03 settembre 2019

Review Tour: La Rinascita del Marine di Silvia Carbone e Michela Marrucci

La nostra L'Aura torna dalle vacanze più carica che mai parlandoci dell'attesissimo finale della serie Destini intrecciati  "La rinascita del Marine (volume 4)". Consigliamo la lettura dei romanzi precedenti, anche se sono tutti autoconclusivi, ogni storia è legata alla precedente.
Con l'augurio che piaccia a voi come è piaciuto alla nostra L'Aura, vi auguriamo una buona lettura.


Titolo: La Rinascita Del Marine
Autrice: Silvia Carbone e Michela Marrucci
Serie: #04 Destini Intrecciati
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Data di Pubblicazione: 23 Agosto 2019
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2NNoJbi


TRAMA
Una profonda cicatrice sulla guancia è il ricordo indelebile che i rapitori colombiani hanno lasciato sul corpo di Bree. Nel suo cuore alberga ancora la paura, ma la tenacia non le manca e ora che è di nuovo in pericolo ha una certezza in più: sa che può contare – ancora una volta – su Afsling. O meglio, Travis O'Connely. Sopravvissuto a un tragico incidente, il misterioso Marine, diventato un Navy SEAL e comandante dello squadrone Renegade, ha ormai una sola missione: proteggere Breanna e mantenere il proprio cuore e la propria anima nera al riparo dai ricordi di un passato che ancora lo tormenta. Ma l'amore è più forte di tutto. E chi ama protegge. E proteggere è la più bella voce del verbo amare.
Cosa posso dire di quest'ultimo capitolo se non:" Spettacolare".
Breanna e Afsling sono due personaggi complessi che con il loro carisma e la loro particolarità trascinano il lettore in  un turbine di emozioni.
Chi ha letto i libri precedenti è a conoscenza dell'inferno e delle difficili prove che la vita ha posto davanti  ai nostri protagonisti prima di farli arrivare al punto in cui si trovano ora.
Breanna ferita profondamente nell'anima e nel fisico, cerca in tutti i modi di andare avanti anche grazie all'amore dei suoi cari. 
Per difendere la propria famiglia, decide di isolarsi e di farsi proteggere dai migliori soldati sulla piazza i "Renegade", fino al giorno che la vedrà testimoniare contro un grosso e pericoloso boss colombiano - Hernandez -. 
La squadra è capitanata  niente di meno che da Afsling - Travis O'Connely - ex fidanzato di Joe, protagonista del primo romanzo della serie .
Fra i due è attrazione al primo sguardo; Breanna inizialmente è insicura di sé stessa, inibita dalla propria cicatrice che le solca il viso - prova indelebile di quello che ha passato -  è diffidente verso il soldato, convinta che il motivo dell'atteggiamento brusco di Afsling nei suoi confronti sia dato proprio da quel segno che porta sul volto.
 Ma quando il suo sguardo si posò sul viso della donna, la cicatrice fu un monito di quello che doveva e poteva fare. Breanna doveva essersene accorta perché fece un passo indietro e portò una mano alla guancia per coprire lo sfregio.
La nostra ragazza cerca in tutti i modi di instaurare un rapporto con il bel soldato, ma ogni volta che sembra aver fatto breccia nella sua anima nera, Afsling fa un passo indietro ristabilendo le distanze fra i due, distanze insormontabili.
Breanna e Afsling sono costretti a stare insieme, lui deve proteggere questa tenera ragazza da una delle famiglie più pericolose e temute del Cartello Colombiano il cui capo la vuole per se chissà per quali scopi…
  Quella parte di lui che doveva restare nell'oscurità. Perché la sua anima era nera, aveva il colore della notte che lo aveva visto morire come Travis O’Connely. E lei doveva restargli lontano .Lui doveva restarle lontano.
La convivenza è difficile da subito, fra i due è palpabile l'attrazione, Afsling cerca in tutti i modi di stare alla larga da Bree ma invano, lei fa di tutto per attirarlo a sé,  in cuor suo sa che il ragazzo prova qualcosa per lei, sa che dietro quel muro faticosamente costruito fatto di profonda amarezza e indifferenza, si nasconde un uomo capace di amare ed essere amato, quindi ogni occasione è buona per stuzzicarlo, infastidirlo ed ingelosirlo fino allo stremo, finchè una sera, dopo una bravata di Bree, fra i due scoppia la passione. Da quel momento in Afsling si scatena una guerra senza esclusione di colpi, dove l'amore e il senso del dovere non si risparmiano portando il nostro protagonista ad una continua lotta fra coscienza e irrazionalità.
Questo romanzo conduce il lettore ad un continuo sali e scendi di emozioni tanto da dover terminare la lettura a tutti i costi, immediatamente. 
Bellissimo il loro primo rapporto, anche se frettoloso, ma a mente fredda ho capito il motivo di questa impazienza, doveva andare così; i fatti che precedono la loro prima volta, l'impetuosità e l' estrema urgenza di sentirsi addosso, toccarsi, diventare una cosa sola a tutti i costi è troppo forte…
Miglior finale non poteva esserci, le autrici sono state bravissime e non hanno tralasciato nulla. Nella mia recensione precedente, ho fatto notare lo stile lineare, semplice e fluido delle scrittrici e lo ribadisco, la storia è scritta talmente bene che può far pensare che sia stata scritta da una sola persona, bravissime Michela e Simona!
Le scene di sesso sono descritte alla  perfezione, si nota in questo romanzo, che le scrittrici hanno osato di più - rispetto ai tre libri precedenti - sia nel linguaggio che nelle descrizioni dei momenti di passione fra i personaggi principali, portando chi legge a immaginare e sentirsi partecipe della storia.
Il tormento di questo Marine è palpabile, vorresti entrare nella storia e consolarlo; la dolcezza, la fermezza e il carattere forte e risoluto di Bree rendono il lettore fiero del personaggio, finalmente una donna con gli attributi.
 Essendo un romanzo completo in tutte le sue forme, assegno Cinque Piume, tutte meritate, sperando che piaccia a voi come è piaciuto a me.


Alla Prossima L'Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento