25 luglio 2019

Review Party: Ingannata di Jay Crownover

Buongiorno Readers, oggi Ana vi parla di un romanzo abbastanza hot con qualche tinta di thriller. Siete pronte a scoprire cosa ne pensa di "Ingannata" scritto da Jay Crownover?



Titolo: Ingannata
Autrice: Jay Crownover
Serie: #01 Getway Series
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 24 Luglio 2019
Genere: Western/ Suspance Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2OeTrvX

TRAMA
Dopo la rottura con il mio ex ero distrutta. Riuscivo a stento a continuare la mia routine e mi sentivo fragile e smarrita. E così la mia migliore amica mi ha costretto a partire con lei per uno di quei viaggi avventurosi in mezzo alla natura selvaggia, sicura che avessi solo bisogno di spingermi oltre i consueti limiti per ritrovare la fiducia in me stessa. Nessuna di noi due aveva idea di quello che ci saremmo trovate ad affrontare. Nella brochure dell’agenzia, per esempio, non si faceva riferimento al fatto che l’uomo più sexy che avessi mai visto sarebbe stato la nostra guida. E nemmeno che, una volta abbandonata la civiltà, nello zaino non ci sarebbe stato posto per paure e insicurezze. In un certo senso ero pronta ad affrontare un’avventura del tutto nuova, ma non mi sarei mai immaginato di dover lottare così… Per tutta la vita sono sempre stata bravissima a nascondere i miei sentimenti. Ma adesso che non c’è modo di reprimerli, potrei scoprire che non mi dispiace affatto.

« ...Questo è il selvaggio, selvaggio West, e se lei non ascolterà i ragazzi e non presterà attenzione a ciò che le dicono, la situazione potrebbe precipitare in un batter d’occhi».
Siamo immersi nella selvaggia natura del Wyoming, terra popolata da cowboy e cowgirl, uomini e donne senza paura, capaci di lavorare sodo e di far fruttare il proprio terreno e allora cosa ci fa Leora Connor, donna d’affari e soprattutto una donna di città in un posto come questo?
Semplicemente Leonora è in vacanza con la sua amica Emrys Santos, perchè aveva bisogno di allontanarsi dal caos che aveva lasciato in città, di ricucire il rapporto con la sua migliore amica e finalmente di lasciarsi alle spalle la rottura con un ex fidanzato bugiardo.
No, l’uomo di nome Cyrus non combaciava affatto con quello che mi aspettavo di trovare quando avevo accettato di venire coinvolta nel folle piano di Emrys.
Arrivate al ranch la vacanza non inizia nel migliore dei modi; Leora (Leo) ha da ridire sul aspetto dei tre cowboy, perchè non indossano abiti tipici del selvaggio West, sentendosi ingannata da questa situazione comincia ad avere un atteggiamento freddo e scostante, iniziando a scontrarsi con il più grande dei fratelli Warner. Stiamo parlando di Cyrus Warner (Cy) un uomo riluttante a socializzare con gli ospiti ma difenderà sia i suoi fratelli sia i clienti da qualsiasi minaccia.
Cy oltre le qualità sopra citate ne possiede altre come la bellezza e la sua voce roca capace di far infatuare tutte le donne che lo circondano, ma lui non vuole avere legami, è già stato scottato una volta, tanto da decidere di assaporare la vita senza legarsi a nessuno.
Oltre a Cy abbiamo gli altri suoi fratelli cowboy in grado di farci surriscaldare, Sutton e Lane Warner, uniti in tutto anche nei guai, ma diversi in alcuni aspetti, quindi se Sutton, a causa di alcuni problemi è il fratello più scontroso, Lane è il fratello più loquace e sorridente, e abile nel mettere a proprio agio i vacanzieri.
I restanti del gruppo di vacanzieri sono i colleghi Grady e Webb e la famiglia composta da Marcus, Meghan, Evan Ethan, i quali vivranno un’ avventura a tinte thriller; per scoprire di cosa parlo non vi resta che leggere Ingannata!!!
«Tutto ciò che accaduto nel passato non ha importanza»
Iniziamo la recensione con una critica all'immagine di copertina, che secondo me è fuorviante, in quanto non si parla solo di una storia d’amore, ma anche di un’avventura tra le terre desolate e affascinante del Wyoming.
Infine chi è la pazza che per scalare una montagna o per montare un cavallo usa quel tipo di scarpa?
Nessuno!
Quindi lasciandoci alle spalle questa piccola discussione sulla copertina, vi posso garantire che questo romanzo ci farà sudare moltissimo perchè è capace di accendere la fantasia ed i nostri bollenti spiriti.
«Quando questo sarà finito, spero che avrai abbastanza ricordi dei nostri attimi insieme per continuare a sorridere anche dopo che me ne sarò andata. Non dovresti tenere una cosa così speciale tutta per te»
La storia è ben costruita, narrata solo dalla voce della protagonista Leo, quindi vediamo tutto solo dai suoi occhi, anche se a volte limita la capacità di comprensione, avrei desiderato scoprire qualcosa in più di Cy, quali sono i suoi pensieri dietro quello sguardo ombroso e come cercherà di arginare il tornado di nome Leo, che scombussolerà  il suo fragile equilibrio.
«Ti sbagli Leo. L’amore non è nè logico nè razionale. Il cuore non ragiona»
 Per quanto riguarda i  protagonisti, Leo e Cy, abbiamo la classica costruzione degli opposti che si attraggono, che si cercano e che si guariscono a vicenda da quelle cicatrici che hanno accumulato nel loro passato,;il tutto è circondato da un scenario unico, fatto da montagne immerse nel verde, laghi azzurri come il cielo, e terme naturali capace di sciogliere qualsiasi muscolo annodato e riscaldare i bollenti spiriti ;P 
Infine non posso che parlare della nota thriller del romanzo, che è stato in grado di risollevare la storia e a tenermi incollata fino all'epilogo, che non sarà scontato. Questo romanzo mi ha fatto palpitare perché volevo scoprire lo sviluppo degli eventi, se Leo, Cy e il resto del gruppo riusciranno a salvarsi dai pericoli che li circonderanno nel corso della loro vacanza.
«Ti fidi di ciò che ti ho dato e che ti ho promesso. Ti ho promesso che mi prenderò cura di te, Leo. Non ti lascerò cadere e non ti farò del male.»
Per tutti questi motivi non posso che assegnare Quattro ½ piume perché, anche se mi è piaciuta sia la storia e sia i personaggi, ciò che è mancato è stata proprio la doppia narrazione, che poteva - a mio parere - rendere più fluida e comprensibile alcuni atteggiamenti dei personaggi sia primari che secondari.
Consiglio vivamente di leggerlo perchè non ve ne pentirete.
Aspettando Il Secondo Volume
ANA

Nessun commento:

Posta un commento