12 gennaio 2024

Recensione: Dark Paradise di Randi Cooley Wilson

Oggi vi proponiamo la recensione di "Dark Paradise" lo Spin-Off della serie Revelation che abbiamo amato, targata VirgiBooks. Randy Cooley Wilson ci farà conoscere ancora meglio l'anima tormentata di Gage, e l'amore indissolubile nei suoi confronti della bella strega Nassa
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura, buona lettura.  
Titolo: Dark Paradise

Serie: Revelation (Spin-Off)

Autrice: Randi Cooley Wilson

Casa Editrice: VirgiBooks

Data Di Pubblicazione: 23 Dicembre 2023

Genere: Fantasy Romance/ New Adult 

Formato: Ebook

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon: https://amzn.to/486TMp6

TRAMA

Nell'oscuro mondo dei protettori, il futuro è dominato dal fato. L'amore è destinato a soccombere.

Il sacrificio tempra gli spiriti. Dall'autrice bestseller Randi Cooley Wilson, un New Adult Fantasy Romance che vi farà conoscere la storia di due dei personaggi più amati della serie bestseller

Revelation: Gage e Nassa.

Ho perduto l'unica persona che desse senso e scopo alla mia vita.

Il mio amore. La mia anima. La mia unica ragione per respirare.

Non ho mai voluto seppellire il suo ricordo, e così l'oscurità è calata sul mio cuore e sulla mia anima.

Ma poi lei è entrata nella mia vita.

Doveva trattarsi solo di un fugace attimo, non di più. Un solo istante in cui mi sarei potuto smarrire in qualcun altro e dimenticare il mio dolore. Ma in quell'unico momento insieme, lei mi ha salvato.

Poi ha fatto a pezzi il mio mondo. Mi ha distrutto.

E con un bacio ha cambiato tutto.

Il suo amore è diventato il mio paradiso oscuro.

**"Dark Paradise" è un romanzo collegato alla serie Revelation, che si consiglia caldamente di leggere nel seguente ordine d'uscita:

Revelation

Restraint

Redemption

Revolution

Restoration

Dark Paradise.**

Che bello e emozionante è stato ritrovare la famiglia dei Gargoyle al completo, lasciare la serie Revelation è stato triste perchè mi ero molto affezionata ad ogni personaggio. 
Questa è la volta di Gage e Nassa, due personaggi che abbiamo avuto l'occasione di leggere nella serie che li ha visti impegnati a sconfiggere insieme al re dei Gargoyle Asher il regno oscuro, ma sembra che qualcosa sia rimasto insoluto. 
Non c’è modo di sfuggire. Lei. La vedo ogni notte. Ogni volta che chiudo gli occhi, lei appare come un fantasma nell’oscurità. Infestando ciò che resta della mia esistenza. Il mio sonno. I miei sogni.
Il regno angelico nasconde qualcosa e Asher è convinto che complotti con gli abitanti dell'inferno, teme per la vita della sua Eve, nonostante la pace regni sovrana, ha paura e per questo motivo chiede aiuto a Gage.
In Gage impervia una tempesta, la sua anima è dilaniata dal rimorso e dal rimpianto, nonostante siano passati secoli dalla morte della sua Camilla, non riesce a darsi pace, la sogna, la brama, gli manca in maniera dolorosa. 
La sua morte è come una ferita aperta e i sogni sono come sale che infiamma la lesione. 
Nassa è la Maga della Prosperità, una strega potentissima, sente di provare un qualcosa di intenso nei confronti di Gage e cerca di redimerlo con il suo affetto che pian piano si sta trasformando in amore; anche Gage sente di nutrire un forte sentimento verso di lei, ma si tortura negandosi quel pò di felicità che meriterebbe. Asher cerca di fargli capire che è venuto il momento di vivere in pace ma lui è determinato a non far scalfire il muro che accerchia il suo povero cuore.
«Dimmi di lasciarti in pace», implora sulle mie labbra. Non posso. Non voglio che lo faccia. Mai. Faccio scorrere la mia lingua sulla sua e le mie dita scivolano sotto il morbido cotone della sua camicia...
Gage partirà per gli inferi insieme a Nassa per cercare di capire cosa il paradiso e l'inferno stanno tramando, chissà se questa loro missione li avvicinerà maggiormente o otterranno l'effetto contrario.
Ritrovare i personaggi lasciati con la serie Revelation è stato bellissimo, ho amato tutti i capitoli di questa saga e con essa i suoi personaggi. Gage si è preso un pezzettino del mio cuore, comprendo cosa lo dilania, il suo immenso amore per la donna che tanto ha amato e, perso in modo orribile, lo rende restio a ogni tipo di relazione e Nassa ne è consapevole.
«Con me, brucerai in tutte le tenebre.» La mia voce è piena di disperazione. 
«E poi, come una fenice», sussurra con voce rotta,
 «Risorgeremo dalle ceneri, ancora più forti».
Dolce e tenera Nassa, strega coraggiosa e potentissima, ama Gage in maniera viscerale e il suo temperamento è esplosivo e contagioso, Gage ne è attratto e finalmente dopo tanto tempo sente battere di nuovo il suo cuore. 
Ho trovato interessante l'evolversi caratteriale di Gage, la sua è stata un'evoluzione a 360 Gradi, l'autrice non ci dispensa di nulla, lo sappiamo benissimo che Wilson va dritta al punto senza mezzi termini, se ha deciso di farci soffrire lo farà nei modi più impensabili, ma... come tutti noi abbiamo imparato a conoscerla, sappiamo che ricostruirà i pezzi del nostro cuore donandoci emoziono forti e bellissimi, quindi la perdoniamo di tutto.
Pensavo che il sesso con Gage fosse emotivamente incasinato. Ma amarlo sarà un fottuto disastro.
Ora sta a voi scoprire se il nostro bel tenebroso Gargoyle riuscirà a donarsi un pò di pace o deciderà di restare a vivere nell'oscurità, nel suo Paradiso Nero.
Vogliamo parlare dello spicy? Come non citarlo? Impossibile! Conosciamo benissimo ormai la penna della Wilson in questo senso, abbiamo assaggiato e assaporato Asher e quindi aspettatevi fuoco puro con Gage. Nassa non è da meno, regala la dolcezza e la passione che solo una donna innamorata sa donare.
Consiglio di leggere tutta la saga, perchè oltre al fatto che è scritta alla perfezione ci trascina in un mondo fantastico e misterioso in cui le creature oscure e gli angeli sono la simbiosi perfetta per un romanzo perfetto. 
Gage e Nassa vi prenderanno il cuore sempre se non lo hanno già fatto nei volumi precedenti a questo
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio la VirgiBooks per la copia ARC a me inviata in anteprima.
Alla Prossima, L'Aura ❤️‍🩹📚

Nessun commento:

Posta un commento