Angel ci parla di “Save me”, scritto da Mona Kasten, pubblicato il 3 settembre 2019, edito Sperling & Kupfer. Finale aperto, il secondo libro "Save You" è uscito il 24 settembre 2019.
Titolo: Save Me
Autrice: Mona Kasten
Serie: #01 Save Series /Non Autoconclusivo
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Data di Pubblicazione: 03 Settembre 2019
Genere: Contemporary Romance/ Young Adult
Link Amazon: https://amzn.to/2ntOdQ9
TRAMA
In un mondo in cui ricchezza, glamour e potere sono tutto ciò che conta, l'amore è una sfida a superare l'apparenza.
Ruby Bell ha due obiettivi nella vita: entrare a Oxford e rendersi invisibile a tutti i suoi compagni snob del Maxton Hall College, una delle scuole private più prestigiose d'Inghilterra, che lei può permettersi solo grazie a una borsa di studio. Con l'inizio dell'ultimo anno, il traguardo sembra sempre più vicino, finché un giorno Ruby sorprende il suo professore in atteggiamenti equivoci con una studentessa. E non con una studentessa qualsiasi, ma con Lydia Beaufort, erede di una delle dinastie più facoltose di tutta la Gran Bretagna, nonché sorella gemella di James, il leader indiscusso del Maxton Hall, che, bellissimo e ricchissimo qual è, non fa che passare da una festa all'altra, da un eccesso all'altro. Deciso a fare di tutto per proteggere il segreto di Lydia, James comincia a tallonare Ruby e, in poco tempo, lei perde il suo mantello dell'invisibilità e si ritrova a fare i conti con una notorietà inaspettata, quanto sgradita. Tuttavia, più i due si frequentano, più entrambi si rendono conto di essere molto diversi da ciò che sembrano: James si accorge che Ruby non è la secchiona senza personalità che appare ai più, mentre quest'ultima capisce che l'aria da bad boy è solo una maschera che il giovane rampollo sfoggia per schermarsi dal mondo e, soprattutto, dalle pressioni della sua famiglia. I Beaufort, infatti, hanno già scritto il destino di James e di una cosa sono certi: Ruby non dovrebbe farne parte…
Avete presente la sensazione che si prova quando si crede di cadere nel vuoto? Ti senti persa, sola e smarrita... Se la vostra risposta è sì, sappiate che questo è ciò che sento ora che ho sfogliato l'ultima pagina del libro "Save me", ecco, qualcuno salvi me ora!!
Era da moltissimo tempo che non mi perdevo tra le pagine di un romanzo che ha come protagonisti due ragazzi diciottenni, il liceo, gli stronzi, le fighe di turno, i figli di papà e gli sfigati, adoro questo genere.
Mi sono persa totalmente in questo racconto, scritto da una penna, quella di Mona Kasten, eccellente! Una scrittura limpida, coinvolgente e travolgente nel modo più assoluto.
James e Ruby sono i protagonisti di questa storia, entrambi studenti liceali con dei sogni nel cassetto, ostacoli improvvisi, amici e famiglie particolari vicino.
Ruby Bell vive due vite diverse, ha adottato la tecnica dell'invisibilita a scuola, non vuole apparire, da il meglio di sé con lo studio e l'impegno, ma non attira l'attenzione, resta sempre nell'ombra con pochissime amicizie.
A casa con la sua famiglia, Ruby è se stessa, felice, solare e sempre disposta ad aiutare gli altri anche se ha una storia importante e difficile con la quale convive.
James Beaufort è tutto il contrario di Ruby, è figlio di ricchi imprenditori, i suoi genitori hanno la catena di abbigliamento maschile più famosa di Londra, a scuola è il campione di Lacrosse, il ragazzo per il quale tutte sbavano, l'amico che tutti vogliono intorno per feste ed eccessi vari, a casa però, è tutto diverso, James è intrappolato in un futuro già scritto del quale non vuole farne parte.
❝«Quello che mi turba», dico, «è avere una famiglia di merda e trovare ripugnante il pensiero del mio stesso futuro.»❞
Un giorno Ruby scopre Lydia, la sorella gemella di James, in atteggiamenti intimi con un professore, Lydia spaventata che Ruby possa dirlo a qualcuno chiede aiuto a suo fratello.
Questo è il momento in cui il romanzo inizia ad intrappolarvi nel racconto: provate ad immaginare, il più popolare della scuola che va ad infastidire Ruby per assicurarsi il suo silenzio, offrendole dei soldi e non solo... Risultato? Caos totale e guerra dichiarata tra i due.
❝«Tu sei fuori, se credi di comprare il mio silenzio con dei favori sessuali. Ma chi ti credi di essere, brutto stronzo borioso?»❞
James inizia ad avvicinarsi a Ruby, gli costerà cara questa situazione, perché vedrà scivolare via quel mantello di invisibilità che si è costruito addosso ed è proprio quello che temeva.
Tra i ragazzi nasce un rapporto fatto di scontri, avvicinamenti, liti e momenti intimi fatti anche di dialoghi da pelle d'oca...
❝«Secondo me sarebbe un peccato se adesso fingessimo all’improvviso di non conoscerci. Tu non sei più invisibile per me. E non voglio nemmeno fingere che lo sia.»❞
Ho amato completamente questi due ragazzi, sentirli dentro è stato semplice e facile, grazie alla bravura di questa autrice che li racconta in maniera completa, perfettamente limpida coinvolgendo il lettore capitolo dopo capitolo, grazie al fatto dell'alternanza dei POV.
Senza accorgermene sono arrivata alla fine e volevo imprecare, ho bisogno di un seguito ora!! Ne ho bisogno come si ha bisogno di un bicchiere d'acqua nel deserto, ne ho bisogno per poter dormire stanotte, ho bisogno di essere salvata anch'io adesso...
❝«Tu conquisterai il mondo, Ruby. E dovresti stare con qualcuno che ti sostenga nel cammino e la cui famiglia ti accolga a braccia aperte. Ma io non ti posso offrire tutto questo. Non ti posso offrire niente, a parte un mucchio di problemi che non saprei come risolvere.»❞
Assegno 5 Piume indiscusse a questa storia, mi ha fatto trattenere il respiro in più di una scena, le descrizioni sono impeccabili e i protagonisti secondari arricchiscono il romanzo rendendolo completo. Stupendo. Menomale che l'attesa per il secondo volume è finita, Save You è uscito il 24 settembre.
A Presto Angel💋💙
Nessun commento:
Posta un commento