29 luglio 2019

Dimness - Nella Penombra di Alessandra Paoloni

Oggi la nostra L'Aura con la sua recensione, ci trasporterà nelle atmosfere gotiche degli inizi del 1800 con l'avvincente romanzo di Alessandra Paoloni: " Dimness - Nella Penombra ".
Amanti del brivido tenetevi pronti.

Dimness - Nella penombra di [Alessandra Paoloni]
Titolo: Dimness - Nella Penombra
Autrice: Alessandra Paoloni
Casa Editrice: Delrai Edizioni
Collana: Vega
Data Pubblicazione: 16 Luglio 2019
Genere: Paranormal Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2Ydo1dZ

TRAMA
Hampshire, 1818. A Landlord, nella storica tenuta di campagna dei Cavendish, sta accadendo qualcosa di misterioso e terrificante. Otto anni dopo, gli allievi del professor White Wood fanno ritorno in quelle terre per partecipare a un evento mondano: Lord Cavendish riapre finalmente le porte della tenuta dopo la sciagurata notte perché ha sottratto sua figlia Eleanor agli occhi della società troppo a lungo. Tra i ricordi dolorosi, i rimpianti e i sensi di colpa dei protagonisti, il Male sembra riaffacciarsi in maniera definitiva, promettendo altre vittime. La lotta allora sarà dunque destinata a continuare e, mentre tra Dorian e Eleanor si accende un sentimento d’amore, qualcosa di oscuro sta per fare la sua mossa.
Dorian ed Herbert oltre ad essere grandi amici, sono gli allievi del professor Frank White Wood esperto dell'occulto. I tre vengono chiamati dal nobile Percy Cavendish nella tenuta di Landlord, dove lui vive con la figlioletta Eleanor e la moglie Georgiana, quest'ultima colpita da un male oscuro che nessuno specialista riesce a curare. Esaminando il caso, il professor White Wood, si rende conto che non esiste una cura adatta alla malattia della donna perchè non rispecchia la realtà, ma riguarda il soprannaturale, di conseguenza si vede costretto ad usare misure drastiche per salvare la sua anima.
«Qualcosa di malvagio tiene in pugno questo posto, lo sentite?» domandò White Wood smontando da cavallo, guardandosi attorno. 
Dopo otto anni da quella terribile notte, Mister Cavendisch, per presentare la figlia Eleanor - ora giovane donna - alla società bene di Londra, organizza un evento mondano nella sua tenuta, considerata negli anni un luogo maledetto.
In quell'occasione Eleanor conosce Dorian e tra i due nasce un sentimento, ma la nostra protagonista non sa che il ragazzo è a conoscenza del mistero che risale alla tragica notte di otto anni prima.
Fantasmi... mostri... come poter rivelare a quelle anime innocenti che, al contrario, cose simili potevano esistere veramente? Lo straniero...
Dopo l'apparizione di uno straniero misterioso , lo stesso che vide Lady Georgiana prima che si ammalasse, Lydia - governante di casa Cavendish - prende la decisione di rivelare ad Eleanor parte di ciò che accadde quella fatidica notte, lasciando l'incombenza a Dorian di rivelarle i fatti più raccapriccianti della storia.
Lo straniero probabilmente la infettò, non immagino come. Vostra madre sarebbe comunque morta, Miss Eleanor. Le sue condizioni erano critiche e irrecuperabili. Non c'era cura per lei, credetemi.»
Eleanor è amareggiata e impaurita, ma nonostante tutto è decisa ad andare avanti per eliminare il demone che, oltre ad averle portato via la madre, ha ricominciato a mietere vittime.
Questo romanzo mi ha tenuta attaccata alle sue pagine dall'inizio alla fine, tenendomi col fiato sospeso e con i brividi addosso. Sono un'appassionata di storie gotiche a tinte horror, ne ho lette tante, ma in questa ho trovato quel qualcosa in più che la contraddistingue dalle altre: Una romantica storia d'amore dove è il personaggio femminile a tenere testa alle terrificanti vicende che si susseguono nel romanzo.
I capelli, inumiditi ancora, erano arruffati come dopo una notte di passione. Dovette rimproverare se stesso e imporsi di mantenere un contegno. Quella ragazza lo stava facendo ammattire. Era un demonio, ma di natura diversa. Un demonio non da combattere ma da amare e preservare.
L'autrice è stata davvero brava ad amalgamare sapientemente lo stile horror con quello romantico, senza esagerare né con l'uno né con l'altro, riuscendo così ad intrattenermi senza mai annoiarmi; è la prima opera che leggo della Paoloni e devo dire che è riuscita ad entrare nelle mie grazie 👅.
Mi complimento con la Delrai Edizioni per l'ottima scelta fatta, se mi permettete l'eufemismo, posso dire alla casa editrice, che con la Paoloni avete aggiunto al vostro entourage d'autori un cavallo di razza. Assegno al romanzo Cinque Piume

Alla prossima, L'Aura ❤❤

Nessun commento:

Posta un commento