27 agosto 2019

Per Sempre Insieme A Me di Lauren Rowe

Eccoci ancora qua a parlare dei bellissimi fratelli Morgan. Oggi Vale vi racconterà cosa ne pensa del capitolo riguardante Colby, il più saggio di tutti di fratelli.


Titolo: Per Sempre Insieme A Me
Autrice: Lauren Rowe
Serie: #02 The Morgan Brothers  Series
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione:
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2KYxpdm


TRAMA
La prima volta che ho posato gli occhi su Lydia Decker, non potevo parlare. O respirare. O formulare due pensieri coerenti insieme. E non intendo in maniera figurativa. Non sto parlando di un ragazzo messo al tappeto dalla vista di una splendida donna – anche se, ovviamente, Lydia è splendida oltre ogni parola. No, quando ho messo per la prima volta gli occhi su Lydia Decker— la mia fisioterapista – ero sdraiato di schiena nell'unità di terapia intensiva, completamente intontito dagli antidolorifici, con una macchina che mi faceva respirare e le ossa rotte e sbriciolate come il mio umore. La prima volta che ho messo gli occhi su Lydia Decker, lei era un raggio di luce nel buio. Speranza per i disperati. Un balsamo per la mia anima bruciacchiata e malconcia. Mi ha detto che le è stato assegnato il compito di aggiustarmi. Che era qui per riportarmi in vita. Mi ha detto che aiutare me era la sua vocazione. E poi mi ha toccato. Fisicamente, emotivamente, spiritualmente. Mi ha curato. E io mi sono innamorato. Ma quello che non sapevo.. quello che non potevo proprio sapere.. era che Lydia Decker aveva bisogno di essere aggiustata molto più di quanto ne avessi bisogno io.
 
Ciao a tutte, eccomi nuovamente qui a parlarvi dei sexy fratelli Morgan.
Oggi è il momento di dare spazio al fratello più grande, quello ritenuto il più saggio, quello chiamato da tutti Maestro Yoda, Cheese, Bee. Sicuramente da questi indizi non è chiaro chi sarà il soggetto di questo nuovo romanzo di Lauren Rowe, ma ve lo svelo subito: sto parlando dell’integerrimo, altruista, bellissimo Colby Morgan.
Colby è un vigile del fuoco, professione scelta per vocazione in quanto, il suo primo istinto è quello di soccorrere chiunque sia in pricolo, grazie anche al fatto che è il fratello più grande dei 5 e si è sempre preso cura di tutti, oggi Colby ha proprio sviluppato quel senso da crocerossino, pronto a gettarsi nelle fiamme per salvare la vittima di turno.
Ed è proprio nel corso di un bruttissimo incendio per salvare una bambina in difficoltà, Colby rimane gravemente ferito riportando ferite ovunque sia a livello fisico - con fratture e ustioni in tutto il corpo - che nell’anima, perchè lo spirito sensibile del nostro vigile del fuoco è rimasto profondamente segnato da questo evento traumatico.
La discrezione fa parte del vecchio me. Colby è andato all’inferno ed è sopravvissuto per raccontarlo. Il nuovo Colby si è reso conto, in un modo nuovo e tangibile, che il domani non è garantito 
Nel corso della degenza, Colby - annebbiato da antidolorifici - crede d’avere un’apparizione, un angelo che gli stringe la mano, un angelo che gli promette che lo aiuterà nella rinascita dalle sue ceneri, ed è proprio in quel momento che Cheese ha capito che quell’angelo misterioso, seppure ignoto, sarà l’amore della sua vita.
Mi rendo conto di non essere mai stato così diretto, non è nel mio stile; ma dopo essere stato in gita all’inferno, la mia naturale timidezza sembra solo un enorme spreco di tempo.
Ciò che non sa Colby, è che colei che gli teneva la mano quando era sotto effetto di oppiacei era Lydia, la sua fisioterapista, dove un po’ per vocazione professionale e un po’ per spirito di solidarietà nei confronti di questo giovane eroe, ha preso a cuore il suo stato di salute riproponendosi di farlo ritornare come nuovo.
Pensavo di essere io quello che aveva bisogno di essere rimesso in sesto, ma è sempre stata lei 
La vita di Lydia è difficile, dura, caratterizzata da un lutto che l’ha segnata e le ha lasciato profonde cicatrici. La bellissima Venere nera era sposata con il poliziotto Darren, il quale durante una giornata lavorativa è rimasto ucciso mentre salvava una donna dal compagno violento.
Dalla morte di Darren, Lydia non si è più avvicinata a nessun uomo, un po' per il fatto che i suoi pensieri sono sempre stati orientati alla protezione dei suoi 3 figli ma soprattutto perchè non sarebbe mai stata in grado di innamorarsi nuovamente con il rischio di poter perdere ancora il proprio uomo.
Indubbiamente Lydia non ha fatto bene i conti quando ha scelto di assistere Colby, perchè non appena quest’ultimo ha realizzato che il suo sogno era reale e che il suo angelo è una donna bellissima in carne ossa, per la nostra fisioterapista non ci sarà più scampo.
Il motto dei fratelli Morgan è “volere e potere” e Colby ha deciso che Lydia in un modo o in un altro un giorno sarà sua, anche se capisce che in lei ci sono delle resistenze, ma lui è deciso ad abbatterle, mattone dopo mattone.
Lydia vive sentimenti contrastanti, in quanto il legame che ha con Colby è unico e speciale, però purtroppo la ferita del lutto del marito è ancora viva e solamente con un grosso lavoro su sé stessa potrà riuscire ad aiutarla ad abbandonare questa zavorra pesante che la tiene ancorata al passato per permetterle di volare e vivere una nuova e speciale favola.
D’accordo, basta così. Vediamo di capirci: non esiste che cerchi di proteggermi nascondendo cose importanti. Né adesso né in futuro. Il nostro rapporto va così bene perchè parliamo, perchè siamo sinceri.  
Questo romanzo, rispetto a quelli che ci ha precedentemente abituato l’autrice, è ben diverso; abbandoniamo i miliardi di dollari che hanno contraddistinto i gemelli Faraday, gli ambienti e viaggi scintillanti e quelle passioni super travolgenti.
Ognuno di noi sa quello che succede all’altro - le cose belle, quelle brutte e quelle terribili. Non voglio amare una versione fasulla di te, Colby. Voglio amare il vero te, per il resto della mia vita.
La relazione tra Lydia e Colby è vera - non perchè le altre non lo siano - ma è molto vicina allo stile di  vita di tutte noi, alla vita quotidiana che ciascuna vive giorno dopo giorno, con tutti i pro e i contro.
Colby l’ho amato da subito, sia nelle sue fragilità post incidente che per la sua caparbietà nel voler conquistare a tutti i costi Lydia; d’altronde quando il colpo di fulmine colpisce non hai scampo, lo devi assecondare con la consapevolezza che il cuore è lungimirante.
Il romanzo è narrato da entrambi i POV, permettendo così al lettore d’entrare maggiormente in empatia e affiatamento con le loro problematiche e personalità dei protagonisti, avendo dato un equo spazio ad entrambi. Leggere il punto di vista di Lydia mi ha dato la possibilità di conoscere a fondo i suoi 3 meravigliosi figli e il loro iniziale rapporto con Colby si è rivelato davvero spassoso.
Non mancano di certo i momenti hot, descritti come sempre perfettamente, ma in questo romanzo, a mio avviso l’autrice ha voluto dare maggior enfasi alle difficoltà di Lydia nel concedersi una seconda possibilità a discapito di qualche scena piccante.
Il voto che assegno a questo romanzo è di 4 piume e mezza, per il semplice fatto che il tira e molla tra Colby e Lydia è stato procrastinato a lungo, diventando a tratti un pochino monotono.
Resto comunque in attesa del prossimo capitolo della serie e di sognare nuovamente con un altro Morgan.
A Prestissimo Vale

Nessun commento:

Posta un commento