04 gennaio 2024

Recensione: Firebolt di Adrienne Woods

Oggi L'Aura ci parla del primo volume della serie I Dragoniani scritta da Adrienne Woods ed edita Hope Edizioni. Con "Firebolt" leggeremo di come una ragazza dalla vita apparentemente normale viene eclissata in un mondo fatto di draghi e magia. 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.
Titolo: Firebolt

Serie: #01 I Dragoniani + Novella Venom

Autrice: Adrienne Woods

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data Di Pubblicazione: 04 Dicembre 2023 

Genere: Paranormal Romance

Cover: FranLu

Link Amazon: https://amzn.to/4aMa1t6

TRAMA

La sedicenne Elena Watkins non ha mai davvero potuto considerare i luoghi in cui ha vissuto come una vera casa.

La sua esistenza è stata caratterizzata infatti da continui spostamenti, fughe repentine per via di un pericolo da cui il padre voleva proteggerla, ma che per lei non è mai esistito, se non nella mente del genitore.

Fino alla notte in cui un drago ha ucciso suo papà.

Sconvolta, sola e senza alcun punto di riferimento, Elena si trova catapultata all’improvviso in un mondo che non credeva potesse realmente esistere, nel quale apprenderà finalmente la verità su se stessa. L’unica sua certezza è che dovrà frequentare una scuola per imparare a... conoscere i draghi e farseli amici! 

Riuscirà Elena a superare le sue paure e i pregiudizi di chi le sta attorno, dimostrando di poter essere veramente una Dragoniana?

Avvertenze: il file contiene anche la novella Venom

La mia recensione oggi è dedicata al primo volume della serie I Dragoniani "Firebolt" scritta da Adrienne Woods, edita Hope Edizioni.
La scrittrice ci immerge in un mondo fantastico, magico, nel quale i draghi e i loro padroni sono i veri protagonisti.
Tutto ha inizio durante una notte in cui dopo l'ennesima fuga da una città all'altra, la sedicenne Elena Watkins perde il suo papà per mano niente di meno che di un drago. Sì, avete capito bene, un drago! Da quel momento in poi per Elena cambia tutto, in un attimo si ritrova a vivere in un mondo che mai avrebbe creduto esistere, un mondo in cui dovrà fare i conti con la vera se stessa e con un passato misterioso. 
Elena stringerà nuove amicizie, Becky e Sammy diventeranno la sua ombra guidandola e proteggendola, la instraderanno in questo nuovo mondo facendole prendere confidenza con i draghi i quali sembrano non andarle proprio a genio. Troverà l'amore, il principe Lucian, che prova per lei un amore vero, sincero, ma al contempo, proprio a causa di questo amore si farà sangue amaro con le varie pretendenti di quest'ultimo, nonché compagne di scuola. 
Paegeia era un regno nascosto dal mondo umano dietro a una barriera incantata, un regno in cui esistevano i draghi e la magia. 
A completare il tutto, come se non bastasse, nella scuola che frequenta per affinare e scoprire i suoi poteri, conosce il tenebroso Blake , fratello di Sammy, un drago speciale destinato all'oscurità; nessun dragoniano è mai riuscito a reclamarlo, Lucian, suo migliore amico cerca in tutti modi di reclamare il drago che è in lui, ma invano, Blake è destinato a qualcun altro... 
Come foglie al vento il cambiamento approderà, quando il legame tra i due cuori il fato stringerà. Su un ordito di anime e cuori non più squarciato  lo spirito di Paegeia sarà riedificato.
Il romanzo principalmente si incentra su come Elena debba riuscire a integrarsi in questo nuovo mondo che le è caduto addosso dall'oggi al domani, è spaesata, impaurita e questo la rende debole e insicura di se stessa; tutto le sembra irraggiungibile anche con l'aiuto dei suoi nuovi amici sembra reticente alla sua nuova vita. Inizialmente non ho amato molto il suo personaggio, ho fatto fatica a comprenderlo, mentre per gli altri personaggi è stato più facile, anche perchè l'autrice ha fatto un bel lavoro caratterizzandoli molto bene con un inserimento nella storia perfetto. 
Elena ha dalla sua parte molti professori che credono nelle sue capacità e di conseguenza però si inimica alcuni dei coetanei che frequentano già da un pezzo l'accademia, aggiungendo poi che il principe Lucian è innamorato di lei tutto diventa ancora più difficile.
La storia inizialmente è molto briosa, ma dall'ingresso della protagonista nella sua nuova scuola, tutto rallenta un pochino, secondo me l'autrice si è soffermata troppo sui sentimenti di Elena che, va benissimo perché in questo modo si comprende meglio il suo personaggio, ma quando molte caratteristiche vengono ripetute più volte, tutto diventa un po' pesante. Il romanzo prende il via da quando Elena prende atto di ciò che può fare e diventare, a quel punto la lettura si fa intrigante e interessante.
«Quella parte di me diventa più forte ogni giorno che passa perché la mia forma umana non è in grado di contrastarla . È semplicemente troppo, e tu non hai idea di quanto faccia male quando mi obbligo a fare il contrario di quello che vuole fare lui» 
Non mi è dispiaciuto leggere questa storia, anzi, aspetto il secondo volume con ansia, mi sono fatta un'idea tutta mia riguardo alcuni personaggi, ossia Blake e la protagonista, spero che l'autrice ci riservi una bella sorpresa a riguardo. A parte un inizio lentuccio devo dire che questo è un bel romanzo, ha del potenziale e non vedo l'ora di scoprire cos'altro ha in serbo per noi l'autrice.
Assegno a "Firebolt" Quattro Piume e ringrazio la Hope Edizioni per la copia ARC a me inviata.
Alla Prossima, L'Aura🐲📚❤️‍🩹

Nessun commento:

Posta un commento