08 dicembre 2018

703 minuti di L. F. Koraline

Oggi la nostra Angel ci parla dell'ultimo libro scritto da L.F. Karoline, "703 Minuti", quarto volume della Serie Mr 703, edito da Newton Compton Editori pubblicato il 15 Novembre 2018.
              




Titolo: 703 Minuti
Autrice: L.F. Karoline
Serie: #04 Mr 703
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data Di Pubblicazione: 15 Novembre 2018
Genere: Contemporary romance







TRAMA
Damon ha capito che la missione della sua vita è proteggere la famiglia, dedicarsi con tutto se stesso alla donna che ama ed essere un buon padre. Vive insieme alla sua Eden in una prigione dorata, perché nonostante il loro sogno d'amore sia diventato ormai una splendida realtà, il mondo lì fuori è in agguato. E una minaccia oscura si addensa all'orizzonte. Amanda, la giovane figlia adottiva di Eden e Damon, è sempre stata una ribelle. Le rigide regole di casa Blake le stanno strette. Affascinata dalla verità che ha scoperto su Sean Davis, decide di partire per il Giappone alla sua ricerca. Sull'isola di Hokkaido, Amanda si troverà finalmente faccia a faccia con il maestro maledetto e con la sua follia, mentre a New York Damon e Eden dovranno fare i conti con un passato pronto a tornare per distruggere ogni cosa...

Ciao amiche mie, oggi vi parlo di 703 minuti di L. F. Koraline, sempre se riesco a trovare le parole perché in questo momento sono ancora con il fiato sospeso e in seria difficoltà nel comunicare.
Amo questa scrittrice! Potrebbe non firmare i suoi libri perché riconoscerei la sua penna comunque.
Damon Blake è una figura importante anche di questo romanzo, ma d'altronde non poteva essere diversamente.
Damon ed Eden danno una nuova possibilità di vita ad Amanda, portandola via dall'istituto e adottandola.
Amanda, quindicenne problematica, ha vissuto un' infanzia con genitori tossici che non si sono presi cura di lei; chiusa in istituto, con il suo carattere ribelle, le cose non sono andate bene. Ma un giorno, proprio quando la speranza d'uscire da lì sta per morire, arrivano Damon e sua moglie e con domanda d'adozione la portano a casa nella loro famiglia, diventando così Amanda Blake. Il legame di sangue non ha nulla a che vedere con Damon, ma molto presto gli somiglierà molto caratterialmente.
Amanda sente per sbaglio più di una volta parlare di Sean e ossessionata dalla curiosità verso quest'uomo escogita un piano per  trovarlo e capire cosa ha avuto a che fare con la sua famiglia; ma non mette in preventivo che conoscendolo ne sarebbe stata travolta emotivamente, tenendo la famiglia all'oscuro di tutto e  non rivelando a Sean la sua vera identità.
In questo libro emozioni e sentimenti sono descritti in maniera impeccabile.
C'è una scena descritta da Amanda, dove Damon raggiunge Eden passando sopra un tavolo apparecchiato e mi sono resa conto che in tutto il racconto ho smesso di respirare, tanto era intenso, magico, profondo che vi giuro mi è sembrato d'avere tutto davanti agli occhi come fosse reale, con la mano sul petto a rallentare i battiti del mio cuore. Sensazioni così forti non le provavo da tempo leggendo un Romance.
Ho aspettato tanto questo nuovo capitolo di Koraline, un po' per il finale del precedente libro che mi ha lasciato incuriosita, un po' perché avevo davvero un immenso bisogno di tornare a leggere con il tremore alle gambe e il cuore il gola e non  avevo dubbi che anche stavolta sarebbe stato così. Quello che scatena Damon Blake è indescrivibile, ma  anche la piccola e forte Amanda è stata una piacevolissima scoperta. I momenti tra lei e Sean provocano una piacevole agonia, a volte strana da comprendere ma ogni volta ti trovi a volerne sapere sempre di più.
Sul finale non voglio esprimermi. Vi lascio la sorpresa, perchè qualsiasi cosa vi dicessi posso garantirvi che non renderebbe l'idea. Faccio ancora fatica a crederci io, perchè quasi quasi vorrei rileggerlo nuovamente per colmare questa sensazione di vuoto che mi ha lasciato.
Aspetto con ansia in tuo prossimo libro Koraline ti assegno 5 piume perchè è il massimo, ma per le tue serie nemmeno 703 piume sarebbero bastate..

                A presto                   
                               Angel 💙💋
                                                   

Nessun commento:

Posta un commento