22 agosto 2019

Strada Verso Il Nulla di M. Robinson

Angel torna con il nuovo romanzo di M. Robinson "Strada verso il nulla", primo capitolo della serie  "#01 Road to Nowhere ". 
Edito da Quixote Edizioni pubblicato il 19 luglio 2019.


Titolo: Strada verso il nulla 
Autore: M. Robinson 
Serie: #01 Road To Nowhere 
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Data di Pubblicazione: 19 luglio 2019
Genere: Forbidden Romance 



TRAMA
Una volta ho letto che ogni guerriero spera in una morte onorevole, e l’avrebbe trovata. Sono sempre andato a cercare la mia fine, ma nemmeno il Tristo Mietitore mi voleva. Sono stato addestrato per uccidere. Sono stato addestrato a non chiedere il perché. A prendere ordini e a marciare dritto. Vita o morte. Uccidi o muori. E non sto parlando solo della vita militare. Sto parlando della vita che mi ha portato su una strada verso il nulla. La mia vita. Ho combattuto per i miei fratelli. Ho combattuto per la mia famiglia. Ho combattuto per il mio paese. E ho combattuto per lei… Non mi ero mai reso conto che avrei anche potuto morire per loro…
Oggi vi parlo di "Strada verso il nulla", un romanzo bellissimo che mi ha travolto irrimediabilmente.
Creed è il bad boy del libro, addestrato ad essere un guerriero, addestrato ad uccidere; è freddo, distaccato, non esterna i suoi sentimenti ma ama la sua famiglia, ama i suoi fratelli e per loro è pronto ad uccidere. 
Protagonista insieme a lui in questo romanzo sarà suo fratello Noah, anche lui cresciuto come un duro, ma con un cuore grandissimo. Creed, con suo padre non ha un buon rapporto, lui è a capo di un club di motociclisti, i " Devil’s Rejects", che  inevitabilmente, vedrà Creed come membro.
Far parte del club per Creed è importante, ma un giorno una grande disgrazia lo porta a prendere la scelta di arruolarsi nell'esercito con il suo migliore amico Mason, per sentirsi utile nei confronti del prossimo e del suo paese.
Mason ha una sorella minore di 9 anni, Mia Ryder, che entra da subito nel cuore di Creed.
Mia è piccola, è solo una bambina, ma quando incontra Creed il suo cuoricino inizia a battere forte ed ogni volta che lo incontra - anche a distanza di mesi, poi anni - grazie alla sua ingenuità, il suo buon cuore e la sua spensieratezza, lei si fa sempre più largo nei pensieri di Creed.
«Al diavolo gli stronzetti che non combattono per te. Un giorno incontrerai un uomo che ti amerà e te lo dimostrerà. Togliendo di mezzo chiunque gli sbarri la strada. E sarà un bastardo fortunato ad averti al suo fianco.»
Quando Mia diventa adolescente, pensa a lui in maniera più profonda, pensa a lui come al ragazzo che vorrebbe per sé. Creed però è spietato, vive tra le guerre in Afghanistan e quando torna si rifugia al club, tra droghe e prostitute, lontano dalla purezza di Mia, ma la verità è che starle lontano gli è difficile in quanto sono legati da un velo invisibile che li attira come calamite.
I due protagonisti vivono vite completamente diverse, sono lontani dal frequentarsi a causa della loro differenza di età e non solo, le loro situazioni familiari sono complicate e difficili.
«La morte lascia un dolore nel cuore che nessuno può guarire. L'amore lascia un ricordo che nessuno può rubare»
Questo è un romanzo raccontato da tutti e due i punti di vista, ho apprezzato moltissimo i capitoli descritti da Mia in quanto partono da quando lei aveva solo nove anni; l'autrice in questo caso è stata fantastica a riportare i pensieri di una bimba, per poi arrivare alla sua adolescenza e amplificare il tutto.
Per quanto riguarda Creed invece, leggendo ci si immedesima nei suoi pensieri, nella sua vita, nel suo coraggio e nelle sue paure.
«So che ci sono giorni in cui fa così male che non riesci a respirare. Soffochi perché il dolore non ti lascia andare. Lo capisco… lo capisco perché lo provo anche io e non ci sono giorni in cui non lo senta.»
Creed è spietato, è vero, è forte e duro nei modi, ma quando ama è pronto ad uccidere; ne passa davvero tante, la vita lo segna con il suo destino in maniera indelebile e questo lo porta ad avere delle conseguenze. Non sto qui a dirvi altro perché questo romanzo fa parte di una serie e l'autrice mi ha lasciato con la bocca aperta e il respiro mozzato.
Quindi mi preparo per andare a leggere il secondo capitolo....
Mi aspetto davvero tanto tanto perché questo primo romanzo ha davvero lasciato il segno nei miei pensieri e nel mio cuore.
«Hai parlato abbastanza. Non lo vedi… sei così cieco… il mio cuore sta sanguinando per te, Creed… Puoi avermi anche ferita adesso, ma quando sarai pronto ad ammetterlo, io non sarò qui.»
Una penna fluida, mai noiosa, coinvolgente e chiara. Emozioni a fior di pelle mi hanno fatto battere il cuore e tanti tanti colpi di scena che non mi aspettavo mi hanno fatto versare anche qualche lacrima.
Assegno 5 piume  a questo bellissimo romanzo.
A Presto Angel💋💙

Nessun commento:

Posta un commento