Pubblicato il 7 aprile 2019, edito Grey Eagle Publications.
Autrice: Charmaine Pauls
Casa Editrice: Grey Eagle Publications
Data di pubblicazione: 7 aprile 2019
Genere: Dark Romance
Link Amazon:https://amzn.to/31Np0ib
TRAMA
“L’ho vista, l’ho voluta. L’ho presa. Sì, proprio così.”
Quando la studentessa in difficoltà economiche Valentina Haynes scopre che suo fratello deve un debito impossibile al più pericoloso strozzino di Johannesburg, c'è solo un modo per salvare entrambe le loro vite: deve diventare proprietà di Gabriel Louw. Per nove anni, Valentina soddisferà ogni bisogno di Gabriel, a prescindere da quanto esso sia oscuro e depravato.
Nove anni e poi la libererà. Questa è la promessa fatta da Gabriel.
Ma non è un uomo buono, e gli uomini crudeli non sempre mantengono la parola...
Il titolo del primo volume è "Lo Strozzino", il secondo è " Danneggiata", l'autrice ha unito tutti e due i libri in unico romanzo, regalandoci questa meravigliosa dilogia.
Valentina è una ragazza semplice, studia per diventare veterinaria e nel frattempo lavora nello studio della sua migliore amica Kris.
La ragazza avuto una vita fatta di sofferenze che l'hanno resa quella che è oggi, forte e coraggiosa; orfana, con il fratello, Charlie, che dopo un incidente stradale è rimasto ferito in maniera permanente a livello cognitivo. Valentina dedica il suo tempo, i suoi sacrifici a lui.
Charlie è l'unica cosa preziosa che le è rimasta e lo ama più della sua vita. Una sera un amico lo porta a giocare a carte al Napoli, club del più grande Strozzino della città, Gabriel Louw. Charlie non essendo in grado di capire la situazione, perde di continuo fino ad arrivare ad avere per debito una cifra esorbitante.
Gabriel si presenta nella loro casa a riscuotere un debito che loro non possono restituire, né ora né mai. Quel giorno scatta qualcosa in lui, era pronto ad ucciderli, ma quando vede Valentina cambia idea e le fa un offerta, che consiste nel renderla sua proprietà per nove anni, nei quali dovrà essere la sua domestica, dovrà vivere sotto il suo stesso tetto, obbedire ai suoi ordini e vivere come sua schiava, nella casa che condivide con la madre. Per amore di Charlie, per paura delle minacce di morte, Valentina accetta firmando la sua condanna.
❝Fuggi via da me e ti pentirai che io non ti abbia sparato oggi.❞Gabriel è attratto da lei, la desidera profondamente, con i suoi modi e le sue parole e causa di tutto ciò, farà in modo di renderla dipendente da lui.
Questa non è una storia rose e fiori, non lo è nella maniera più assoluta. È una storia forte, cruda, ricca di azione e avvenimenti pesanti, raccontati in maniera reale e dettagliata.
❝«Hai risparmiato la mia vita per fare di me la tua puttana.»«Non la mia puttana.» Le bacio la pelle morbida e dorata della spalla. «La mia proprietà.»❞Questo libro mi ha tenuta attaccata alla storia pagina dopo pagina come una ventosa. Incapace di staccarmi, l'ho letto tutto di un fiato. Una penna scorrevole, fluida, mai noiosa e dettagliata. Tanti personaggi e colpi di scena fanno da cornice alla prima parte di questa storia travagliata.
I monologhi interiori di Gabriel, quando parla di Valentina, di quello che inizia a provare per lei, fanno venire la pelle d'oca. È tutto così intenso, profondo e travolgente che ti senti travolta senza neanche avere il tempo di realizzarlo.
Nella seconda parte della duologia, Charmaine Pauls, da decisamente il meglio di sé. Nella prima parte del libro, ho perso mille volte il respiro, ma restare immersa in questa storia mi ha fatto saltare molti battiti del cuore fino all'ultima pagina.
Una scrittura impeccabile, coinvolgente, precisa nei dettagli e negli avvenimenti, intense le descrizioni, il tutto ha reso l'immedesimazione nei protagonisti semplice e perfetto.
Per Gabriel e Valentina le cose si mettono male. Lei rimane incinta e anche se ama Gabriel con tutta sé stessa, è convinta del fatto che lui non la ami abbastanza.
❝Credi di amarmi solo perché ti ho addestrata a crederlo.❞Decide di prendere suo fratello e scappare al fine di mettere in salvo la vita che sta crescendo dentro di lei. Valentina ha paura, è terrorizzata dal fatto che Gabriel sostenuto dalla madre, possa far del male al suo bambino. Questa ragazza è coraggiosa e così forte che a volte i suoi pensieri e le sue azioni ti spiazzano.
Non durerà a lungo la sua fuga, per un uomo come Gabriel, potente e spietato, metterlo in difficoltà non è semplice e se vuole una cosa la ottiene, aiutato anche dal fatto che dietro ha una madre ancora più temeraria di lui, ancora più potente, e a differenza sua, lei è anche cattiva e maligna. Valentina non si aspetta la reazione di Gabriel, lui l'ha cercata per tenere con sé lei e il bambino al sicuro, mettendoli davanti ogni cosa.
❝Non so niente dell’amore, non più, ma qualunque cosa provi è la cosa più vicina che abbia mai provato all'essere felice...❞Ma in una famiglia così potente, non è facile godere di un briciolo di felicità; insidie, ripercussioni, invidia e tanti colpi di scena, vi terranno con il respiro mozzato fino alle ultime pagine del romanzo. . Desiderio, morte e distruzione, renderanno questa scrittura travolgente a tal punto da divorare ogni capitolo con brama ed euforia. Gabriel e Valentina mi hanno tolto il sonno - devo ammetterlo - la loro storia si insinua nei pensieri e non lascia scampo, ne diventi dipendente, ne vuoi sempre di più.
❝Sono danneggiata in ogni modo possibile. Nessun altro potrà mai volermi. Gabriel era il mio mostro, e mi rendeva imperfetta e distrutta nella sua immagine. Siamo perfetti l’uno per l’altra.❞Le scene di sesso sono ben descritte, forti, spinte, ma dettagliate e piccanti a tal punto da far ribollire il sangue. Gabriel dà davvero dipendenza. Ho amato questo uomo, così forte e spietato, crudo e violento, ma al tempo stesso, protettivo e combattivo verso chi ama. Valentina d'altro canto, è diventata parte di me con il suo coraggio, l'amore per suo fratello Charlie, la voglia di vivere ed affrontare tutte le avversità e le malignità che le sono state imposte. L'amore di Valentina verso Gabriel, un amore così sbagliato ma del quale non può farne a meno, sono tutte emozioni che ho vissuto in prima persona, grazie alla penna precisa e impeccabile dell'autrice.
❝Non so cosa provo. So solo che voglio che questo sia reale. Non voglio più fingere. Voglio un vero marito che mi ami per quella che sono, non un proprietario che mi ha sposata per non farmi decapitare dai nemici.❞Ho apprezzato il racconto scritto dai due diversi POV, perché come affermo sempre, questo stile mi coinvolge nella lettura in maniera più completa. Tanti i personaggi che fanno da cornice all'interno di questo romanzo, ai quali non potete che affezionarvi, chi più chi meno, ma comunque rivestono un ruolo importante per la storia, in quanto arricchiscono e completano il tutto.
Assegno indubbiamente 5 piume, consigliandovi vivamente questa dilogia, bellissima!!
A Presto Angel💋💙
Nessun commento:
Posta un commento