03 gennaio 2024

Review Party: Risk For Me di Nusia

Oggi la nostra Ana partecipa al Review Party di “Risk For Me” il college romance scritto da Nusia edito da Dri Editore
Scopri insieme alla nostra blogger cosa succede quando si scontrano un professore brillante e intransigente e una studentessa geniale che non riesce a tenere a freno la lingua. 

 Titolo: Risk For Me

Autrice: Nusia

Casa Editrice: Dri Editore

Collana: College Romance

Data Di Pubblicazione: 28 Dicembre 2023

Genere: Forbidden/ Hate To Love/Slow Burn 

Formato: Ebook - Cartaceo 

Prezzo Ebook: 2.99 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: 14.99 €

Link Amazon: https://amzn.to/4aPDOBx

TRAMA

Non rischierò la mia carriera per una studentessa,

men che meno per una Davis.

Cloe è un segreto che devo nascondere. 

Mr. Super Bowl.

È così che mi chiamano i miei studenti.

Tutti tranne una: Cloe Davis.

Un concentrato di caos e irriverenza da cui dovrei tenermi alla larga, e non solo perché sono il suo

professore.

Anni fa la sua famiglia mi ha distrutto la vita e ora sarà lei a pagare per i peccati di tutti.

La guardo e penso alla vendetta.

Le parlo e progetto la vendetta.

La umilio in aula e alimento la vendetta.

Peccato che la piccola di casa sia una tentazione troppo grossa a cui resistere.

Sono Alexander Ross e sto rischiando tutto.

Per lei.

Per la mia prima recensione di questo 2024 vi parlo di “Risk For Me”, il college e forbidden romance scritto dalla dettagliata penna di Nusia ed edita da Dri Editore
Il romanzo ci racconta la storia travagliata, tormentata, piena di segreti e incomprensioni tra il professore Alexander Ross e la sua spumeggiante studentessa Cloe Davis
«Sono dieci dollari ogni dieci secondi.» La sua voce mi riscuote, così riporto l’attenzione sul suo viso. 
«Come, scusa?» Posa la penna sul ripiano e si volta verso di me. 
«Mi stai fissando senza il mio consenso, perciò sono dieci dollari ogni dieci secondi.» Sorride sardonica. «A occhio e croce, me ne devi già cento.» 
«Sei presuntuosa.» 
«E tu un guardone, tutti hanno dei difetti.»
Alex e Cloe si incontrano il primo giorno di college, anzi diciamo che iniziano a battibeccare sul posto auto occupato dalla studentessa riservati  ai professori, la ragazza non si fa intimorire dall’atteggiamento irreprensibile dell’uomo, risponde a tono, anzi flirta con Alex, per poter aver ragione. 
«La prossima volta si ricordi di aprire anche l’armadio, nella mia aula pretendo maggior contegno.» 
«Ne terrò conto domani mattina.» Arcua un sopracciglio. 
«Domani mattina?» 
«Mentre mi vestirò… penserò a lei, professor Ross.»
Quando Cloe scopre che l’uomo con cui ha litigato per il posto auto é il suo nuovo professore, vorrebbe sprofondare, eclissarsi e rendersi invisibile, ma non riesce nel suo proposito, e diventa il capro espiatorio di quest'ultimo, la tormenta durante le lezioni, dando vita a continue litigate e flirt che porteranno i due protagonisti in una continua battaglia di posizione. 
«Se pensa che sia un tiranno, lasci il corso.» 
«Non ho mai rinunciato a nulla nella mia vita» ribatte senza esitazione. 
«C’è una prima volta per tutto.»
Per Alex, Cloe Davis, non solo rappresenta una persona proibita per via del suo ruolo, ma anche il continuo ricordo degli eventi di nove anni fa e il fantasma della professoressa White, madre di Cloe, che gli ha rovinato la vita, e per questo motivo decide di vendicarsi della defunta professoressa tormentando la figlia, anche se prova un’attrazione impossibile da domare.
«Cosa c’è?» sbuffo. 
«A furia di giocare con il fuoco, rischia di bruciarsi, signorina.» Siamo tornati al lei? O è la vodka o quest’uomo inizia a farmi girare la testa a furia di cambiare idea. 
«La ringrazio per il preziosissimo consiglio. Col suo permesso, ora andrei a sculettare in pista. Ci vediamo in aula.»
Per scoprire cosa succede ad Alex e Cloe, e quali segreti nascondono i due protagonisti, non vi resta che acquistare e leggere “Risk For Me”!
«Può sbattermi al muro ogni volta che vuole, però dovrà avere le palle di andare fino in fondo. Una sveltina è ciò di cui avrebbe bisogno per rilassarsi, professor Ross.»
«Sta superando il limite, Davis.» 
«Lei ha già sconfinato da un pezzo, o almeno lui lo ha fatto.»
Risk For Me” é un college romance e forbidden romance che va assolutamente letto, é travolgente, divertente e stimolante, per iniziare al meglio questo 2024. 
«Ha la capacità di far perdere le staffe a chiunque, Davis. Il suo è un talento, non c’è che dire.» Abbozzo un ghigno, senza riuscire a interrompere il contatto visivo. «Direi, piuttosto, che siete voi uomini a non saper accettare un rifiuto.»
É il primo romanzo che leggo di Nusia, e posso dirvi che é diventata una delle mie autrici preferite, ho amato il suo stile lineare, pieno di dettagli, con dialoghi ritmici, con uno scambio di battute che in alcuni momenti mi hanno fatta divertire, altre volte alzare la temperature, e in altri riflettere sugli avvenimenti della vita, creando una storia che mi ha conquistata fin dal primo capitolo. 
«Non le piace cavalcare?» chiede Ross in un sussurro bassissimo appena Howard è costretto a rispondere al telefono. Lo guardo con tutta l’innocenza di cui sono capace. 
«Non i cavalli, prof.»
Ho amato come sono stati caratterizzati i protagonisti, Cloe è un uragano, pieno di inventiva, capace di essere combattiva fino al raggiungimento del suo scopo, ma nasconde dietro a questa facciata di ragazza forte un passato che l’ha ferita e che la tormenta ancora adesso, soprattutto per quanto riguarda il “non” rapporto con la madre, e su come la sua fama influenza la sua carriera scolastica. 
Invece per quanto riguarda Alex, mi é piaciuto il dualismo di uomo pieno di rancore voglioso di vendicarsi verso famiglia Davis anche se prova un’attrazione per Cloe, l’altro lato è l'inestimabile professore, che aiuta i propri studenti che tiene ad essere un insegnante alla mano ma anche inflessibile. Infine quando Cloe e Alex interagiscono tra di loro danno vita a scene piene di chimica, passione scoppiettante che mi hanno fatto utilizzare il ventaglio!
«Ginger Lips ti si addice di più.» Striscia il pollice contro le mie labbra, macchiandosi il polpastrello di rossetto. 
«Rossa. Selvaggia. Indomabile. Sei uno schianto anche in un maledetto parco giochi, mi domando se ci sia un solo momento in cui tu non lo sia.»
Consiglio di leggere “Risk For Me” a chi ama il genere college romance e forbidden con protagonisti di carattere, con un passato che li tormenta e soprattutto scritto da una fantastica e travolgente penna, quella di Nusia
«Vuoi una relazione, io non posso dartela.» 
«Voglio quello che abbiamo ora, arricchito di altre cose che non mi facciano sentire usata. Nemici con benefici.» 
«Non era “amici con benefici”?» 
«Non siamo amici, non ancora almeno.»
Per tutti questi motivi assegno a “Risk For Me” Cinque Rischiose Piume
Ringrazio a nome mio e del blog, la Dri Editore e Nusia per aver ricevuto la copia ARC del romanzo.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento