27 dicembre 2018

Wrong Love di Penelope Douglas

Ciao a tutte, oggi Vale vi parlerà di Wrong Love scritto da Penelope Douglas, edito dalla Newton Compton pubblicato a maggio 2018. Immergetevi anche voi in un'afosa New Orleans, indossando una maschera durante il Mardì Gras e provate a sperimentare l'ebbrezza di un attrazione fatale...






Titolo: Wrong Love
Autrice: Penelope Douglas
Serie: Autoconclusivo
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data D'Uscita:  24 maggio 2018
Genere: Contemporary Romance


                                      

TRAMA
L’ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante: cerca di risvegliare l’interesse dei suoi studenti annoiati mentre prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l’ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma durante l’incontro tra genitori e insegnanti accade qualcosa destinato a riportare scompiglio nella sua vita. Tyler Marek è un uomo affascinante, con dei bellissimi occhi grigio-azzurri, e per Easton non è difficile capire come mai suo figlio sia un ragazzino ribelle. Tyler, infatti, sa gestire bene gli affari, ma avere a che fare con un adolescente è tutt’altra storia… L’attrazione tra Easton e Tyler è palpabile e non potrà che diventare più intensa. Vulnerabili e insieme passionali, non potranno fare a meno di cedere al desiderio che li divora. Anche se per Easton questa relazione rischia di riportare a galla i segreti più nascosti…

 
Ciao a tutte oggi voglio parlarvi della mia ultima lettura, seppur non sia una new entry ma l'ho ritenuta un piacevole diversivo. 

Conosciamo più o meno tutte lo stile di scrittura di Penelope Douglas e anche in "Wrong Love" non smentisce il suo modo di esprimere l'amore tra due persone, non solo dal punto di vista emozionale ma anche da quello puramente fisico se non carnale.
Easton - ex promessa del tennis - appesa la racchetta e i trofei al chiodo, decide di intraprendere la carriera di insegnante presso una prestigiosa scuola privata di New Orleans. Complice la sua giovane età, adotta uno stile di insegnamento assolutamente innovativo in grado di far coinvolgere i suoi studenti, rendendo partecipi anche i loro genitori.


Come in una partita a tennis, da una parte abbiamo Easton e dall'altra troviamo Tyler - super miliardario, candidato al senato e per non farci mancare nulla oltre che carismatico è ovviamente un bellissimo, attraente, magnetico, superlativo uomo di trentacinque anni -.
Purtroppo mi ritrovo sempre a sottolineare che questi personaggi maschili sono "ovviamente" fighissimi, anche perchè che storia si può costruire su di un operaio medio
(non me ne vogliate per la qualifica, potete scegliere quella che preferite...) con un incipit di calvizia e dotato di una discreta pancetta alimentata per anni da pizza e tagliatelle...
Digressione a parte sulle caratteristiche fisiche dei nostri beniamini (perchè onestamente anche io apprezzo di più una bella tartaruga che il suo guscio), torniamo alla storia tra Easton e Tyler.

I due si incontrano ad una festa tipica di New Orleans - il Mardis Gras - celando la propria identità dietro a delle maschere, non può che scattare da subito una passione travolgente ma repressa dato il contesto in cui si trovano. Dopo mesi senza essersi più incontrati, Easton e Tyler si ritrovano nella scuola del figlio di quest'ultimo, dove lei insegna e successivamente allo sconcerto più totale da parte dell'ex tennista, la loro attrazione riprende immediatamente da dove l'avevano lasciata...


La trama in sé non ha nulla di originale, dopo aver letto tanti Romance è difficile restare stupiti, ad ogni modo non posso negare che il libro è ben fatto e scritto con maestria.
All'interno della storia si inseriscono non solo le classiche dinamiche tra coppie, ma anche le relazioni tra genitori e figli specialmente quando questi ultimi sono separati. Spesso in queste situazioni il passo per nuocere il rapporto figli - genitori è breve, a maggior ragione quando i ragazzi vivono l'adolescenza ai giorni nostri, dove la vita è proiettata in rete e le relazioni umane non si vivono più a vis a vis ma attraverso l'uso dei cellulari.
E' proprio l'utilizzo della tecnologia ai nostri tempi, che l'autrice ha, mio avviso, avuto un'illuminazione, ovvero descrivere come sfruttare l'impiego di tali mezzi all'interno di un contesto educativo per incentivare l'interesse degli studenti. Come si dice "Tieniti stretti gli amici, ma ancora di più i nemici" ed è proprio così che Easton incentra la sua didattica riscuotendo un gran successo. 

Onestamente ho apprezzato maggiormente questi aspetti secondari nella narrazione rispetto al rapporto tra Easton e Tyler, proprio per il fatto che non ha rappresentato una gran novità. Tutto sommato è stata una lettura piacevole, con intervalli tra scene hot ben descritto e misteri da scoprire.
Il finale mi ha lasciata perplessa in quanto temevo di ritrovarmi un seguito, in più si è risolto nelle ultimissime pagine, apparentemente mi è sembrato tirato via un po' troppo velocemente.
Alla luce di tutte queste considerazioni assegno a "Wrong Love" 4 piume, spero di rifarmi alla prossima lettura della Douglas.



        Alla Prossima Lettura 
                                           Vale 😍💙  
 

Nessun commento:

Posta un commento