24 luglio 2019

Le Donne - istruzioni per l'uso - di Barbara Parodi

Angel oggi torna con una novità, non ci racconta le sue emozioni su un romanzo rosa come è solita fare, ma ci tiene compagnia lasciandoci i suoi pensieri sullo scritto di Barbara Parodi che ironizza in 60 pagine come approcciare con le donne nel suo "Le Donne, istruzioni per l'uso". Pubblicato il 23 luglio  2019.



Titolo: Le Donne, Istruzioni Per L’Uso
Autrice: Barbara Parodi
Casa Editrice: Self Publishing
Data Di Pubblicazione: 23 Luglio 2019
Genere: Manualistico/Ironico



Trama
Cosa accadrebbe se all’improvviso la mente della donna non avesse più segreti? E se a svelarveli fosse proprio una donna? In questo manuale ironico verranno presi in esame alcuni dei più grandi misteri sulla natura femminile, dal suo rapporto con lo shopping alla guida, dal sesso all’amicizia. Un viaggio attraverso i cliché e non tutti troveranno conferma.
Disclaimer: nessun uomo è stato maltrattato per redigere questo manuale.
Ciao a tutte ragazze, oggi vi consiglio 60 pagine di leggerezza, autoironia e di qualche piacevole risata.
Questo è un "manuale d'istruzioni" su come gestire noi donne. L'autrice fa delle domande a degli uomini e poi dalla loro risposta racconta il suo punto di vista, dando consigli più che utili! Io ora l'ho letto per parlarvene, ma vi garantisco che domani, un capitolo a sera lo leggerò anche a mio marito, giusto per mettere due puntini sulle "i". Mi sono ritrovata in tutti i pensieri di Barbara Parodi, solo su due punti di vista ho avuto il mio pensiero diverso, ma non vi svelerò quali, leggetelo e se avete voglia di confrontarvi scriveteci. Di due capitoli invece, ho apprezzato molto i suoi pensieri. Il primo che parla del concetto di amicizie per noi donne.
« D: Perché voi donne siete sempre amiche di qualcuno? Io: Che intendi? Lui: Nel senso che avete sempre un'amica. Poi vi mandate affanculo dietro le spalle. »
Quanta verità c'è dietro la risposta di quest'uomo? Quante di voi fanno di questo? Quante di voi lo hanno ricevuto? Io ho perso il conto, e con dispiacere vi confesso che ho avuto qualche bella e pesante pugnalata alle spalle, ma le delusioni fortificano e mostrano a volte il vero lato delle persone, quindi… testa alta e "Sorridere sempre" ! L'autrice sulle amicizie tra noi donne ha comunque dato tre spiegazioni valide e soprattutto vere, per lo meno mi ci sono rivista in pieno. Il secondo capitolo invece è quello dove ironizza, ma scrivendo la verità, su ciò che le donne pensano del sesso.
« ...La donna, osservatela, cercate di capire cosa le piace e cosa no. Magari leggetevi qualche erotico scritto da una donna e fatevi venire qualche idea. ... »
Grazie Barbara, concordo! Anche qui l'autrice tra una battuta e l'altra scrive sacro sante verità, perché a noi donne piace essere venerate, piace fare del sesso dolce, ma non sempre, e soprattutto, non solo!! Come spiega l'autrice abbiamo anche noi un corpo, (imparate a conoscerlo) e abbiamo - come gli uomini - bisogni fisici, informatevi maschietti è semplice il più delle volte 😜 Come avete capito e come vi ho anticipato, questo piccolo manuale d'uso su come confrontarsi con le donne, fa scappare qualche risata ma al contempo esprime pensieri reali e veri. Ci sono consigli ottimi da prendere con massima serietà, anche se scritti ironizzando i fatti.
«Non dite mai a una donna che è ingrassata, ma non per un motivo ilare o sarcastico come quelli che si leggono nei post su Facebook. Non diteglielo perché il suo equilibrio è fragile. Non fateglielo notare perché vi assicuro che lei già lo sa e – come sempre – lo sa da molto prima di voi...»
Con questa ultima perla vi lascio e consiglio vivamente questo scritto, piacevole, divertente ma realistico. Alla fine non perdete i ringraziamenti e prendetevi la frase che più vi rappresenta e fatela vostra. Io l'ho fatto, Barbara Parodi in queste poche pagine come donna ha descritto anche un pò di me. Assegno 5 piume senza alcuno dubbio.

A presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento