08 dicembre 2018

Albero di Natale di Pasta Sfoglia e Cioccolato

È arrivato Dicembre e con esso l'Immacolata, giorno che anticipa le più belle feste della fine dell'anno.  Tutte noi abbiamo recuperato gli scatoloni pieni di decorazioni Natalizie, l'albero da addobbare e qualche nuova moda da ricreare per arricchire la nostra casa, che sia grande o piccina. Quindi, cominciamo subito con la nostra Ana che ci propone una ricetta facile e veloce per stupire i vostri ospiti,o semplicemente per gustarla con una buona tazza di cioccolata in una mano e un libro nell'altra.
                                 
ALBERO DI PASTA SFOGLIA E CIOCCOLATO

INGREDIENTI 

2 Rotoli di Pasta Sfoglia Rettangolare già Pronta
250 Gr circa di Cioccolata Spalmabile
1 Tazzina di Latte
Zucchero di Canna Q.b.
Smarties, Zuccheri, Q.b.
PREPARAZIONE
Aprire il primo rotolo di pasta sfoglia  e stenderla senza allargarla in modo verticale.
Spalmare la cioccolata su tutta la pasta sfoglia, non lasciando nessun angolino scoperto; se deve essere golosa bisogna essere generosi con la nostra farcitura.
Aprire il secondo rotolo adagiandolo sopra il primo lentamente per coprire il nostro stato di farcitura e con un coltellino cominciare a dare una forma di albero di Natale, in parole semplici un triangolo equilatero con un rettangolino alla base. Per i ritagli rimanenti non vi preoccupate basta prendere un coppa pasta  a forma di stella per creare il puntale,  cuocerli e mangiarli da soli.
Per creare i torciglioni basta prendere una rondella dentellata e fare delle strisce orizzontali partendo dal basso verso l'alto in entrambi i lati, non tagliare il tronco;  per i rami prenderli leggermente e farli girare su se stessi.
Ora non ci resta che spennellare il nostro albero con il latte e lo zucchero di canna, qui è a vostra discrezione.
Accendere il forno, riscaldarlo a 200°C ventilato  cuocere il nostro alberello e le stelline (ritagli) per circa 20 minuti ( deve risultare dorata in superficie).
Lasciarlo raffreddare e decorarlo come più ci piace, io ho usato gli Smarties incollandoli con una puntina di miele e delle stelline di pasta sfoglia ( sempre i nostri ritagli).

Ora non ci resta che staccare un ramo e mangiare😝

ALTRI CONSIGLI.
Altri consigli per la farcitura è utilizzare una qualsiasi marmellata, io preferisco quella di ciliege, o anche per rimanere in tema una crema di marroni.
E se vogliamo lasciarlo spoglio una spolverata di zucchero a velo e abbiamo il nostro albero di natale innevato.

Ora non mi resta che salutarvi 

                         Alla Prossima Ricetta
                                                        Ana🍫

Nessun commento:

Posta un commento