07 agosto 2019

Serie Noir di Elisa Gentile

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura vi parlerà di due romanzi che le hanno travolto il cuore come un fiume in piena. Si tratta della dilogia di Elisa Gentile :"NOIR - Una Perfetta Bugiarda" e "NOIR - Un Amore Proibito" edito Newton Compton Editori.

Noir. Una perfetta bugiarda di [Gentile, Elisa]
Titolo: Noir - Una Perfetta Bugiarda
Serie: #01
Autrice: Elisa Gentile
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 28 Maggio 2018 
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2YwKcMf

TRAMA
Può un amore diventare odio? Quando un sogno a occhi aperti si tramuta nell'incubo peggiore, probabilmente, sì. Lo sa Marco, quando nella sua vita, per caso, piomba Gresia, bella da far male. Bella da morire. Nonostante lei tenti di tenerlo lontano, Marco si innamora di questa donna dai lunghi capelli biondi e dagli occhi incredibilmente celesti che, a sua insaputa, lo ha già condannato. Perché Gresia, dietro quel sorriso tirato, quel profumo inebriante e quegli occhi di ghiaccio nasconde un segreto. Uno di quelli in grado di cambiare tutto e niente. Uno di quei segreti che, una volta venuto a galla, non può non causare dolore, rabbia: che alimenta l’amore con l’odio, ma che non può cancellare la passione.



Titolo: Noir - Un Amore Proibito
Autrice: Elisa Gentile
Serie: #02
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 06 Dicembre 2018
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://amzn.to/31nYH1S

