23 dicembre 2018

Nemici di Anna Nicoletto

Buongiorno Readers!!! In vista delle prossime vacanze natalizie Vale ci delizierà con la sua recensione dell'ultimo libro di Anna Nicoletto "Nemici", secondo romanzo della Serie Frisco, uscito l'11 dicembre in Self Publishing.
                                






Titolo: Nemici
Autrice: Anna Nicoletto
Serie: #02 Frisco Series 
Casa Editrice: Self Publishing
Data D'Uscita: 11 dicembre 2018
Genere: Contemporary Romance




TRAMA
Brillante e di una bellezza sfacciata, a ventotto anni Jackson Ward ha appena ottenuto un posto alla San Francisco State come professore associato, si gode la vita e le sue relazioni con le donne durano al massimo qualche notte. Con una sola eccezione: Casey, l’unica quasi-amica che abbia mai avuto, l’unica sfida che non riesce a vincere.
Ventiquattro anni, occhi da Bambi e nessuna grande prospettiva per il futuro, Casey Olson non ha mai eccelso in niente. Nessuno si aspetta che abbia ambizioni maggiori della gestione della lavanderia di famiglia, né che si iscriva di nascosto al college per riscattarsi e trovare la propria strada. Anche se ciò significa entrare a gamba tesa nel territorio del suo miglior nemico – e portare la loro partita decennale su un livello ben più pericoloso.
Perché Jackson è una tentazione rischiosa e Casey sa che cedere significa soccombere alla disfatta.
Ma ogni mossa di lui è un attacco frontale che annienta la distanza tra loro.
Ogni controffensiva di lei è sempre meno efficace.
La partita finale per fare scacco matto e battere il nemico è cominciata.
Ma se la sconfitta, per una volta, fosse migliore della vittoria?

Ciao a tutte, oggi voglio parlarvi del secondo libro della serie Frisco, "Nemici", i cui personaggi - Casey e Jackson - li abbiamo parzialmente conosciuti nel primo episodio "Vicini".
A questo punto voglio iniziare con...: Datemi una C, datemi una A, datemi una S... CASEY!!!!! 
Ebbene sì, in questo rapporto di amore ed odio voglio già comunicarvi che io sto con il Team Casey... perchè parlo di Team... perchè effettivamente ci sono 2 fazioni, la prima è quella della piccola ragazza innamorata da sempre dell'amico più grande, inavvicinabile, bellissimo e il secondo è quello dello sciupafemmine, dotato di un intelletto sopra la media, dove grazie alla sua mente diabolica e il suo bel faccino fa sciogliere più di un cuore - e passatemi la volgarità - pure qualche mutandina...

Onestamente il team che avrei voluto sostenere sin dall'inizio è quello di Casey e Jackson assieme, ma ciò non è possibile, per cui a fronte di una scelta ho deciso di sostenere questa bella ragazza, che proprio per il suo bell'aspetto è sempre stata ritenuta la bella bionda senza cervello.
Dopo anni di duro lavoro nella lavanderia del padre, Casey decide di riprendere in mano la propria vita alla ricerca di un riscatto, optando per iscriversi all'Università in quella facoltà che ha sempre odiato - matematica - ma nonostante l'avversità della materia, questa non può che rappresentare la migliore delle rivalse.
Di tutte le Università che Casey poteva scegliere, dov'è finita? Proprio nel dipartimento dove il suo caro e vecchio amico/nemico Jackson ha iniziato a lavorare come professore di cattedra presso la facoltà di Astronomia. Capirete anche voi che le stelle che vedremo non saranno solo quelle del firmamento, ma proprio lampi e saette che voleranno ogni volta che Casey e Jackson si incontreranno.

Purtroppo Casey nutre un amore profondo e radicato per Jackson da più di 10 anni e conoscendo la fama che lo accompagna, la sua unica arma di difesa è quella di odiarlo ed attaccarlo continuamente, in modo da non mostrare alcun segno di debolezza; dall'altra parte Jackson, consapevole della bellezza di Casey e della sua natura da "provolone", non può che provarci vita natural durante con lei, basito dal fatto che Casey rappresenta l'unica donna che non è ancora caduta ai suoi piedi (giustamente, come un qualsiasi uomo non si accorge di particolari sottili, come quando una donna è follemente innamorata di te e non te lo dimostra platealmente).
Ad ogni modo, tutto il racconto è composto da battute e dialoghi al vetriolo decisamente esilaranti, dove - da spettatore - capisci che esiste tra i due personaggi un legame intimo ed intenso ma che fatica a nascere sia per le difficoltà di lasciarsi andare che per l'incapacità di riconoscere i tratti specifici di cosa significhi amare.
Come purtroppo spesso accade, la trama del libro non si distingue per originalità, ma mi sto rendendo conto che nell'ambito dei Romance essere innovativi non è semplice, ad ogni modo lo stile di scrittura di Anna Nicoletto fa la differenza, ha un modo di esprimersi assolutamente scorrevole, con dialoghi brillanti e quando mi ritrovo a non volermi mai staccare dal libro, allora credo che l'obiettivo della scrittrice sia stato raggiunto in pieno.

Ho amato questo libro un po' per la location - in quanto ho visitato Frisco e le immagini dei luoghi sono ancora vivide nella mia memoria - un po' per l'effetto ping pong che rappresenta una costante in tutto il testo, portando il lettore a restare incollato a ciascuna pagina, inserendo anche elementi di suspence e la presenza della Crudelia Demon di Horroville - Geneva - che come in tutti i Romance, rovina sempre le uova nel paniere tra i due innamorati...
Assegno a "Nemici", 4 piume e mezzo, mi ha tenuto in buona compagnia in questo periodo pre natalizio... Spero che la Serie Frisco ci delizierà di altri racconti...





Buon Natale a tutte!!

Vale
👄👄💓💓

                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento