti.
La narrazione descritta da entrambi i POV alternati, amplifica la comprensione delle emozioni e l’empatia che il lettore può provare nel corso del racconto, personalmente immedesimarmi in Lucy è stato facilissimo in quanto l’autrice è stata molto abile nel descrivere i suoi stati emotivi.
L’unica cosa che mi ha lasciata basita è il finale all’interno dell’epilogo, Scarlett Reese - come si dice - l’ha lasciato finire in niente, ossia lascia presagire che ci possa essere un seguito rispetto a questo romanzo; cara Scarlett, è così? Ci dobbiamo aspettare un seguito?
Alla luce delle mie considerazioni, assegno 4 piume e mezzo a questo romanzo, che consiglio vivamente come lettura "frivola" - inteso in senso lato - sotto l’ombrellone.

Alla prossima avventura

Vale

Nessun commento:

Posta un commento