TRAMA
Riaprendo gli occhi, Marco non ha visto altro che l’odio. Tutto si è colorato di nero, non c’è alcuna ragione perché qualcosa possa tornare come prima: lui la odia. Gresia non ha potuto reggere quel dolore assordante al petto: tutto è cambiato, da allora e lei ha deciso di scappare senza lasciar traccia. Né un biglietto. Né un numero di telefono, solo il vuoto che sa di lei.
Lontano da Marco e da Sebastian scopre una nuova se stessa, scopre di avere ancora tanto da dare, ma scopre anche di dover combattere, lottare con tutte le sue forze per prendersi ciò che è suo: la vita. Ritrovarla è stato facile, per Sebastian: tenersela stretta, adesso, sarà la vera sfida, perché Gresia ha ancora dei segreti, perché Gresia si porta dentro il peso di tanto dolore e ha il coraggio di volerlo affrontare. Marco potrebbe essere una via d’uscita, ma se non bastasse?
Restano pochi mesi, poi pochi giorni, poche ore, e l’incantesimo si spezzerà: niente sarà mai più come prima.
Carissime lettrici, oggi voglio parlarvi della dilogia di Elisa Gentile, "NOIR", romanzo che mi ha rapito il cuore, letteralmente parlando; è la prima volta che mi accingo a descrivere due romanzi in una sola recensione, quindi cercherò di fare del mio meglio.
Marco e Gresia si conoscono quasi per caso; Marco, viene rimproverato da Gresia per il modo in cui mangia le arancine siciliane - con coltello e forchetta - e quel rimprovero, fattogli in maniera molto simpatica dalla ragazza, suscita in lui ilarità e curiosità.
«Tu non stai per tagliare un’arancina con il coltello, vero?», mi domanda puntando un indice sul mio piatto, in particolare su forchetta e coltello.Scrollando le spalle, faccio una smorfia con le labbra e annuisco. «Sì, perché?»«Sei fuori di testa!».
Marco incontra di nuovo la bella siciliana all'università dove il padre di lui, Sebastian Maxwell importante e ricco imprenditore, tiene alcune lezioni a cui partecipa Gresia.
Da quel momento Marco fa di tutto per incontrare la ragazza e dopo un primo bacio al cardiopalma, i due non riescono a fare a meno l'uno dell'altra, nonostante Gresia cerchi di allontanare da sé il dolcissimo Marco.
Quando i nostri nasi si sfiorano e le mie labbra solleticano le sue. Labbro superiore contro il suo inferiore. È morbido. È carnoso. È invitante. È tutto ciò che dovrebbe essere una donna. Ma è anche tremendamente caldo. Ed è furiosa la mia voglia di assaggiare quello superiore, di scoprire che sapore abbia la sua lingua...
A nulla servono gli sforzi della ragazza nell'allontanarlo, Marco ormai è perdutamente innamorato e la passione che li lega da li a poco li consumerà.
Gresia ha un segreto, segreto che sarà costretta a rivelare a Marco nonostante sappia che potrebbe porre fine definitivamente alla loro storia d'amore. Una volta venuto a conoscenza della verità, a Marco, la doppia vita di Gresia gli andrà stretta. Lui non tollera ciò che fa per vivere, vorrebbe odiarla, cacciarla dalla sua mente e dal suo cuore, ma invano. L'amore che Marco prova per lei è qualcosa di viscerale, è come un'erbaccia dannosa da estirpare; non riesce infatti a starle lontano, mandando giù il rospo è disposto a dimenticare ciò che fa Gresia, pur di averla tutta per se, ma una sera tutto cambia: il destino ci mette lo zampino e, dopo un fatto tragico, con la consapevolezza d'amare perdutamente Marco, Gresia sparisce.
«Ti amo, Marco». E non ho mai provato un’emozione così bella. «Ti amo e non desidero altro che il tuo amore, adesso. Ti prego».
Sebastian - padre di Marco - smuove mari e monti per cercarla e, quando finalmente la trova, davanti a lui si presenta una verità dolorosa e straziante ma, nella tragicità degli eventi, la vita mostra, nonostante tutto, anche il suo lato positivo.
Marco, dopo tutto quello che è successo, non vuole più saperne di Gresia; Odia Gresia, disprezza Gresia, rifiuta Gresia... Il rancore che prova per lei è talmente forte che annebbia la sua mente, oscurando tutto il bello e tutto il bene di quell'amore impossibile.
Riuscirà l'amore, anche questa volta a unire ciò che non può essere unito?
Saprà l'amore, scalfire l'odio di un uomo profondamente ferito nell'anima?
Non vi resta che leggere questa dilogia per scoprirlo.
Spero di aver fatto un buon lavoro nel riassumere, per quanto ho potuto senza dare anticipazioni su questi due romanzi.
Non serve giudicare il metodo di scrittura di Elisa, lo sappiamo tutti che è eccellente in tutte le sue forme.
Questi due romanzi hanno avuto in me l'effetto dell'adrenalina, finiti in due giorni, quasi 1500 pagine, lette come se niente fosse.
La storia di questi due ragazzi è travagliata fin da subito; lui innamorato perso della sua Gresia, a tal punto da riuscire a seppellire l'orgoglio; innamorato così intensamente da ignorare fino allo stremo le menzogne della ragazza e annullare se stesso per lei.
Gresia si rende conto d'amare dal profondo del cuore questo ragazzo alla fine del primo libro; purtroppo troppo tardi, perchè la vita non risparmia nessuno, punisce e toglie, fregandosene dei sentimenti di noi poveri esseri umani.
Sete. Sete di lei, sete di noi, una sete inspiegabile e incontrollabile che mi chiude la bocca, poi la punge e pizzica da morire, bastarda! 
Questo romanzo è il risultato di una miscela di sentimenti tutti contrastanti fra loro; sentimenti belli e brutti, emozioni forti, dolore e gioia, il tutto si alterna tenendo chi legge, col fiato sospeso e con la gola secca. In un momento sei Marco, innamorato e arrabbiato, poi sei Gresia, combattuta e tormentata da un amore impossibile, da una vita che ha scelto lei stessa ma che ora non vuole più perchè l'amore che prova per quell'uomo è più forte.
Ancora una volta Elisa ha fatto centro!
Le scene d'amore fra i protagonisti, sono descritte in maniera chiara e tangibile, sono talmente scritte bene che in quel momento è come trovarsi lì, si riesce a percepire le forti sensazioni dei personaggi e non è da tutti avere la capacità e la bravura nel riuscire a far interagire il lettore in quegli istanti così intensi.
I personaggi secondari hanno un ruolo fondamentale nella storia, chi più e chi meno influenzano in modo positivo la lettura, in special modo Sebastian, il padre di Marco, lui ha un ruolo fondamentale.
Lei vuole andarsene, Io resterei senza niente! 
Che bello quando si è innamorati, ci si sente come se avessimo il mondo nelle nostre mani; che bello quando l'amore è corrisposto, ci si sente invincibili, immortali... Ma se poi tutto questo si frantumasse  nelle nostre mani come la più delicata delle cose?
E voglio impazzire, voglio capire quel che si prova. Voglio saperlo, voglio viverlo. Voglio averla. Qualsiasi sia il prezzo da pagare, di nuovo. Prendere o lasciare! 
Assegno a questi due romanzi cinque piume ciascuno.
Alla prossima L'Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento