05 agosto 2019

Amore Impossibile di Katy Evans

Katy Evans torna con questo nuovo romanzo "Amore impossibile", primo capitolo della serie: Manhattan. Pubblicato il 14 giugno 2019, edito da Newton Compton Editori, di seguito la recensione di Angel.


Titolo: Amore impossibile 
Autrice: Katy Evans 
Serie: #01 Manhattan (Autoconclusivo)
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 14 giugno 2019
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon:https://amzn.to/2KgW8ZX



TRAMA
Non è sempre stato così ricco. Così irresistibile. Così complicato. Aaric Christos era il ragazzo che mi proteggeva, mi dimostrava il suo affetto. Forse mi amava persino. Ma quel ragazzo ora non c'è più. Si è trasformato in un uomo d'affari freddo, spietato e aggressivo. Ed è l'unico che può salvare me e la mia startup dalla rovina. Chiedere il suo aiuto è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto. Ho dovuto mettere da parte il mio orgoglio e farmi coraggio. Sapevo che il prezzo da pagare sarebbe stato altissimo. Perché con il suo fiuto in affari, Aaric è pronto a negoziare su qualunque cosa. E non mi sono mai sentita così vulnerabile. Ma è troppo tardi per tornare indietro.





Ciao a tutte oggi vi parlo di "Amore impossibile", primo libro autoconclusivo della serie Manhattan.
L'autrice Katy Evans, in questo primo romanzo racconta una storia bella, ma complicata.
Bryn è una ragazza di trent'anni che ha perso i genitori in un incendio ed ora si ritrova a New York perché vorrebbe realizzare un sogno.
Vuole dare vita ad una Startup, in quanto vuole creare e realizzare abiti da vendere sia in negozio, sia tramite app con il cellulare.
Per poter realizzare il tutto, deve rivolgersi ad Aaric Christos, suo vecchio amico del liceo, ora uomo freddo, tutto d'un pezzo, sempre pronto per gli affari. Lui investe su progetti che a parere suo, possono sfondare, quando le banche e le finanziarie dicono di no, Christos ti dà la possibilità di provarci.
«Sei la donna più incredibile che abbia mai conosciuto. Sono certo che non solo ti rimetterai in piedi. Ma che volerai»
Al liceo erano amici, amici forse non è la parola giusta, per Aaric lei è sempre stata la ragazza dei suoi sogni, l'ha voluta, desiderata, amata per tantissimi anni, non sentendosi mai alla sua altezza. Per Bryn lui era il ragazzo più bello sul quale avesse mai posato gli occhi, ma aveva paura di poter provare o vivere quel qualcosa in più, perché non voleva perderlo e si accontentava di averlo come amico.
«Non è che mi abbia chiesto di sposarlo o mi abbia professato il suo amore eterno. Eravamo al liceo. Lui era solo… interessato. E io avevo paura. È passata una vita. Fine».
Rivedersi ora, dopo tanti anni sarà complicato.
Sarà difficile non cedere all'attrazione, soprattutto se è repressa da una vita.
Le vite vanno avanti, ma quando si ha amato così profondamente, non si può resistere tanto a lungo.
Vi consiglio vivamente questa bella storia d'amore, ho apprezzato molto la scrittura fluida e scorrevole, ho letto il libro in due giorni, questo libro mi ha fatto sentire particolarmente coinvolta.
«È straordinario cosa può fare una donna per un uomo quando le cose sono uno schifo».
E' stato piacevole è stato leggere dai due pov dei protagonisti, anche se ormai è quasi sempre più in voga questo metodo di scrittura tra le autrice, che comunque a me piace e coinvolge di più. In questo romanzo l'autrice fa la differenza nei capitoli scritti dal pov di Aaric, in quanto sono per lo più racconti di episodi del suo passato che mi hanno "rubato"  l'attenzione in maniera positiva.
La storia tra Aaric e Bryn è ricca di emozioni, un amore impossibile che ha tanta voglia di esplodere. 
Le scene di sesso sono descritte bene, piccanti al punto giusto, il nostro imprenditore fa prendere fuoco in un attimo. Bellissimi i discorsi profondi tra loro, mi sono commossa ed emozionata spesso leggendo frasi forti, importanti e ricche di sentimento. 
«Non c’è un’altra donna come te per me. Ho sempre saputo di piacerti, Bryn Kelly. Anche quando non volevi venire a letto con me. Anche quando non volevi baciarmi. Persino quando sapevo che non ero abbastanza per te».
L'unica pecca per la quale assegno 4 piume a questo romanzo è il finale, decisamente perfetto ma troppo, troppo frettoloso.
Mi sono ritrovata a leggere in pochissime pagine la svolta della storia, la fine del romanzo, tutti i punti al loro posto, quando invece sarebbe stato meglio se l'epilogo fosse stato approfondito maggiormente.
Vi annuncio inoltre che purtroppo la traduzione lascia un po' a desiderare, un gran peccato. 
Alla fine del libro l'autrice ci lascia con una sorpresina, quindi aspetterò il prossimo romanzo della serie.
A presto Angel 💙💋 

Nessun commento:

Posta un commento