09 gennaio 2024

Review Tour: Caught di Antonietta Iannone

Oggi partecipiamo al Review Tour dedicato all'ultimo lavoro di Antonietta Iannone "Caught", un romanzo che vi farà penare, una storia amara e appassionante allo stesso tempo. 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura che lo ha letto per noi in anteprima. 
Buona lettura.

Titolo: Caught

Serie: Spin-Off di Come Un Fiore Di Kadupul

Autrice: Antonietta Iannone

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 29 Dicembre 2023

Genere: Mafia Romance/ Legal/ Angst

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo 

Promo Ebook: 0.99 € (Prima Settimana)

Prezzo Ebook: 1.99 €

Prezzo Cartaceo: 12.00 €

Link Amazon: https://amzn.to/41U2XXE

TRAMA

La mia esistenza è stata segnata dalla violenza e dal crimine. Sono stato cresciuto nell’oscurità, la crudeltà è una mia fedele alleata. Non ho conosciuto altro se non il mestiere che ho sempre fatto: il trafficante d’armi. Inutile dire che non è stato affatto facile sostenere un peso simile. Le scelte che ho compiuto non mi hanno risparmiato sofferenze, non mi hanno reso il cammino più semplice. Ma nonostante tutto sono contento di aver intrapreso una strada diversa. Lei mi ha dato la forza di stravolgere la mia vita, ma si sa: i cartelli non concedono il perdono, non conoscono la pietà perciò il mio destino è segnato.

Sono Benito Alvarez e questa è la mia storia.

Sono un avvocato. Non ho mai avuto il controllo su nulla; ho sempre dovuto seguire le regole imposte dagli altri, recitare un ruolo che non mi appartiene. Nessuno mi ha mai ascoltata davvero, solo lui ha saputo guardare oltre la facciata della donna in carriera sicura di sé. Quando l’ho conosciuto sapevo che avrei dovuto restargli lontana, che avrei dovuto scappare dai suoi occhi tormentati e dalla sua esistenza dedita al crimine, eppure non ho avuto molta scelta. Si è preso tutto, legandomi a sé in maniera assoluta.

Perciò ho fatto quello che mai avevo sognato: l’ho seguito. 

Ho provato a salvarlo dal suo destino, da un debito che avrebbe dovuto pagare a caro prezzo. Ma non è bastato. Nulla ha fatto la differenza.

Sono Miranda Dallas e questa è la mia storia.

*È un Mafia Romance che non prevede il lieto fine classico Legal/Angst

Carissima Antonietta, sappi che questa volta mi hai spezzata in due, il mio povero cuore si deve ancora riprendere, Benito Alvarez mi ha travolta come un fiume in piena; Benito dal cuore d'oro, grande e generoso, Benito che per la sua famiglia si farebbe uccidere...
Lo abbiamo conosciuto come il cugino di Narcis ne "I Fiori Di Kadupul"; dopo il suo arresto aspetta inesorabile di scontare la sua pena in un carcere in cui tutti lo odiano, sia le guardie che i carcerati. In qualche maniera riesce ad evadere e contro ogni previsione coinvolge il suo avvocato Miranda Dallas, la bellissima donna in carriera che gli ruberà il cuore.
Il Messico è il posto in cui tutto accade, sia i momenti critici che gli attimi d'amore, Miranda fa breccia nel cuore di un uomo che dalla vita, fin dalla sua nascita, non ha avuto solo che dolore e patimenti, Narcis gli ha fatto da padre e da maestro, ma ora lui ha una famiglia e un lavoro onesto, e Benito non è intenzionato a tradire il proprio sangue per avere la salvezza.
Ma come tutti sappiamo, il lupo perde il pelo ma non il vizio, Benito non sa fare altro nella vita, è un trafficante, rapinatore, ladro... la sua anima è dannata e di questo lui ne è conscio. Suo malgrado però il destino ci mette lo zampino, scagliando sulla usa strada Miranda che porta un pò di luce nell'inesorabile buio che avvolge il suo cuore.
Quando due anime affini si incontrano, cosa possiamo fare noi umili mortali per impedire l'unione di esse? Niente, al cuor non si comanda e la passione che investe i due protagonisti è forte come uno tsunami.
«Ci vedremo tra poco» sussurro accattivante. 
«E?» Attende col fiato sospeso. 
«E potrai dimostrarmi quanto e se ti sono mancata.» Sono una sfacciata! Arrossisco in maniera totale, e il caldo arriva dappertutto. 
«Stai pur certa che te lo dimostrerò così tanto che mi supplicherai di smettere.»
Miranda proviene da unanfamiglia ricca, è sempre vissuta nel lusso, negli agi, ma questo non le ha fatto mai perdere il senso della realtà; ama i cavalli, adora cavalcare questi splendidi animali che la rendono libera e felice. Sà che un' ipotetica relazione con Benito è un terno al lotto ed è pericolosissimo, ma l'uomo l'attrae come nessuno mai, il suo cuore si perde nei suoi occhi, e il suo corpo risponde al suo senza comandi. Nessuno ha mai visto oltre la coltre della facciata che Miranda è costretta a sfoggiare ogni santo giorno, Benito è stato come un fulmine a ciel sereno che l'ha vista come quella che è veramente, come se le avesse fatto una lastra interna l'ha capita da subito, ha guardato oltre amandola immediatamente.
La vita è uno schifo, e se sei nato sotto una cattiva stella, nessuno può nulla, neanche il vero amore.
L'autrice ha dato vita a dei personaggi forti e dal carattere ben delineato; una storia ben caratterizzata da fatti che si susseguono senza tregua. 
«Sai perché quando ti abbraccio mi sento così bene?» 
«Dimmelo tu.» Non smette di accarezzarmi il volto e il suo tocco è miele caldo. Balsamo che lenisce. Come fa?!
«Perché a destra non ho il cuore e mi sento a metà, ma quando tu mi abbracci, come per magia, lo percepisco anche a destra. E batte dalla parte opposta rendendomi integro.»
La trama è lineare ai ruoli dei protagonisti e la storia si legge che è un piacere, ma come ci anticipa la Iannone, non aspettatevi il solito lieto fine; sapevo a cosa sarei andata incontro, ma nonostante le avvertenze, proprio perché ho amato il romanzo precedente e Narcis, mi sono buttata nella lettura a occhi chiusi, e ahimè ancora mi devo riprendere. Non poteva esserci finale differente, l'autrice è rimasta con i piedi per terra raccontandoci una storia vera, la storia di un amore folle, pazzo, passionale e fantastico.
«Bonita, cosa vuoi?» 
«Secondo te?» 
«Dimmelo, altrimenti non ti toccherò.» 
«Voglio che tu mi entri dentro in tutti i modi possibili.»
Miranda è una forza della natura, una donna che sa il fatto suo e che dà tutta se stessa in ciò a cui crede, e lei crede in questo pazzo pazzo amore, in quest'uomo che le ha rubato il cuore e l'anima, e anche se ha la certezza in cuor suo che  tutto questo è soltanto un sogno effimero, lotta con le unghie per chi ama, disposta a perdere ogni cosa tranne che il suo amore folle.
Detto ciò assegno al romanzo Cinque Piume consigliando di munirvi di fazzoletti e malox prima di cominciare a leggere. 
Alla Prossima, L'Aura ❤️‍🩹📚

Nessun commento:

Posta un commento