09 dicembre 2018

Into the Dream - Quando l'amore è sacrificio di Alycia Berger

Oggi la nostra Ana ci parla di "Into The Dream- Quando l'amore è Sacrificio" di Alycia Berger, pubblicato col Self Pubblishing uscito oggi, 9 Dicembre 2018.
Non ci resta che abbandonare la realtà ed immergerci nella fantasia dove tutto è possibile, o almeno così si dice.
                  



Titolo: Into The Dream - Quando L'Amore È Sacrifico
Autrice: Alycia Berger
Casa Editrice: Self Publishing 
Data di Pubblicazione: 09 Dicembre 2018
Genere: Contemporary romance - Urban fantasy 








TRAMA
 Newport, Oregon, 1998
La vita di Chase Runner, guida turistica presso l'Oregon Coast Aquarium, viene irrimediabilmente capovolta quando in un tragico incidente stradale la sua ex moglie perde la vita e sua figlia diventa cieca.
Decisivo si rivelerà l'incontro con un'orca dai comportamenti tutt'altro che ordinari e una sirena giunta sulla Terra per riprendersi ciò che le è stato sottratto. Tuttavia, Isabelle non è una semplice sirena, e la verità che lei cerca di nascondere porterà entrambi a una scelta.
Un'intensa e struggente storia d'amore sospesa tra la vita e la morte, tra un'insidiosa realtà fatta di complotti e una fantasia alimentata da leggende e creature bizzarre.
Ogni storia ha qualcosa da raccontare, Into the dream parla di un amore che è anche sacrificio.

Buongiorno Readers, oggi vi parlo di Into The Dream - Quando l'amore è sacrificio di Alycia Berger.
Siamo di fronte ad un urban fantasy, dove le leggende si intrecciano con la dura realtà, dove le sirene e gli abitanti dei fondi marini si incontrano con gli uomini.
Troviamo Isabelle, una sirena con la missione si salvare la sua orca, Saphiro, dal suo nemico Chase,  il quale l'ha rapita per "ospitarla" nel suo acquario.
Chase è affetto da un'amnesia causato da un incidente automobilistico che ha ucciso la sua ex moglie e ha reso cieca la sua figlioletta Lisa.
A questo punto inizia la storia, un avvio che può lasciarci indifferenti ma vi avverto niente è come sembra; ogni capitolo, ogni periodo, ogni frase e ogni parola non è stata inserita a caso ma fanno parte di un grande disegno che si schiude solo nei capitoli finali, dando un crescendo che emoziona, fà piangere, facendo riflettere il lettore su quando è ingiusta la vita.
Ho amato molto l'intreccio della storia, tutti i personaggi narrati hanno un loro ruolo, più o meno determinante all'interno della trama, legati soprattutto da un evento risultante il perno del romanzo; se posso sbilanciarmi posso dire che questo è la forza motrice di tutto, è il deus ex machina. Solo con sacrificio, sudore, lacrime e sangue si può vivere ed amare intensamente come tutti quanti meritiamo.
Questo libro parla di leggende che fanno parte della nostra vita, ma anche dell'amore in tutte le sue forme e delle pazzie che si fanno per amore; che magia misteriosa è l'amore, non credete?


Per tutto questo appena descritto, non posso che dare quattro piume.
Questo romanzo è stato una scoperta, all'apparenza la trama sembrava la classica favola ma come un'onda trasporta un corpo su una baia, questo libro mi ha incatenato senza pensare niente. L'unica lacuna che ho trovato è che forse il finale si è svolto troppo velocemente, lasciando alcuni punti in sospeso nell'etere, ma come ci ha suggerito l'autrice tutto è voluto.

                                 Alla Prossima Lettura
                                                     Ana🍫

Nessun commento:

Posta un commento