14 settembre 2019

Review Party: Ricordami Che Sono Felice di Daniela Volontè

Buongiorno Readers, oggi vi voglio parlare di un libro in anteprima “Ricordami Che Sono Felice”, un Romance Suspanse scritto da Daniela Volontè, in uscita il 01 Ottobre 2019.
Non ci resta che leggere cosa ne pensa Ana.



Titolo: Ricordami Che Sono Felice
Autrice: Daniela Volontè
Casa Editrice: Self Publishing (primo libro scritto, autopubblicato nel 2013 e oggi rieditato)
Data di Pubblicazione: 01 Ottobre 2019
Genere: Romance Suspense/Autoconclusivo
Link Amazon: https://amzn.to/32G1tjH (solo cartaceo)



TRAMA
Isabelle ha sedici anni quando i suoi genitori vengono uccisi. Il mondo crolla, frantumando i suoi sogni, e decide di dedicare la vita alla vendetta. Appena incontra Luca, quella strada che sembrava già tracciata cambia prospettiva e i loro obiettivi entrano in collisione. Nessuno dei due vuole cedere ed entrambi sono disposti a pagare a caro prezzo le proprie scelte.
«Sono già stata fin troppo egoista ed è arrivato il momento di scrivere quel nome in cima all’elenco delle mie priorità. Ho chiuso con il passato e adesso posso pensare al presente… Spero solo che non sia troppo tardi».
«Se n’è andata. Mi ha lasciato per rincorrere il suo unico scopo e si è portata via un pezzo della mia anima. Vorrei inseguirla e convincerla a tornare, ma non è la vita che vuole… finirebbe per odiarmi e posso sopportare tutto, tranne questo». 
Riusciranno a ricordare cosa sia la felicità?
Readers oggi vi voglio parlare di “Ricordami Che Sono Felice”, un romanzo che intreccia il genere giallo con quello rosa, dando vita ad una storia ben costruita e capace di attrarre a sé il lettore.
Cominciamo dall'inizio: I nostri protagonisti sono Isabelle e Luca, due persone così unite ma anche così distanti tra loro che, nel corso del romanzo, cercheranno di riunirsi e lasciarsi alle spalle il passato e i segreti che hanno caratterizzato gli ultimi tre anni della loro relazione.
… I ricordi hanno risvegliato in me sentimenti forti e mi hanno aiutato ad aprire gli occhi: ho capito cosa voglio per il mio futuro ...
Isabelle - una donna forte e misteriosa - da quando aveva 16 anni ha dovuto affrontare la perdita prematura dei suoi genitori e negli anni ha sempre cercato la sua vendetta; per raggiungere questo obiettivo si candida come poliziotta sotto copertura per riuscire ad incriminare l’uomo colpevole della morte dei suoi genitori. In soccorso ad Isabelle arriverà Roberto - suo secondo padre - magistrato dal cuore morbido e volontà di ferro, il quale l'aiuterà nel raggiungimento del suo scopo di vita.
Prima di iniziare la missione, Isabelle incontra casualmente Luca, un uomo affascinate dal sorriso accattivante e dalla capacità d’amare fuori dal comune, il più desiderato commissario di tutta Roma grazie al suo aspetto fisico e il suo carattere genuino e amichevole. 
«Cosa farai dopo aver raggiunto il tuo obiettivo?»«Voglio passare il resto della mia vita così… Con te al mio fianco, le nostre dita intrecciate e con i tuoi passi dietro ai miei per difendermi dalle brutture del mondo. Voglio vivere igni giorno con questa spensieratezza, niente più menzogne, sotterfugi, e basta guardarsi sempre alle spalle, pensando alle conseguenze di ogni mia azione» … «Per noi voglio una vita normale, Luca, la meritiamo»

Luca ed Isabelle, dopo tre anni di relazione a distanza e segreta, decidono - dopo la fine della missione di Isabelle - di iniziare un rapporto normale, alla luce del sole.
Dopo un iniziale trambusto, le cose sembrano andare per il verso giusto ma i segreti e soprattutto il passato sanno come tornare per tormentarli, intrecciandosi con un nuovo caso che sta seguendo la squadra di Luca in collaborazione con Isabelle.
«Ne vale così tanto la pena?»«Silvia, solo tu li puoi sapere. L’amore non è una formula matematica, non è un bilancio dove il dare deve pareggiare con l’avere. E c’è soltanto una bussola che può indicarti la via giusta»

“Ricordami Che Sono Felice” è una storia particolare perchè intreccia  due generi che a volte fanno a cazzotti tra loro, ma grazie alla penna di Daniela Volontè, il romanzo riesce ad essere unico nel suo genere e capace di attrarre il lettore non solo per la storia d’amore tra Isabelle e Luca, ma anche per la risoluzione del caso di cui si occupa il nostro protagonista che si intreccia  con il passato tormentato di Isabelle.
Un pregio del libro è la descrizione dettagliata dei personaggi, nessuno viene escluso, vengono raccontati nei minimi dettagli, tanto da  immedesimmarsi nelle loro emozioni.
«Anna è una bellissima donna, però mi pare anche molto stronza»
Riguardo la struttura del romanzo, non posso che congratularmi con Daniela Volontè, perchè grazie alla doppia narrazione con capitoli alternati, si ha una visuale a 360 gradi della storia, senza lasciare nulla al caso creando una sensazione di suspense importante per questo genere, evitando di cadere nei soliti cliché incongruenti.
...«Non posso stare senza di te», sussurra e il suo sguardo è sofferente «Non ce la faccio… Il pensiero di non sapere come stai, di non poterti chiamare o capire cosa stia succedendo nella tua vita… Mi sta distruggendo, Isabelle»...
L’unica nota negativa che ho riscontrato è la lentezza che si percepisce nelle prime pagine, in quanto la storia è abbastanza intricata e, a causa di alcuni capitoli - in cui si parla del passato di Isabelle - questi risultano confusionari, ma andando avanti con la lettura sono capaci di coinvolgere tanto da non riuscire a staccare gli occhi fino a quando non si vede scritta la parola FINE.
...«Niente e nessuno può cambiare quello che provo per te. Ti amo, Isabelle, proprio come il primo giorno»...
Consiglio questo libro a tutte quelle lettrici che vogliono qualcosa in più da un romance che abbia una storia ben strutturata, definita con l'aggiunta di personaggi forti.
Per tutti questi motivi non posso che assegnare 4 ½ Piume.
Alla Prossima Lettura Ana 💓

1 commento: