20 agosto 2019

Suddenly di Elisa Gentile

Ciao a tutti, oggi la nostra L'Aura ci parla del nuovo romanzo di Elisa Gentile: "Suddenly ", una bellissima e romantica storia d'amore tra due ragazzi destinati a stare insieme nonostante le difficoltà.
Perdiamoci insieme a L'Aura nelle pagine di questo tenero romanzo.


Titolo: Suddenly
Autrice: Elisa Gentile
Casa Editrice: Self Publishing
Data Pubblicazione: 8 Luglio 2019
Genere: Contemporary romance
Link Amazon: https://amzn.to/33KXe7Z



TRAMA
È sul traghetto diretto a Liverpool che Douglas conosce Josslyn, la strana ragazza con i capelli arcobaleno. Lei non ha una cabina nella quale ripararsi ma porta con sé un borsone trasandato e un blocco da disegno. Lui ha profondi occhi blu, un bollitore elettrico e tatuaggi sulle braccia che raccontano di sé: il diavolo, con banconote che hanno rischiato di annientarlo, e l’angelo, con le sue carte da gioco che lo ha riscattato dall'inferno. È buono, è gentile e sa preparare un ottimo tè caldo che le offre insieme a palette di legno e tazze di ceramica.Il viaggio non è molto lungo, appena tre ore, ma bastano per un bacio, per scoprirsi l’uno innamorato dell’altra e per decidere, su due piedi, di cominciare una vita insieme. Innamorandosi, ancora prima di conoscere i loro nomi, diventano l’una la droga dell’altro. Imprevedibili, come i fulmini durante una tempesta, bellissimi, come i colori dell’arcobaleno.«Sento che mi hai incasinato, Joss».L’amore, così improvvisamente come è arrivato, può però distruggersi, può sgretolarsi tra le dita senza che si abbia la forza di rimettere insieme i pezzi.“La tempesta, abbattendosi, distrugge tutto. Cuori. Persone”.Douglas ha lasciato che Josslyn si fidasse e lo seguisse, ma se fosse proprio lui a non fidarsi più e la cacciasse? Vederla risalire su quel traghetto, forse, vorrebbe dire non vederla mai più, perderla nel momento di trovarla. Mollare la felicità, e far finta che non sia mai esistita, che sia stato solo un boato, un rumore, in mezzo al silenzio…“Resisti. Resisti. Ma nel frattempo esisti”.Anche solo per un istante, trovare la forza di stringersi e credere in questo legame sbocciato e cresciuto troppo in fretta, ma potrebbe non bastare. Potrebbe volerci più di una semplice Polaroid, di scatti rubati, di corpi nudi sotto le lenzuola e sorrisi fatti di feroce felicità. Ci vuole tutto il coraggio per viversi qualcosa come Douglas e Josslyn.
Credete nel colpo di fulmine? Bhè se avete ancora dei dubbi, non vi resta che leggere questo bellissimo romanzo perchè è ciò che accade a Douglas e a Josslyn quando su un traghetto diretto a Liverpool i loro occhi si incrociano.
Fra i due scoppia la passione, quella passione da togliere il fiato e il sonno, quella passione che rende cieco e vulnerabile, quella passione che è capace di far fare di tutto, quella passione che - come il più tenero e delicato dei fiori - va nutrito e curato per far sì che non appassisca.
«Che fai, disegni?», riattacco bottone. Lei, che si era tornata a girare, getta indietro la testa e solleva le spalle. « No: avevo deciso di fare il tiro a segno con la matita!» « Uh!», ghigno. « Spero di non essere io il tuo bersaglio, allora» La ragazza carina e dai capelli strani si volta, stavolta del tutto, appoggiandosi con i fianchi e parte della schiena alla prua e stringendosi al petto il blocco da disegno piega invece un braccio e punta la matita rivolta verso di me. « Non andrebbe granché lontano: è una matita».
Come stavo dicendo, i nostri protagonisti si rendono conto di quello che provano l'uno per l'altra, è amore da subito. Douglas sente che non può far a meno di Josslyn già dalla prima volta che fanno l'amore, non vuole sentire la sua mancanza per niente al mondo, quindi le propone di andare a vivere da lui offrendole persino un lavoro nel suo locale.
Josslyn accetta, malgrado i mille dubbi che l'attanagliano la mente; inizialmente sembra andare tutto bene ma in seguito, il segreto che Douglas cerca di nascondere per non impaurire la ragazza viene a galla e con esso il bellissimo e travolgente rapporto fra i due comincia a vacillare.
Mi stringo delle ciocche di capelli tra le dita, le nocche mi si sbiancano; serro la mascella; stringo i denti; strizzo gli occhi; piango. Piango tanto, piango forte, perché alla fine è quello che arriva dall'amore. Che altro dovrebbe fare, dopotutto? 
Fra segreti e sotterfugi da parte di persone al di sopra di ogni sospetto, i nostri innamorati si trovano ad affrontare cattiverie e piccole messe in scena architettate appositamente con l'intento di separarli...
L'amore che lega questi due ragazzi fin da subito è qualcosa che va fuori ogni schema. Affermo ciò solo per il fatto che, pensandoci bene, chi al primo impatto non conoscendo chi si ha davanti, si lascia travolgere dagli eventi? Chi, sano di mente, accetterebbe di andare a vivere con un estraneo? Quale forza spinge l'essere umano a buttarsi a capofitto dentro una storia con un perfetto sconosciuto?
Beh, la risposta è semplice e chiara:"L'AMORE!"
L'amore cari miei, è il sentimento che porta un uomo o una donna, a compiere gesti estremi, che essi siano positivi o negativi non fa testo, l'amore non guarda in faccia nessuno. Questo forte sentimento che travolge l'anima lo possiamo trovare in diverse forme: amicizia, amore materno o fraterno...
ed è proprio in nome di questo sentimento che alcuni dei personaggi del romanzo compiono gesti meschini e cattivi.
 Strisciare? Non sta servendo. Implorare? Non sta aiutando. C’è solo un mese di mezzo, dove io, arrivato dall'Inghilterra solo per riprendermela, me la sto vedendo scivolare via dalle dita. Un mese lunghissimo: non trenta giorni, un’eternità 
Jossilyn è una ragazza che sta scappando da una vita piena di problemi, da una madre assente che si è sempre approfittata di lei allontanandola perfino da suo padre, un padre, che da sempre ama la propria figlia incondizionatamente. La nostra protagonista, dal principio può apparire debole con un carattere superficiale, ma man mano che si va avanti con la lettura il suo personaggio prende sempre più forza dimostrando una grinta niente male.
Douglas... che dire di lui se non:" dolcissimo, attento, romantico, sicuro di sé, bello, bellissimo e tanto tanto innamorato ma... Anche in questo caso la cara Elisa ci farà leggere il suo romanzo a suon di Malox! Mi sembra giusto no...?
 «Innamoraci al primo sguardo è stato un male, per te? chiedo, nel mezzo di un assordante frastuono che ho nel petto.» 
Elisa Gentile è una garanzia, su questo non ci piove!
Grazie alla scrittura semplice e fluida dell'autrice, sì riesce a leggere un romanzo di quattrocento pagine in una sola notte, in quanto è capace di far innamorare il lettore dei personaggi già dalle prime righe del primo capitolo.
Il romanzo è ricco di colpi di scena con tratti emozionanti e forti, per non parlare dei momenti d'amore travolgenti tra i due ragazzi; sì percepisce, anzi, sì sente a pelle la passione che travolge queste due anime.
Eccellente romanzo sotto ogni punto di vista; assegno cinque piume a Suddenly.
«Sento che mi hai incasinato Joss… »«Resisti. Resisti. Ma nel frattempo esisti! » 
Alla prossima L'Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento