09 luglio 2019

Un Dolce Malinteso di Lidia Ottelli

Carissime lettrici, armatevi di aperitivo, cappellino anti insolazione, accomodatevi nel vostro posticino speciale e leggete questa frizzante e romantica storia d'amore scritta da Lidia Ottelli: "Un Dolce Malinteso" edito Newton Compton Editori.



























Titolo: Una Dolce Malinteso
Autrice: Lidia Ottelli
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data pubblicazione: 24 Giugno 2019
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2XwqhYA



TRAMA
La notte di Capodanno è da sempre considerata magica e sono molte le persone che aspettano il nuovo anno per rivoluzionare la propria vita. Scoprire di essere incinta non era esattamente nei piani di Clarissa, ma quando nove mesi dopo nasce una bambina la sua vita ordinaria viene completamente messa sottosopra. E così, per mantenersi, comincia a lavorare nella pasticceria della madre, che sembra avere l’unico desiderio di vederla sposata con qualcuno dei suoi clienti. Ma Clarissa è di tutt’altra idea. Per lei, ora, la priorità è prendersi cura di sua figlia, e di sicuro non ha tempo per gli uomini! Si è rassegnata all’idea di una vita senza amore e vuole proteggersi dalle delusioni. Il destino, però, sembra pensarla diversamente. È solo questione di tempo, infatti, prima che dalla porta della pasticceria si faccia avanti la persona giusta. E se invece fossero due? Proprio quando Clarissa aveva deciso di arrendersi a una vita di solitudine, Luca e Federico si contenderanno il suo cuore…
Diedi la colpa all'alcool. Diedi la colpa a mille cose.Solo di una cosa ero certa: quella notte non l’avrei mai dimenticata.Perché chi lo fa l’ultimo dell’anno con la persona che ama non lo dimenticherà mai, per tutto l’anno e per molto di più.
Oggi voglio parlarvi di un romanzo frizzante e divertente scritto da Lidia Ottelli, "Un dolce Malinteso". Clarissa è una dolcissima ragazza che per mantenere sé stessa e la figlia - anche se non ne ha bisogno perchè ricca di famiglia - lavora presso la pasticceria della mamma. La notte di Capodanno, complici l'alcol e la presenza del ragazzo - Francesco - che ama fin da tempi immemori, rimane incinta. Rendendosi conto che il ragazzo in questione non si ricorda minimamente di lei - ubriaco anch'esso quella sera - decide di non metterlo al corrente della situazione. Si arma di tutte le buone intenzioni e tira su la sua splendida creatura senza chiedere l'aiuto economico di nessuno e devo dire che riesce perfettamente nell'impresa. Durante i primi cinque anni della figlioletta, Clo - così la chiamano tutti - cerca di stare alla larga dal genere maschile, ma un giorno si presenta nella sua pasticceria il bellissimo e carismatico Federico. Per la nostra protagonista le sorprese però non sono finite, nello stesso tempo, Luca fratello del ragazzo della sua migliore amica, la corteggia dolcemente. Che dire, da qui in avanti fra battutine e figuracce epiche da parte di Clo, il romanzo prende una piega divertente e spassosa. Fra Clo e Ferderico è colpo di fulmine all'istante anche se la presenza costante di Luca rallenta i piani del nostro protagonista.
Mi avvicino a lui e, senza pensarci, lo bacio. Si, avete capito bene lo bacio. Lo sto baciando... Oddio lo sto baciando veramente. Mi Dio, mio Dio! Le mie labbra sono sulle sue. Cazzo, cazzo, cazzo, cazzo e cazzo.
Fra "dolci malintesi", figuracce epiche e sessioni di sesso che farebbero invidia ad un manuale d'amore, tutto sembra andare per il meglio, ma ecco che arriva il classico fulmine a ciel sereno. Il destino mescola le carte portando sia Clo che Federico a prendere decisioni drastiche ed importanti. Consiglio di leggere questo romanzo perchè ti riempie il cuore di tante emozioni positive, ti diverte e ti fa sorridere per tutto il tempo della lettura. La Otelli ha creato dei personaggi che, anche nelle situazioni più difficili riescono a vedere il lato buono delle cose e trovare sempre la soluzione anche alle situazioni più difficili.
«Io a volte penso che tu non sia mia figlia».Girati, vai via!«Vado a prendere la scopa».Vai!«Clarissa, mi stai ascoltando?».Che umiliazione.«Clarissa!».«Che c’è?» mi giro di scatto verso mia madre.«Tu, figlia mia, sei strana», si allontana, «ma strana forte».
Di importanza rilevante sono i personaggi secondari; ruotano intorno ai nostri due protagonisti influenzando in meglio le loro decisioni. In questa storia non c'è il cattivo/a, è una normalissima storia d'amore dove può accadere di tutto; è il primo romanzo che leggo di questa autrice e assolutamente devo mettermi in paro con le sue altre opere. Lidia scrive benissimo, il suo modo di descrivere i personaggi è semplice e non pesante. La descrizione dei luoghi non è monotona ne tanto meno noiosa, non perdendosi in inutili racconti, scrive esattamente tutto quello che c'è da sapere. Come al solito la Compton non si smentisce nello scegliere autrici di qualità che scrivono storie originali e non banali. Assegno al romanzo cinque meritatissime piume.
Sorrido appena, ricordandomi la notte precedente.Ci abbiamo dato dentro.Mi avvicino a Federico e gli bacio la guancia.Ho distrutto il mio toro.Rido.O lui ha distrutto me.Ci siamo lasciati andare ed è stato straordinario, da rifare assolutamente! Io sopra, lui sotto, siamo venuti insieme. Wow,insieme!
 Alla prossima lettura L'Aura 💗

1 commento: