Oggi vi presentiamo la recensione scritta da L'Aura del romanzo targato O.D.E Edizioni. Fabio Maglio mette la firma al suo "Il Gatto Che Miagolò All'Inferno".
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger.
Titolo: Il Gatto Che Miagolò All’Inferno
Autore: Fabio Maglio
Casa Editrice: O.D.E. Edizioni
Data Di Pubblicazione: 10 Gennaio 2024
Genere: Suspense/ Horror/ Mystery
Narrazione: Terza Persona
Finale: Autoconclusivo
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo Ebook: 2.99 €
Link Amazon: https://amzn.to/4aKaood
TRAMA
Ettore Giannelli è uno dei tanti neolaureati in lettere che pur di lavorare è costretto a trasferirsi a parecchi chilometri da casa. Quando riceve un’offerta per una cattedra sull’isola di Uberia decide di accettare. Sull’isola tutto sembra procedere per il meglio fino a quando una tempesta toglie la vita a due giovani del posto. Da quel momento niente sarà più come prima: una serie di eventi misteriosi inizierà ad abbattersi sull’isola ed Ettore si troverà suo malgrado coinvolto. Una serie di brutali omicidi scuote la tranquilla comunità isolana. Chi si cela dietro queste morti? Perché gli incubi di Ettore sono sempre più realistici e macabri? C’è una forza maligna che opera nell’ombra, ma qual è il suo vero obiettivo?
Oggi vi parlo di un romanzo targato O.D.E. Edizioni, Fabio Maglio è lo scrittore de "Il Gatto Che Miagolò All'Inferno" un Horror/ Mystery niente male devo dire.
Il protagonista, Ettore Giannelli, trasferitosi da poco nell'isoletta toscana di Uberia sarà il professore di italiano nella scuola media del posto; conosce subito Luciano Moretti il bidello dell'istituto nel quale lavorerà e proprietario dell'appartamentino affittato per vivere durante il suo anno di permanenza.
Si crea un legame tra l’isola e i suoi abitanti che è indissolubile, eterno, ti rimane dentro
Dopo una rapida conoscenza dei suoi colleghi e dell'affascinante preside, Ettore cerca di prendere confidenza con l'ambiente che lo circonda e proprio durante la prima notte nella sua nuova dimora fa la bizzarra conoscenza di un gatto sbucato dal nulla nella soffitta e tutto durante una furiosa tempesta.
Durante la tempesta però accade qualcosa di tragico, due giovani innamorati - Rebecca e Francesco - perdono la vita dispersi in mare, da li in poi saremo partecipi di eventi misteriosi e atroci delitti.
Avrebbero conosciuto pure lui, la notizia che a scuola era arrivato un nuovo professore si sarebbe sparsa subito, ma fino a quel momento rimaneva un curioso personaggio mai visto prima che non era né un turista né un isolano.
Ettore si ritroverà a investigare su alcuni fatti che lo rendono parte integrante di un oscuro disegno nel quale anche Luciano sembra abbia un ruolo molto rilevante se non da protagonista.
Il romanzo è diviso in tre parti: descrizione di luoghi e abitanti dell'isola, gli omicidi misteriosi avvenuti e la scoperta da parte di Ettore di essere parte di un qualcosa di oscuro, e la risoluzione dell'enigma che portano quest'ultimo a una corsa frenetica contro il tempo per evitare altre morti.
Dopo una partenza un pochino lenta, devo dire che il romanzo prende il via in maniera spasmodica; dal primo evento strano, tutta la storia prende una piega interessante coinvolgendo chi legge portandolo con estrema curiosità fino alla fine.
Una calda voce che parlava, pronunciando parole che non riusciva a capire, ma che nonostante tutto comprendeva benissimo. Qualcuno, dentro la sua testa, stava recitando il suo epitaffio di morte.
La suspense è la vera protagonista della storia, tutto ciò che accade è un invito a riflettere e a chiedersi cosa mai si cela dietro a tutto quello che sta accadendo sull'isola e, lo scoprire finalmente ciò che veramente ha scatenato le ire dell'inferno è stato eclatante.
I personaggi principali sono Ettore e Luciano, i quali instaurano un rapporto molto forte dopo un inizio non proprio dei migliori: Luciano è il fulcro di ciò che veramente è accaduto, cerca in tutti i modi di tenere alla larga Ettore dai nefandi eventi, ma ormai il nostro professore ci è dentro con tutte le scarpe.
La trama del romanzo è molto scorrevole, priva di ripetizioni, dialoghi molto interessanti e con una logica, lo stile di questo autore è lineare e sobrio, va dritto al sodo senza soffermarsi mai in inutili descrizioni atte solo per allungare il brodo.
Il mistery e la suspense fanno da padrone a una storia dai risvolti inaspettati e a parer mio anche commoventi, bel romanzo veramente, lo consiglio vivamente.
Detto ciò, assegno a questa storia venuta direttamente dall'inferno, Cinque Piume e ringrazio la O.D.E Edizioni per la copia ARC a me inviata.
sa
Alla Prossima, L'Aura📚❤️🩹
Nessun commento:
Posta un commento