29 dicembre 2018

La Luna Nell' Oceano Benedetta Cipriano

Oggi la nostra Angel ci parla di La Luna Nell'Oceano scritto da Benedetta Cipriano, un contemporary romance pubblicato in versione  Self Publishing il 10 Dicembre 2018.
                                                                            




Titolo: La luna nell’oceano
Autrice: Benedetta Cipriano
Casa Editrice: Self Publishing
Data di uscita: 10 Dicembre 2018
Genere: Contemporary Romance






TRAMA
Il mio nome è Lua e significa luna.
I miei occhi però non sono luminosi quanto quello spicchio perfetto che ogni notte tinge d’oro l’oscurità. Il mio sguardo è ormai spento e la mia mente è come la seconda parte di un romanzo mai concluso.
La mia vita è stata soffiata via, come le foglie con il vento gelido invernale.
Sono distrutta, come un puzzle di cui si sono persi i pezzi. Sono un frammento di un vetro rotto, sono divenuta la malinconia di un tramonto rosso e stanco.
Sono spezzata, eppure combatto, eppure resto in piedi. Eppure ce la faccio.
Ho perso il mio cuore nell’oceano e ho lasciato che i miei ricordi si confondessero tra le sfumature di una conchiglia.
Sono dolore che si mescola alla schiuma delle onde.
Sono il rimpianto che si riempie di salsedine e il ricordo di un’estate volata via troppo in fretta.
Sono pioggia, sono fango, sono un vuoto destinato a non riempirsi mai.
Lui si chiama Maverick e ha gli occhi più blu degli abissi, ma io non posso specchiarmici, perché quegli occhi sono azzurri, sono profondi, sono come il ghiaccio che attanaglia il mio cuore ogni volta che osservo l’oceano.
Lui è la bellezza, la ribellione, la sensualità, la passione, ma è anche ciò da cui devo stare lontana.
Il mio nome è Maverick e sono un ribelle. Ribelle come le onde che cavalco ogni giorno e libero quanto la mia tavola da surf.
Vivo su una spiaggia in prossimità dell’oceano e lascio che sia il vento dolce californiano a portare via con sé tutti i brutti ricordi.
Sono cresciuto senza una meta e ho lasciato che le onde fossero casa mia.
Sulla mia tavola da surf è inciso il mio nome e l’inchiostro da cui è macchiata la mia pelle mi ricorda ciò che ero, lasciando che io scelga di essere ogni giorno ciò che sono.
Lei si chiama Lua ed è bellissima. I suoi occhi sono un campo minato e il suo cuore una bomba pronta a esplodere.
Non mi guarda, ma io la osservo.
Non mi tocca, ma io lo faccio.
Mi sfugge, ma io la prenderò, perché quel cuore celato dietro una barriera di cristallo sente ancora il bisogno di tornare a battere.
Sono Maverick, sono un combattente e lei è la mia piccola luna da conquistare.
E io lo so, sarà mia.
Questa volta non ho solo finito di leggere un romanzo, ma è come se avessi addosso la sensazione di essere appena tornata da un viaggio bellissimo. Sono stata spettatrice di un amore incredibile, unico e prezioso. L'autrice mi ha fatto vedere e vivere l'oceano in tutte le sue sfaccettature e ne sono stata avvolta dalla sua profondità.
Questo è un romanzo, che và letto a cuore aperto, perché la storia raccontata tra Maverick e Lua è complicata, delicata e tormentata. Hanno conosciuto il dolore, la perdita e i sensi di colpa, ognuno a modo loro ma in maniera forte e importante. Questo elemento li lega indubbiamente con un filo sottile che va alimentato e protetto, perché può bastare davvero poco per far crollare ciò che, nonostante tutto, hanno provato a costruire dopo aver perso tanto.
Lua è un'anima distrutta, cerca di sopravvivere ad eventi della vita che le hanno tolto tutto e comunque va avanti, a fatica è vero, ma ci prova.
Stavolta non me la sento di descrivervi i personaggi, ho paura di non trovare le parole adatte o di rovinarvi la lettura. La trama è già di per sé completa, significativa e per questo sono felice di non aver indagato su ciò che questo romanzo racconta perché pagina dopo pagina è stata una scoperta semplicemente immensa.
Ho avuto paura, ho pianto e anche tanto, il mio cuore si è spezzato per poi ricomporsi più volte, ho amato realmente, profondamente e immensamente.
È stato un viaggio meraviglioso. In punta di piedi, Maverick e Lua in mi hanno permesso di vivere emozioni forti e mi hanno regalato il sorriso che ho sul viso in questo istante, mentre una lacrima scende distratta ripenso a ciò che ho provato leggendo e affermo con estrema convinzione che è per merito di capolavori come questo che leggere è la mia fonte di vita.
Ringrazio  Benedetta Cipriano per avermi fatto tremare il cuore e assegno 5 meritatissime piume.

                   Alla prossima lettura 
                                               Angel 💙💋

                                                        

Nessun commento:

Posta un commento